annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZX 1 O X1R ?? questo e' il dilemma !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ZX 1 O X1R ?? questo e' il dilemma !!!

Alla fine delle mie ricerche sugli addittivi ho avuto tante risposte, ma i dubbi su quale usare sono aumentati.
    ZX1 opp. X1R, Qual'e' il migliore??.
    Non lo sapremo mai. Allora li uso entrambi.
    Spero di non rovinare niente, ho cambiato l'olio e ci ho infilato dentro i due tipi di additivi, se male non fanno, dovrei avere solo dei miglioramenti, almeno spero!!
    Che ne pensi LUX.?? Ho fatto una cazz...??
    Purtroppo finche' qualche rivista seria non li testa per noi consumatori incalliti e allocchi,ci dovremo fidare di quello che c'e' scritto sulle etichette o della parola dei rivenditori, e' un po' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono.
    Chido scusa ai venditori onesti, ma quando senti dire da rappresentanti concorrenti, che quel prdotto: intasa i filtri, opp. corrode le bronzine e subito dopo viene smentito dall'altro rappresentante. Noi consumatori a chi dobbiamo credere?? Visto che i prodotti sono anche carucci, dobbiamo avere anche il terrore di rovinare il motore??
    Qualcuno dira': [ chi ti dice di usarli!].Ma si sa' che l'appassionato di motori e' tentato da tutto cio' che magico.Ma che non sia una magia negativa.
    Ciao a LUX. e tutti i rappresentanti di prodotti validi.
    NOS

Messaggio originariamente postato da clod
    Scusa, ma leggendo tutti ma proprio tutti i post.....
    come fai ad aver dubbi??

Guarda che puoi anche aggiungere :
    " Megalube" "Oil One " " duralub" Magnatec" Muscle Car" e ancora e ancora ed altri.....ce ne sono ...quanti ne vuoi...

Certo che il gioco difficile, ma se leggi, qu nel Forum ho scritto gi quali potrebbero essere le conseguenze, cosa come ecc.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

come fai ad aver dubbi??

Si hai ragione LUX,se dovessi valutare il prodotto che piu' mi da' garanzie leggendo questo forum e' sicuramente lo ZX1.
      Anche perche' tu sei una persona; che la tua azienda ha la fortuna di avere dalla sua parte,sei preparatissimo tecnicamente,hai un bagaglio colturale veramente invidiabile,sei disponibilissimo con i futuri clienti e dedichi molto tempo in tutte le direzioni al tuo lavoro.COMPLIMENTI SEI UN GRAN PROFESSINISTA.

Pero' parlandone e leggendo delle riviste dove compaiono dei bravissimi preparatori di tutta Italia, vedo che gli additivi piu' usati sono sempre quei tre o quattro: ZX1, X1R, Ceramic p.... e un'altro che non ricordo il nome ma che sfrutta le qualita' del PTFE.
      Addirittura conosco un preparatore che ne commercializza piu' di uno,e forse tu lo conosci,CAR SISTEM,e mi diceva che erano validi entrambi secondo le sue prove.
      Ora mi chiedo se questi bravi preparatori e sottolineo BRAVI, vendono ai loro clienti questi prodotti vorra' dire che: li avranno provati e testati prima di consigliarli. E se li anno provati significa che daranno dei vantaggi effettivi.
      Pero'ogn'uno consiglia il suo. quindi giungo alla conclusione che questi prodotti sfuttando ogn'uno una particolare sostanza raggiungano lo stesso obbiettivo cioe' diminuire gli attriti,ma in modo diverso.
      Quindi penso che siano validi entrambi seguendo strade diverse, sicuramente ci sara' quello piu' performante e quello meno efficace ma questo ce lo potra' dire solo un test molto approfondito.
      Onestamente LUX: cosa ne pensi della mia teoria??
      NOS

Commenta

Teoria...valida, se.......se.......

Messaggio originariamente postato da clod

Quindi penso che siano validi entrambi seguendo strade diverse, sicuramente ci sara' quello piu' performante e quello meno efficace ma questo ce lo potra' dire solo un test molto approfondito.
        Onestamente LUX: cosa ne pensi della mia teoria??
        Grazie per i complimlenti, il pavone che in me ...f la ruota

Faccio un p di OT.....Gli Italiani all'etero figli di emigranti, ad oggi siamo ben rappresentati, negli USA ci sono moltissime eminenti persone con origini Italiane, queste ci danno lustro facendo i Sindaci, diregendo mega aziende, studiosi, ricercatori, moltissime prsone che ci fan chiamare "Italiani...brava gente "...ma ......quando vado all'estero e anche in USA subito dopo la presentazione ...mi sento sempre e sottolineo sempre, la solita solfa: << oh - oh ! Italiano?...spachetti, mandulino, maffia...>> ecco, l mi girano i marroni!

