ho letto di pulizia impianto olio, ma dopo quanti km andrebbe fatto la prima volta? se non sbaglio, bisogna mettere il kit per la pulizia prima del cambio olio, così la sporcizia dovrebbe scendere insieme all'olio vecchio, ma non c'è pericolo che mi sporchi subito l'olio e filtro nuovi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pulizia olio
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Messaggio originariamente postato da albegerm
ho letto di pulizia impianto olio,...., ma non c'è pericolo che mi sporchi subito l'olio e filtro nuovi?
Se tu cambi l'olio come di consueto, e metti l'olio nuovo, dopo quanti km. l'olio si sporca? dopo 10? 20?
Se invece effettui la pìulizia del circuito mettendo un ( il) detergente nell'olio vecchio, lasci ronfare il motore per dieci minuti, e butti via olio vecchio schifi e filtro , metti l'olio nuovo in un circuito pulito, il nuovo filtro olio...rischi di non veder il livello olio per un migliaio di km....
Quando fare il lavaggio? sempre...pulire dove è poco sporco è più facile..ovvio.
Non lo hai mai fatto prima? sei già ad un tot. di km.
Vuoi procedere? ..fallo, tieni conto che ci vorrà una dose di detergente un pò più massiccia, ( doppia) un tempo un pò più lungo...15-20 minuti, ma ..fallo.
Vantaggi riscontrabili fai la prova compressione prima e dopo e valuta i risultati.
Altri lo stan facendo.. chiedi...
A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
-
ora ho 18.000 Km e dovrò fare il cambio a 20.000Km, è tardi per una normale pulizia o dovrò fare quella "doppia"? Ho Agip Sint e penso di rimetterci lo stesso...
Grazie
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da albegerm
ora ho 18.000 Km e dovrò fare il cambio a 20.000Km, è tardi per una normale pulizia o dovrò fare quella "doppia"? Ho Agip Sint e penso di rimetterci lo stesso...
Grazie
Comunque ti è utile il Kit, dato che avrai prodotto per due tagliandi, la pulizia in aspirazione la farai nel prossimo tagliando..a 30.000 - 40.000 Km.
Agip Sint 2000che dirti da quel che leggo in questo Forum...non c'è in giro una grande opinione...
Noi commercializziamo Motul a prezzi d'amici per inostri clienti, se vuoi chidi al nostro numero verde di farti inviare un fax del listino..valuta tu..A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
Re: INFOLUX
Messaggio originariamente postato da COPACABANA
Scusate l'OT , ma non trovo altro modo :
LUX per parlare personalmente con te basta chiamare il num. verde ? O mi rispondera la simpatica signorina ?
Ti devo chiamare in giornata , ti ci trovo ?
Magie della tecnica elettronica...Se mi chiami fuori dall'orario, dopo cinque trilli la comunicazione mi viene passata al cellulare..no problem. Se non sono in ufficio, la Signorina ti farà rifare il numero verde, non risponderà Lei e mi raggiungerai comunque...A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da FiestaTurbo
scusate ma non ho mai sentito parlare di questo trattamento pulizia olio.
Che cosa è? servirebbe per pulire le parti del motore da tutte le morchie?
Datemi qualche marca e costo e spiegatemi bene cosa è, perfavore
Le scorie in un motore e più precisamente nel circuito di lubrificazione, sono di diverso tipo. Ci sono i residui carboniosi di combustione, le lacche per evaporazione di carburante incombusto, le quali si formano tutte le volte che spegniamo il motore, i residui oleosi che diventano di consistenza gommosa (questi si formano per ricircolo dei vapori d’olio in aspirazione aria o per lievi trafilaggi ed altri residui di lieve entità) micropolveri e umidità dell’aria contribuiscono al completare le sporcizie. Queste morchie si formano grazie all’azione detergente dell’olio motore, il quale ad ogni passaggio in pressione deve asportare e portare in coppa queste sporcizie. Dalla coppa olio la pompa olio aspira e spinge nel filtro olio il lubrificante una volta filtrato l’olio ricomincia il ciclo di lubrificazione.
Questa è la teoria. In pratica dopo aver cambiato l’olio e percorso pochi chilometri se controlliamo l’astina livello vediamo nero e già sporco l’olio anche se appena messo. Perché? Perché il motore non è pulito! Facciamo un esempio banale: ci laviamo delle mani ben sporche in una bacinella, una volta fatto buttiamo l’acqua. Senza pulire la bacinella ripetiamo l’operazione per diverse volte, bastano tre quattro volte e prima ancora di lavarci le mani l’acqua sarà sporca!
Basta guardare il lavabo di una officina che trascura di pulirlo. Nel nostro motore le sporcizie rubano la compressione, i residui si infilano in ogni piccolo interstizio e lì rimangono e si agglomerano, aumentano di volume si solidificano. Se parliamo di fasce elastiche queste non lavoreranno al meglio di quanto possono fare. Se parliamo di bronzine queste potranno avere parzialmente ostruiti i canali di passaggio olio, conseguentemente aumenteranno gli attriti e le temperature di lavoro del motore.
La pulizia del circuito di lubrificazione sin dal primo tagliando per evitare gli accumuli e perché
pulire dove c’è poco sporco è più facile.
nella casetta rossa, qui sotto a sinistra troverai il nostro prodotto e il Kit Mt Car's OK! eccoti un assaggio:
Pulizia del circuito Lubrificazione
E' un detergente altamente professionale, ideato per tutti i motori alimentati a benzina, gas o diesel catalizzati e non, per la pulizia dell'impianto di lubrificazione.
Funzionamento:
Auto Plus Pulizia Circuito di Lubrificazione si è dimostrato protettivo e molto efficace nei seguenti casi:
<sum> Sciogliere morchie ed incrostazioni dovute all'uso del motore nell'intero circuito di lubrificazione.
<sum> Sciogliere i residui gommosi, lacche e vernici che si formano sotto e sopra le fasce elastiche, nelle punterie idrauliche, nella pompa e nei condotti fino alle valvole e nella camera di combustione.
<sum> Neutralizzare gli acidi nocivi dovuti all'invecchiamento dell'olio.
<sum> Ridurre drasticamente i consumi di carburante.
<sum> Ridurre drasticamente l'emissione dei gas nocivi di combustione.
Modo d'uso:
Lasciare il motore acceso sino all'attivazione dell'elettro-ventola.
Aggiungere la monodose di Auto Plus Pulizia Del Circuito di Lubrificazione 300 ml. all'olio vecchio e far girare al minimo per 15-30 minuti. Nei casi di motori particolarmente sporchi aggiungere due dosi e far girare per 45 minuti. Controllare la spia dell'olio in questi ( molto rari) casi si dovrà pulire a mano lo sfiato, la coppa e il pescante della pompa, infatti più che olio ci sarà una marmellata d'aspetto fangoso!
Ripetere la pulizia con almeno due litri d'olio e il detergente, dopo aver cambiato il filtro olio. Procedere quindi al regolare cambio dell'olio e del filtro-olio.
Auto Plus Pulizia Circuito di Lubrificazione protegge il motore durante la pulizia grazie a componenti lubrificanti ed è sufficiente per 5 lt. d'olio.
Per motori superiori a 5 lt. d'olio aggiungere 75 ml. per litro olio.
A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
Commenta