Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chevrolet 5.7: Gpl O Metano???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chevrolet 5.7: Gpl O Metano???

Beh,diciamo che il titolo e' abbastanza chiaro...
    Il mezzo in questione e' un CHEVROLET PICK UP,cilindrata 5.7 (benzina,ovviamente... pero' lo fanno anche 6.5 turbodiesel!!! ),classico motorone americano V8,aspirato,aste e bilancieri,250 cv...
    Ah,anno '98 con circa 150000 km...
    Allora,il dilemma e' questo:anche se non ci faccio sicuramente 50000 km all'anno,non mi dispiacerebbe poter risparmiare qlc euro (fa i 5/6 con un litro... ) e magari avere un po' di autonomia in +... (non so come mai,ma gli 80 litri di benza finiscono subito... )
    Quindi: GPL o METANO???
    Pregi & difetti dei 2 "sistemi"?
    Che ne so,differenza di prestazioni tra i 2 sistemi,capienza e alloggiamento delle bombole,costi di installazione di un impianto ecc ecc...
    Consigli??
    L'unica cosa che so e' che in genere i distributori di metano sono molto + rari,ma nel mio caso ho giusto un distr. di metano e uno di gpl a pochi km da casa... quindi questo problema non si pone...
    Eventualmente avete qlc produttore/installatore a cui potrei rivolgermi?
    Grazie 1000 a tutti... in anticipo!!!

P.S.: ho visto che c'e' un 3d dove si parla di impianti a gas,ma vista la particolarita' del mio mezzo ho pensato di aprirne uno "dedicato"...
    178 cm,97 kg:NON SONO GRASSO,SONO SOLO SOTTO LA MIA ALTEZZA-FORMA...

Re: Chevrolet 5.7: Gpl O Metano???

Io direi GPL che "dovunque" tu vada trovi un distributore
    in ogni caso ti consiglio di fare una perfetta messa a punto del mezzo PRIMA del passaggio a gpl

quindi pulizia profonda del motore,dei condotti di aspirazione,delle valvole dell'impianto di lubrificazione e della coppa dell'olio (esistono ottimi prodotti per tali scopi)
    olio motore adeguato+filtro,candele e poi...perchè no anche una bella iperlubrificazione antiattrito ed abbatticonsumi

solo dopo passi al GPL installatore,optando per una iniezione liquida sequenziale con un bel bombolone da almeno 70 litri di gas.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

Originariamente inviato da Inox
      Io direi GPL che "dovunque" tu vada trovi un distributore
      in ogni caso ti consiglio di fare una perfetta messa a punto del mezzo PRIMA del passaggio a gpl...

...solo dopo passi al GPL installatore,optando per una iniezione liquida sequenziale con un bel bombolone da almeno 70 litri di gas.
      Quoto. Visto che il tuo veicolo è piuttosto grande farei anche 100-120 litri, a GPL qualunque mezzo consuma di più che a benzina (il risparmio sta tutto nel prezzo del carburante, non nel consumo).
      Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 07-12-2006, 18:43.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        solo dopo passi al GPL installatore,optando per una iniezione liquida sequenziale con un bel bombolone da almeno 70 litri di gas.
        Che poi a cosa serva l'iniezione liquida in un motore che ha una tecnologia preistorica non si sa...

Io opterei per un GPL aspirato...tanto di Cv il motore ne fa, è raffinato come un macigno sgrossato col martello pneumatico e dall'inj liquida guadagnerebbe poco...

Se non dai viaggi lunghi e hai il metano vicino a casa, vai di metano...che costa molto meno.
        Ultima modifica di VRC; 09-12-2006, 13:43.

Commenta

io direi metano... costa molto meno e il risparmio su un'auto dai consumi mostruosi come la tua è notevole... l'unica pecca è l'autonomia...

Commenta

..........gpl

Commenta

In breve:

gpl:
              -minor spesa x l'impianto
              -spese per chilometro dimezzate circa rispetto alla benzina
              -più autonomia
              -più problemi per parcheggi interrati (a differenza del metano il gpl è più pesante dell'aria)
              -più spazio nel porta bagagli

metano:
              -spese per chilometro ridotte ad un terzo rispetto la benzina, quindi ancora più risparmio
              -autonomia limitata
              -meno spazio nel portabagagli
              -distributori meno diffusi (se vuoi fare un viaggio tutto a metano devi decidere sulla cartina le soste rifornimento prima di partire

Per il portabagagli non dovresti aver problemi, se non ti fa paura programmare
              i rifornimenti durante i viaggi o hai un navigatore gps io ti consiglierei metano per riparmiare davvero tanto, sennò gpl!
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

mbè allora che hai deciso ?