........Che c"azzecca?
        E' come quando si dice " Additivi " le colpe dei padri ( chi venuto prima) ricadono sui figli, alcuni fratelli continuano a fare come i padri e tutti gli Additivi sono eguali!

Naaa non ci st!

Altra questione: se un commerciante si piglia una sola,
        che f? sa magna? no, la passa......in genere.
        Vuoi conoscere un commerciante che si tiene le sole? vieni nel nostro magazzino

Se un tecnico vuol far le prove.....le f sulla sua auto?
        in genere no, Vuoi conoscere un'auto che le prove le f tutte ? Ti presento il mio SuperTaxi, che ultimamente ha subito un'attacco decisivo
        e a giorni sar ricoverato per lavori " de profundis "

Cosa penso dei " colleghi ? " ....me compreso?
        " Brava gente ...spachetti....mandulino,maffia.. " come gli Italiani,gli americani, il genere umano,i mammiferi....

leggi il forum, please e formati un " Tuo " pensiero

Commenta

Re: Teoria...valida, se.......se.......

leggi il forum, please e formati un " Tuo " pensiero

------------------------------------------------------------

Io ho letto il forum , ed ho effettuato una scelta di pensiero : ZX-1
          Sabato mattina ho "operato" sulla mia macchina con una pulizia di pasqua al motore , dopodiche' olio e filtro nuovi e giu' nel cambio e motore il magico carbonio liquido.Ebbene gli effetti sono stati evidenti da subito sia al cambio che al motore.
          Poi con il passare dei kM si sta' facendo sentire sempre piu' la maggior fluidita' di marcia oltre a farmi rimanere allibito dal fatto che adesso anche io con un 1.9 jtd FIAT posso andare in souplesse di 5 a mille giri senza il motore che fa l'effetto monocilindro.
          A questo punto passo alle domande :
          Lux perche' sabato mattina rifiutavi le chiamate al cell ?
          Eri in ferie o di solito non lavori il sab mattina ?
          Come scritto in un precedente post ma lasciato senza risposta : e' possibile utilizzare l'antiattrito nell'olio degli ammortizzatori ? Potrei avere dei peggioramenti con un olio piu' "fluido" oppure migliorerei il comportamento degli ammo ? Ci sono delle prove in questo utilizzo ?
          Devo darti alcuni consigli sui prodotti , lo faccio qui davanti a tutti o e' meglio in privato ?
          A presto

p.s.
          Lux metti per iscritto nel manuale che dopo il tuo trattamento la macchina non ha piu' freno motore !!!!!!!!!!!!!Per poco non mi fai schiantare !!!!!!!!!!!

Commenta

Re: Re: Teoria...valida, se.......se.......

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da COPACABANA
            [B]

Io ho letto il forum , ed ho effettuato una scelta di pensiero : ZX-1
            >> bene!

Sabato mattina ho "operato" sulla mia macchina con una pulizia di pasqua al motore , dopodiche' olio e filtro nuovi e giu' nel cambio e motore il magico carbonio liquido.Ebbene gli effetti sono stati evidenti da subito sia al cambio che al motore.
            Poi con il passare dei kM si sta' facendo sentire sempre piu' la maggior fluidita' di marcia oltre a farmi rimanere allibito dal fatto che adesso anche io con un 1.9 jtd FIAT posso andare in souplesse di 5 a mille giri senza il motore che fa l'effetto monocilindro.
            A questo punto passo alle domande :
            Lux perche' sabato mattina rifiutavi le chiamate al cell ?

>> Sabato sveglia ore 03.00, destinazione aeroporto Roma. Poi ore 0700 partenza destinazione Misano Adriatico per gare CIVT.
            Eri in ferie o di solito non lavori il sab mattina ?

>>>>.....non lavoro il sabato mattina ????? Forse non lavorava il cell. in mezzo agli appennini, a Misano..chi lo sentiva?. A proposito ecco chi era, guarda che ho richiamato dopo cinque minuti..ma eri gi squagliato via e mi ha risposto un cavernicolo che non sapeva na mazza!

