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olio x polo!

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  • olio x polo!

    ciao!sono nuovo del forum e un po ignorante in materia quindi spero di riuscire a trovare qualche risposta da voi!
    il problema é questo:ho 1 vw polo 1.4 con 48000km,l utimo tagliando risale a sett04,ma da allora ho fatto solo 20000km e il tagliando sarebbe ogni 30,ma...nel momento in cui mi ha segnalato la mancanza d OLIO ed é successo 2 volte(2litri) ho aggiunto un semplice SINT2000 di merda xe cosi disse il"luminare"meccanico vw..ho pero scoperto k quell olio nn va bene x la mia xe nn long life....
    ora mi trovo nella situazione di un eventuale rabbocco...-con quale olio a qs punto???-..oppure fare ora un nuovo tagliando...
    voi k mi consigliate???e soprattutto dato k ha4 anni e fuori garanzia...mi conviene andar ancora in vw a farlo?
    grazie anticipatamente x i vostri consigli!!!:

  • #2
    Re: olio x polo!

    Originariamente inviato da jukas81 Visualizza il messaggio
    ciao!sono nuovo del forum e un po ignorante in materia quindi spero di riuscire a trovare qualche risposta da voi!
    il problema é questo:ho 1 vw polo 1.4 con 48000km,l utimo tagliando risale a sett04,ma da allora ho fatto solo 20000km e il tagliando sarebbe ogni 30,ma...nel momento in cui mi ha segnalato la mancanza d OLIO ed é successo 2 volte(2litri) ho aggiunto un semplice SINT2000 di merda xe cosi disse il"luminare"meccanico vw..ho pero scoperto k quell olio nn va bene x la mia xe nn long life....
    ora mi trovo nella situazione di un eventuale rabbocco...-con quale olio a qs punto???-..oppure fare ora un nuovo tagliando...
    voi k mi consigliate???e soprattutto dato k ha4 anni e fuori garanzia...mi conviene andar ancora in vw a farlo?
    grazie anticipatamente x i vostri consigli!!!:

    Allora: prima di tutto l'olio che hai in coppa ora (se è capito bene è un miscuglio di long life e sint 2000 ) è una porcheria e sarà pure marcio, quindi niente rabbocchi e solo cambio totale dell'olio (e del filtro). Tra l'altro dentro a quel motore ci sarà "il mondo" e se vuoi far una cosa fatta bene metti dentro, prima di scolare, una boccetta da 250 di ET a motore caldo e giraci un paio d'ore scaldando bene, poi scoli via tutto. Altra cosa: va beh che hai dentro l'olio long life, va beh che la wv dice a 30k km ma io l'olio non lo terrei per più di 20k km e in qualunque caso non più di UN ANNO... MAI.
    Poi dicci cosa consiglia la casa leggendo il libretto e ricorda che per un olio "normale" 10k km sono già parecchi tanto che è consigliabile cambiarlo.
    ciao spero di essere stato utile
    E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

    Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
    ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
    Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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    • #3
      Re: olio x polo!

      Originariamente inviato da jukas81 Visualizza il messaggio
      ciao!sono nuovo del forum e un po ignorante in materia quindi spero di riuscire a trovare qualche risposta da voi!
      il problema é questo:ho 1 vw polo 1.4 con 48000km,l utimo tagliando risale a sett04,ma da allora ho fatto solo 20000km e il tagliando sarebbe ogni 30,ma...nel momento in cui mi ha segnalato la mancanza d OLIO ed é successo 2 volte(2litri) ho aggiunto un semplice SINT2000 di merda xe cosi disse il"luminare"meccanico vw..ho pero scoperto k quell olio nn va bene x la mia xe nn long life....
      ora mi trovo nella situazione di un eventuale rabbocco...-con quale olio a qs punto???-..oppure fare ora un nuovo tagliando...
      voi k mi consigliate???e soprattutto dato k ha4 anni e fuori garanzia...mi conviene andar ancora in vw a farlo?
      grazie anticipatamente x i vostri consigli!!!:


      -cambia l'olio completamente e anche il filtro
      - vai da un qualunque meccanico
      - usa un olio completamente sintetico e magari usa anche un detrgente per motore-circuito.

      Anche gli oli longlife devono comq essere cambiati ogni 2 anni, anche se l'auto è ferma e non ha fatto un metro.

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      • #4
        grazie x li nformazione....
        vw consiglia olio con codifica vw 503.00 ....
        a questo punto quale scelgo???agip7007 k consiglian loro o qualcos altro_magari migliore e a minor prezzo-??
        inoltre a cosa ti riferisci con:"EF" da aggiungere prima del cambio olio...puoi esser piu chiaro..cioé k ci devo buttar dentro in questo motore....!!!
        grazie di nouvo x la collaborazione!!!

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        • #5
          Re: olio x polo!

          fossi in te cambierei di corsa olio e filtro e magari darei una bella pulita dentro
          all'uopo potresti usare dell'olio per servosterzo alias ATF dexron2 o 3
          ne compri mezzo litro per 3 euro, lo versi dentro all'olio vecchio e vai di corsa a cambiare olio e filtro e vedrai che schifezze escono fuori dalla tua coppa dell'olio
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

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          • #6
            Re: olio x polo!

            Originariamente inviato da jukas81 Visualizza il messaggio
            grazie x li nformazione....
            vw consiglia olio con codifica vw 503.00 ....
            a questo punto quale scelgo???agip7007 k consiglian loro o qualcos altro_magari migliore e a minor prezzo-??
            inoltre a cosa ti riferisci con:"EF" da aggiungere prima del cambio olio...puoi esser piu chiaro..cioé k ci devo buttar dentro in questo motore....!!!
            grazie di nouvo x la collaborazione!!!
            Castrol per esempio....

            Usa un derergente: lo metti nell'olio vecchio, accendi 20 minuti e poi cambi l'olio

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