annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info olio per Fiat Punto 1.3 MJet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info olio per Fiat Punto 1.3 MJet

Ciao a tutti, sn fresco di iscrizione...
    Volevo un consiglio per la mia Punto (model188) 1.3 Mjet: la casa suggerisce l'uso di olio Selenia WR 5W-40 (nel libretto non compaiono alternative ne di marca ne di gradazione), è di buona qualità o mi consigliate di cambiarlo?
    La macchina ha circa tre mesi di vita con 3400km, ed ho già fatto un rabbocco di 0,5 litri.
    Il primo cambio olio lo suggeriscono a 7.500km, mi consigliate di anticiparlo?
    Un'altra cosa... i cambi ogni 20.000km (come da libretto) vanno bene, o l'ntervallo è troppo lungo?
    Ciao ...

Re: Info olio per Fiat Punto 1.3 MJet

Va bene cambiarlo la prima volta dopo 7-8.000 Km.

Ogni 20.000 Km va bene cambiarlo. Penso che puoi usare anche altri olii, possibilmente 100% sintetici, sempre con gradazione 5W-40.
    Ottimo per esempio il Castrol Magnatec 5W-40.
    Comunque anche il Selenia è buono.

Commenta

Io, fossi in te il 1° cambio olio lo fari a 5000km il successivo a 10.000km il terzo ed i successivi a distanza di 15.000 km

ps
      benvenuto
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox
        Io, fossi in te il 1° cambio olio lo fari a 5000km il successivo a 10.000km il terzo ed i successivi a distanza di 15.000 km

ps
        benvenuto
        quoto
        se vuoi fare i cambi a 20000 km sarebbe preferibile usare olii long life
        di solito sono più fluidi ( 0W30 e 5W30) per mantenere più a lungo un range di viscosità adeguato...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
          quoto
          se vuoi fare i cambi a 20000 km sarebbe preferibile usare olii long life
          di solito sono più fluidi ( 0W30 e 5W30) per mantenere più a lungo un range di viscosità adeguato...
          Peccato che su di una cilindrata così piccola non sia molto prudente mettere una gradazione a caldo 30 anziché la 40 consigliata!
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

io ho il tuo stesso motore e la opel ci mette il 5w30 ma nemmeno suggerisce di cambiarlo presto,da direttamente il primo cambio olio a 30mila km!!! io l'ho cambiato a 8500 il primo e cmq nn farò mai più di 20mila km con lo stesso olio. consiglio giusto quello di belinassu;i long life anche se diventano neri e sembrano da buttare mantengono una fluidità spaventosa
            -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
            -sticchesticchesdighetdighedicche
            -Pedal to the metal
            -Che pizza volete?
            -W la bucatura
            -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
            Ma chi cazz mo' ffa fà
            Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

ragazzi anke mio padre ha la multijet...kmq la casa consiglia il primo tagliando e di conseguenza il primo kambio olio a 30.000 la makkina del babbo ora ne ha 21.000 e presto la portiamo a fare il tagliando..sarebbe sprecato farlo a 7000 e poi ripeterlo a 15000... io alla multijet ho rabboccato 1/2 litro dopo 3000km ke se l'era sukkiati x l'assestamento del motore...poi niente piu rabbokki ora tra un po lo sostituisco e rimetto il selenia turbodiesel..ke va bene konsiderando d averci percorso + d 18000 km dopo il rabbokko ora ankora sta allo stesso livello.

Commenta

Originariamente inviato da 695ss
                Ciao a tutti, sn fresco di iscrizione...
                Volevo un consiglio per la mia Punto (model188) 1.3 Mjet: la casa suggerisce l'uso di olio Selenia WR 5W-40 (nel libretto non compaiono alternative ne di marca ne di gradazione), è di buona qualità o mi consigliate di cambiarlo?
                La macchina ha circa tre mesi di vita con 3400km, ed ho già fatto un rabbocco di 0,5 litri.
                Il primo cambio olio lo suggeriscono a 7.500km, mi consigliate di anticiparlo?
                Un'altra cosa... i cambi ogni 20.000km (come da libretto) vanno bene, o l'ntervallo è troppo lungo?
                Ciao ...
                scusa..nuova tre mese 3400 km e gia manca mezzo litro?
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

si mancava mezzo litro.. xkè all'inizio è normale il motore si deve assestare e si devono lubrificare tutte le pareti qndi è normale ke parte dell'olio contenuto nella coppa se ne va x quello...xo da quando ho rabboccato il mezzo litro nn se l' è piu succhiato.... e ti diro d piu all'inizio ho dovuto rabboccare anke il liquido di raffreddamento il paraflu rosa xkè dal livello max mi era sceso un po sotto al minimo e anche quello da quando ho aggiunto altro liquido nn se lo succhia piu.ma all'inizio è normale

Commenta

quoto...anke la mia nei primi 5000km mi ha consumato un litrozzo abbondante di olio.....e mezzo litro di liquido di raffreddamento.....
                    solo ke anke io ho seguito i consigli della casa più o meno e il primo tagliando l'ho fatto sui 25000....adesso ne ha 35000 e me lo volevo fare io....non ho certo intenzione di aspettarne altri 25000...dato ke poi faccio 1000km di autostrada a settimana sempre a kiodo....
                    e qui kiedo consiglio anke io.....la casa come dice 695ss consiglia 5W40....io volevo metterci il mobil 1 ke cmq è un buon olio....
                    considerando poi ke faccio tanta autostrada sarebbe meglio 1 gradazione a caldo+alta??? meglio un 5W50????
                    Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
                    Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
                    MG ZR 105 '03
                    Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

Sto operando...
                    X