Come scritto in un precedente post ma lasciato senza risposta : e' possibile utilizzare l'antiattrito nell'olio degli ammortizzatori ?
            >>>> AAAA alcune prove le abbiamo fatte, relativamente agli ammortizzatori.. variazioni molto sensibili ci sono, eccome, tanto che necessario cambiare le dimensioni dei passaggi olio e questo ha significato stoppare le prove, per mancanza di disponibilit tempo...quindi ..astieniti che non loso dove andresti a parare.
            Quel che ti senti di dire ..quando e dove vuoi, perch no qu? grazie alle critiche si migliora quindi se son critiche, soprattutto ben gradite...

p.s.
            Lux metti per iscritto nel manuale che dopo il tuo trattamento la macchina non ha piu' freno motore !!!!!!!!!!!!!Per poco non mi fai schiantare !!!!!!!!!!!

Commenta

Re: Re: Re: Teoria...valida, se.......se.......

>>>>.....non lavoro il sabato mattina ????? Forse non lavorava il cell. in mezzo agli appennini, a Misano..chi lo sentiva?. A proposito ecco chi era, guarda che ho richiamato dopo cinque minuti..ma eri gi squagliato via e mi ha risposto un cavernicolo che non sapeva na mazza!

>Il cavernicolo molto probabilmente era il ragioniere dell'officina da dove ti ho chiamato , e dato che e' un po' rinc non ha passato la chiamata nel salone.Quando ti ho chiamato dal mio cell. dopo due secondi ho perso il segnale e non l'ho piu' ripreso ........................

>>>> AAAA alcune prove le abbiamo fatte, relativamente agli ammortizzatori.. variazioni molto sensibili ci sono, eccome, tanto che necessario cambiare le dimensioni dei passaggi olio e questo ha significato stoppare le prove, per mancanza di disponibilit tempo...quindi ..astieniti che non loso dove andresti a parare.

>Bene aspetto dei test piu' seri ............ed efficaci prima di far danni sulla mia moto.

>>>>Quel che ti senti di dire ..quando e dove vuoi, perch no qu? grazie alle critiche si migliora quindi se son critiche, soprattutto ben gradite...

Prima cosa , come da te gia' anticipato riterrei opportuno rivedere il manuale , in modo da renderlo piu' efficace e preciso.La cosa piu' importante che ho notato sabato mattina quando sono arrivato dal mio meccanico di fiducia e' stata la faccia che ha fatto quando ha visto i prodotti :
              il rivestimento delle bottiglie per il lavaggio del circuito olio e iniezione da' un effetto poco rassicurante , si insomma da' il classico effetto sola.Sembra una cosa riappiccicata anche se sotto e' ben in vista lo stesso in lingua tedesca o ingelse.Sembra una stronzata ma a volte apparire e' utile quasi quanto essere (questo e' solo e puro marketing),per i piu' superficiali naturalmente.Una confezione piu' "seria" darebbe una sensazione di maggior professionalita' del prodotto , l'occhio vuole la sua parte.
              Per quanto riguarda lo ZX-1 dovresti trovare una soluzione migliore per dosarlo , con la siringa non e' proprio il massimo e anche se poco un po' va sprecato nei vari travasi.Ho fatto diversi risciaqui con la nafta per pulire bene la siringa e non sprecarne neanche una goccia(nafta che naturalmente ho messo nel serbatoio).
              Per il pulitore del sistema di aspirazione dei diesel (la bomboletta spray) scrivi sul manuale a caratteri cubitali che deve essere utilizzato in all'aperto e moooltoooo lontani dalle abitazioni.Per poco non affumico tutto il mio condominio con la nube bianca che usciva dal motore che girava a 4000mph con punte di 4600 mentre iniettavo il prodotto.Perche' sale cosi di giri con la schiuma ?Che robba c'e' dentro ?Stavo pensando ad un impianto d'iniezione fisso del prodotto direttamente sul collettore d'aspirazione ......................:-)))))))))))))))Altro che protossido ...............
              Metti inoltre una tabellina che indica la quantita' di zx da mettere in base alla quantita' d'olio es. : nel mio caso 4,3l di olio con 220ml di zx circa (al 5%) ecc. ecc. altrimenti devi prenderti a botte con i meccanici che non sanno fare i conti percentuali come e' successo a me con il mio che non aveva voglia di andare a prendere la calcolatrice.(Fatevi le cose da soli ragazzi , e' mille volte meglio)

Per il momento non mi viene in mente altro , ma spero di esserti stato utile ugualmente ...................anche ne trai un piccolo e utile spunto e' gia' una gran cosa

A presto
              p.s.

Anche questo nel manuale e vai :-))))))))))))))))

Commenta

Re: Re: Re: Re: Teoria...valida, se.......se.......

Messaggio originariamente postato da COPACABANA

Prima cosa , come da te gia' anticipato riterrei opportuno rivedere il manuale , in modo da renderlo piu' efficace e preciso.

