raga ieri un mio amico nel mettere diesel....si è sbagliato kon la pompa e invece d mettere il gasolio a messo un po di benzina....quando se ne era accorto erano entrati circa 1.5 (un litro e mezzo) di benza.x miscelare ha aggiunto 20 euro di gasolio.la makkina è una punto multijet.la cosa potrebbe essere problematica????di solito so ke alcuni konsigliano d mettere un po d benza nel disel sul pieno sopratutto in inverno...ma è una cosa funzionale o è una minchiata????kmq il mio amico l'ha fatto x sbaglio è la prima volta ke gli kapita.rischierà di compromettere la sua auto con un litro e mezzo di benza???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
benzina dentro serbatoio diesel
Comprimi
X
-
Re: benzina dentro serbatoio diesel
per cosi' poco non fa nulla...
sgrassera' un po' tutto se era sporco e l'auto andra' un po' meno a causa degli antidetonanti...
magari se e' pignolo puo' mettere un additivo protettivo come il dieselube o anche un po' di colza se e' un alternativo
(io ce la metto al 5-10% ad esempio...)sciushing and sorbing is not possible
-
Originariamente inviato da maverikmk1raga ieri un mio amico nel mettere diesel....si è sbagliato kon la pompa e invece d mettere il gasolio a messo un po di benzina....quando se ne era accorto erano entrati circa 1.5 (un litro e mezzo) di benza.x miscelare ha aggiunto 20 euro di gasolio.la makkina è una punto multijet.la cosa potrebbe essere problematica????..........zip
credo zero problem, però per prudenza concordo con belinazzu: SI al dieselube o altro lubrificante (tipo olio o Zx1) da aggiungere nel gasolio e che male non fanno.
Un salutoMeglio prevenire che curare
Commenta
-
Originariamente inviato da maverikmk1raga ieri un mio amico nel mettere diesel....si è sbagliato kon la pompa e invece d mettere il gasolio a messo un po di benzina....quando se ne era accorto erano entrati circa 1.5 (un litro e mezzo) di benza.x miscelare ha aggiunto 20 euro di gasolio.la makkina è una punto multijet.la cosa potrebbe essere problematica????di solito so ke alcuni konsigliano d mettere un po d benza nel disel sul pieno sopratutto in inverno...ma è una cosa funzionale o è una minchiata????kmq il mio amico l'ha fatto x sbaglio è la prima volta ke gli kapita.rischierà di compromettere la sua auto con un litro e mezzo di benza???
Un litro e mezzo in mezzo a tanti altri litri di gasolio?
Nessun rischio, nessun pericolo, nessun problema: stai tranquillo.
C'è chi addirittura sostiene che così si puliscono gli iniettori.
Comunque: anche su Quattroruote tempo fa si parlava di questo e non c'è alcun pericolo né al motore né agli iniettori né a nient'altro.
Commenta
Commenta