Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STP

    Ho provato sulla mia macchina, dopo 18.000Km, ad aggiungere ad un pieno STP per pulire valvole, togliere umidità dal circuito e altre cose. Devo dire la verità, ero un po' scettico sul suo funzionamento pensavo che avrebbe fatto bene solo a quello che me lo aveva venduto o, al limite, al circuito ma senza accorgermene, invece, già dopo pochi Km, mi sono accorto della differenza: rimprendeva meglio ai bassi, minimo più regolare e mi ha stupito il consumo, si è ridotto notevolmente. Fra 5.000Km penso che proverò il pulitore iniettori, vedremo se funzionerà anche questo.
    Ciao
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    l'hai provato su una macchina nuova con 18mila km? Perchè si dà il caso che il mio macinino abbia la bellezza di 16mila Km e ci stavo facendo un pensierino....Fammi sapere

    Commenta


    • #3
      E' il flaccone rosso con l'etichetta verde e costa intorno alle 6.000£ (si può anche fare). Sull'etichetta c'è scritto che andrebbe fatto ogni 1.500Km ma mi sembra eccessivo, penso di utilizzarlo ogno 5.000Km. Ti dirò quando proverò quello per gli iniettori
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Io quando me ne ricordo uso i prodotti STP... Nessuna differenza apprezzabile ma male non fanno...

        Commenta


        • #5
          anch'io pensavo alo stesso modo, invece mi sono dovuto ricredere. Forse è l'utilizzo cittadino, non so, comunque sono soddisfatto dell'acquisto.
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            Una cosa che si sente che funziona è l'Octane booster dell'stp.
            Ciao!
            By GRT

            Commenta


            • #7
              adeso uscirà la nuova benzia della Shell a 99 ottani, staremo a vedere...è un po' cara, ma una volta ogni atnto si potrà fare
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                io li uso....

                Io uso costantemente ogni 5000 km gli additivi STP, quello per gli iniettori (flacone nero) e quello per le valvole (flacone giallo). Come dice GEpaca "nessuna differenza apprezzabile"... perchè sono quasi 200.000 km che il motore va sempre nella stessa maniera: perfetto.
                Intendiamoci non sto affatto dicendo che il merito sia di questi additivi
                Penso però che innanzitutto siano validi qualitativamente come marca (anche nel forum mi sembra di non essere il solo a dirlo) e poi che usati con costanza contribuiscono senza ombra di dubbio a mantenere pulito il motore. E questo non è affatto poco...
                Diciamo che sono prodotti ottimi per il "mantenimento" della pulizia. Per LA pulizia vera e prorpia bisogna affidarsi a trattamenti specifici (ZX-1 o slider per citare i piu conosciuti all'interno del forum), ma nel "durante" è sicuramente una soluzione valida.

                Kay
                Kay

                Commenta


                • #9
                  Uso anche io il NERO

                  E forse è per quello che il prodotto di pulizia della testata ha trovato già la "strada spianata" come con te....
                  CIAOO

                  Commenta


                  • #10
                    additivi stp

                    Io ho avuto modo di provarli su + auto e devo dire che funzionano ( anche se non credo siano paragonabili ad altri kit di pulizia + costosi )
                    1) L'STP trattamento olio su
                    una croma 2000 i.e. del 1991 con 100000 KM, il consumo di olio è leggermente diminuito
                    una bmw 320 anno 1983 170000 KM il motore ( in apparenza ) ha recuperato un po' di compressione a caldo
                    2) STP pulitore iniettori provato su
                    1- 205 gti 1,9 del 1991 108000 KM ( avevo già fatto pulire iniettori e corpo farfallato ) l'avviamento a freddo è migliorato
                    2- 406 2000 turbo anno 1998 50000 KM il motore non teneva il minimo a freddo: dopo l'applicazione dell'STP il minimo è salito a circa 900 g/min
                    3) STP trattamento benzina verde provato su saxo 1,4 ( l'auto che ho adesso ) anno 1998 km 4000 ( dopo un fermo di circa 4 mesi 1/2 ) prima c'erano dei grossi "buchi" di carburazione a freddo, adesso sembrano attenuati ( penso che sarà necessario qualche kit di pulizia )
                    SUV: Stupid Useless Vehicle

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X