>> lavori in corso! ragione sacrosanta!>>

La cosa piu' importante che ho notato sabato mattina quando sono arrivato dal mio meccanico di fiducia e' stata la faccia che ha fatto quando ha visto i prodotti :
                il rivestimento delle bottiglie per il lavaggio del circuito olio e iniezione da' un effetto poco rassicurante , si insomma da' il classico effetto sola.Sembra una cosa riappiccicata anche se sotto e' ben in vista lo stesso in lingua tedesca o ingelse.Sembra una stronzata ma a volte apparire e' utile quasi quanto essere (questo e' solo e puro marketing),per i piu' superficiali naturalmente.Una confezione piu' "seria" darebbe una sensazione di maggior professionalita' del prodotto , l'occhio vuole la sua parte.

>>pu essere che hai ricevuto una conf.mal attaccata,
                ma come hai visto anche tu, sotto in lingua tedesca (svizzera-tedesca, la differenza che si pronuncia mooltoo lentamente ) E forse melio che uno veda che la conf. originale, sigillata e in Italiano, sai quanti meccanici capiscono l'italiano? pochi! Figurati il tedesco , Credimi con i costi che ha un bel flacone che comunque usa e getta, do la priorit alla garanzia soddisfatto o rimborsato no?

Per quanto riguarda lo ZX-1 dovresti trovare una soluzione migliore per dosarlo , con la siringa non e' proprio il massimo e anche se poco un po' va sprecato nei vari travasi.

>> questa una prima!
                Ma scusa ti treman le mani?

Ho fatto diversi risciaqui con la nafta per pulire bene la siringa e non sprecarne neanche una goccia(nafta che naturalmente ho messo nel serbatoio).
                Per il pulitore del sistema di aspirazione dei diesel (la bomboletta spray) scrivi sul manuale a caratteri cubitali che deve essere utilizzato in all'aperto e moooltoooo lontani dalle abitazioni.Per poco non affumico tutto il mio condominio con la nube bianca che usciva dal motore che girava a 4000mph con punte di 4600 mentre iniettavo il prodotto.Perche' sale cosi di giri con la schiuma ?Che robba c'e' dentro ?Stavo pensando ad un impianto d'iniezione fisso del prodotto direttamente sul collettore d'aspirazione

>>>>> Ci che f salire di giri il motore sono i depositi oleosi (combustibili) il prodotto tamponato per evitare l'innalzamento repentino e incontrollato, per i residui sciolti bruciano mi spiace per i condomini, ma il tuo mecca un'aspiratore?? No ?

Metti inoltre una tabellina che indica la quantita' di zx da mettere in base alla quantita' d'olio es. : nel mio caso 4,3l di olio con 220ml di zx circa (al 5%) ecc. ecc. altrimenti devi prenderti a botte con i meccanici che non sanno fare i conti percentuali come e' successo a me con il mio che non aveva voglia di andare a prendere la calcolatrice.(Fatevi le cose da soli ragazzi , e' mille volte meglio)

>>> Non hai studiato, non vorrei insistere ma mi sembra prorio scritto ovunque.. Forniremo tabelline anti-mecca-bipedi-implumi

Per il momento non mi viene in mente altro , ma spero di esserti stato utile ugualmente ...................anche ne trai un piccolo e utile spunto e' gia' una gran cosa

>>>Utilissimo, graditissimo e son d'accordo con te
                ..chi f da s f per tre!! e si diverte a istruire il mecca.
                Chiamami al telefono, che mi piacerebbe sapere le intelligenze espresse dal mecca...qui no, il forum pubblico

A presto
                p.s.

>>>Scusa a forza di scriverlo qui sul forum, do per scontato che tutti lo sappiano..sar fatto!!

Anche questo nel manuale e vai :-))))))))))))))))

si ma...l'auto che dice?

[Messaggio modificato da luxengine il 04-23-2001 alle 20:22 ]

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Teoria...valida, se.......se.......

>> lavori in corso! ragione sacrosanta!>>

>>pu essere che hai ricevuto una conf.mal attaccata,
                  ma come hai visto anche tu, sotto in lingua tedesca (svizzera-tedesca, la differenza che si pronuncia mooltoo lentamente ) E forse melio che uno veda che la conf. originale, sigillata e in Italiano, sai quanti meccanici capiscono l'italiano? pochi! Figurati il tedesco , Credimi con i costi che ha un bel flacone che comunque usa e getta, do la priorit alla garanzia soddisfatto o rimborsato no?

>Queste sono scelte di mercato che non spetta a me.Io ho dato un mio parere per migliorare il meglio.
                  Personalmente mi puoi anche mandare il prodotto confezionato nella busta del latte , per me vale quello che c'e' dentro e se funziona a dovere.Naturalmente se il tuo mercato rimarra' sempre sullo specifico di meccanici e appossionati la confezione attuale va piu' che bene.

>> questa una prima!
                  Ma scusa ti treman le mani?

>Purtroppo l'operazione di additivazione l'ho fatta eseguire al mecc. che con metodi un po' grossolani a perso un po' di prodotto fra siringa e iniettamento nell'olio del cambio (piccolo rigurgito che mi ha fatto male al cuore), ma come dici giustamente tu e' facilmente risolvibile se uno fa' le cose da solo.

>>>>> Ci che f salire di giri il motore sono i depositi oleosi (combustibili) il prodotto tamponato per evitare l'innalzamento repentino e incontrollato, per i residui sciolti bruciano mi spiace per i condomini, ma il tuo mecca un'aspiratore?? No ?

>Questa operazione l'ho effettuata da solo a casa ...............e come un ingenuo ho pensato bene di farlo nel cortile di casa mia ..................e' stata una pessima idea ...............

>>> Non hai studiato, non vorrei insistere ma mi sembra prorio scritto ovunque.. Forniremo tabelline anti-mecca-bipedi-implumi

>Lascia perdere Lux , sono stato 3 quarti d'ora a dire al meccanico che doveva metterne 3 siringhe e 1/2 nel motore ma lui continua a dire che era troppo.Che ci vuoi fer .....

>>>Utilissimo, graditissimo e son d'accordo con te
                  ..chi f da s f per tre!! e si diverte a istruire il mecca.

>Il mio mi deve una cena .............ho fatto una scomessa ad occhi chiusi sul funzionamento dello ZX-1 e l'ho vinta , tanto male che andava presentavo il conto alla Tecnochimica

>>>Chiamami al telefono, che mi piacerebbe sapere le intelligenze espresse dal mecca...qui no, il forum pubblico

>Ti piace ridere eh'?? Va bien .............trovo 5 min e ti chiamo

A presto
                  p.s.

>>>Scusa a forza di scriverlo qui sul forum, do per scontato che tutti lo sappiano..sar fatto!!

>Tra leggere e fare c'e' di mezzo il mare ..............anch'io avevo letto del freno motore ridotto ma mi sono ricordato solo quando stavo li' a tirare la macchina come un pazzo ed e' arrivato il momento di frenare : scala che ti scala la macchina continuava ad andare ...................liscia liscia .............e allora vai con una bella pestata.
                  Il guadagno sul consumo c'e' , ma poi viene recuperato dal costo delle pasticche

>si ma...l'auto che dice?

L'auto gode come una pazza.Come gia' scritto mi sono meravigliato dalla fluidita' a bassi regimi : andare a 60kM/h fissi con il motore in 5 marcia a 1000 giri senza scalciate varie del caso e' stata la prova del nove per me.
                  Le prestazioni globali sono migliorate (sensazioni al piede naturalmente,niente strumenti),la velocita' massima sembra aumentata di un buon 5kM/h ...........ma potrebbe essere stata la scia di qualche auto che e' passata prima oppure una leggera brezzolina a mio favore ..............non e' molto attendibile come valutazione.Il cambio e' migliorato molto , adesso anche mia mamma puo' tirare la macchina senza il rischio di grattare seconda e terza (prima era cosi) ma sopratutto la retro entra al primo tentativo contro le 3-4 solite piu' il piccolo rosario consueto del caso.Vedi Lux con lo zx faccio contento anche il prete : ci mette 10min in meno a confessarmi Tutti i colpi che ho mandato alla fiat ..............a quest'ora erano tutti morti .......

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Teoria...valida, se.......se.......

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                    .....Il mio mi deve una cena .............ho fatto una scomessa ad occhi chiusi sul funzionamento dello ZX-1 e l'ho vinta , tanto male che andava presentavo il conto alla Tecnochimica
                    ....Ti piace ridere eh'?? Va bien .............trovo 5 min e ti chiamo

L'auto gode come una pazza.

Bene ne sono davvero felice, sei facilitato al paradiso grazie a l nostro operare..... evangelico

Pensa che normalmente io lavoro con i meccanici...andro' sicuramente nei danteschi-gironi, i pi bassi!!!
                    prossimamente sarai coinvolto in un montepremi che riguarda tutti ma proprio tutti i forumisti che sono entrati , per un motivo o nell'altro nel Vangelo secondo Luxengine... .. tienti pronti tre amici, appassionati... valgono tanto tre buoni amici!!

Se Vorrai, sei sei soddisfatto

Commenta

Sto operando...
                    X