annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi e Sonda Lambda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Additivi e Sonda Lambda

Ehehehe.......l'altro giorno leggendo il sito dell'NGK che produce anche Sonde Lambda ho letto che una causa del deterioramento della stessa può essere l'uso di additivi benzina!!!
    Ora mi chiedo : possibile???A sto punto potrebbe anche la pulizia in aspirazione compromettere la sonda???
    Chi ha esperienza in proposito?
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Vero che andavo a GPL, ma dopo 3 trattamenti di pulizia aspirazione e + di 100.000km la sonda della mia ex macchina era in ottimo stato.

Ciauz
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Re: Additivi e Sonda Lambda

Messaggio originariamente postato da etiliko
      Ehehehe.......l'altro giorno leggendo il sito dell'NGK che produce anche Sonde Lambda ho letto che una causa del deterioramento della stessa può essere l'uso di additivi benzina!!!
      Ora mi chiedo : possibile???A sto punto potrebbe anche la pulizia in aspirazione compromettere la sonda???
      Chi ha esperienza in proposito?

possibile.....perchè nò?

ADDITIVI... quali? de che? ...tutto ciò che si aggiunge e/o è già aggiunto può esser considerato ADDITIVO.

Per entrare nella questions della pulizia aspirazione aria e sonda Lambda:
      1° la sonda lambda non è eterna.... no non lo è!
      2° se le sporcizie sono tante e tali da inficiare e/o accellerare il degrado della sonda lambda... si manifesta il male minore! Pulendo.. si risparmeiranno sicotanti quattrini che la sonda Lambda ( ammesso e non concesso che sia colpa della pulizia) andata... costa molto meno in termini economicie e di godimento trovato dell'auto!

comunque nell'ultimo anno di ACTIVE ACTION ne è stato commercializzato mediamente un pochino di più di un pallettes mese....( > 1362 pz circa) e se ci fossero stati dei problemi lo avremmo saputo quasi certamente... forse....
      forse ...SI
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

lo spray puffo non da problemi, altrimenti lux sarebbe morto gia da un pezzo !
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Pensa che a me la Lambda si è rotta proprio dopo aver usato il My Car's OK, coincidenze
          La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
          Siena Street Racer #1
          Punto 1.9 JTD... il consumo
          Peugeot 106 GTI... il divertimento
          Mazda RX-7... la libidine

Commenta

strano, comunque penso che la lambda non si "rompa" ma che dica cazzate col tempo
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Messaggio originariamente postato da zALTEC
              Pensa che a me la Lambda si è rotta proprio dopo aver usato il My Car's OK, coincidenze
              no, noo non è strano ne è una coincidenza, a onor del vero:

a parziale rettifica.....
              ....di quanto sopra scritto,
              .........nell'intendo della verità.. ecc:

può succedere che una sonda lambda (che non è eterna) a fin quasi della sua vita (in genere stimata per circa 60-70.000 km) in occasione del kit può subire il tracollo... ma è un tracollo virtuale, mi spiego, basterebbe smontarla metterla a bagno in un detergente (và benissimo anche quello usato per la benzina ...autoplus nel Kit)e soffiarla bene dopo una decina di minuti...
              Ora non è che la cosa succeda SEMPRE , è successa a mia conoscenza quattro volte compresa questa, e una volta in mia presenza..
              C'è da dire che la vita utile delle sonde viene attaccata anche da depositi di condensa che arrivano in forma di vapore alla sonda, da belle tiratone, o per contro da un uso da anziana signora, ci sono tante possibili variabili e ben poche certezze...
              Questo messaggio per non nascondermi certo dietro ad un dito, ma neanche ho certezze di mea culpa...
              in verita, in verità ho scritto

PS in alcune occasioni... il mecca di turno si comportò usando i dati di lettura a suo vantaggio per far cassa almeno con la sonda, far figura e lasciar dubbi, ora non è certo questo il tuo caso, ma si aspettò che i dati tornassero in media? ... non sò ma non son davvero certo che la sonda possa matematicamente andare a piffero se era in ordine prima dell'uso del Kit....
              Ultima modifica di luxengine; 29-05-2002, 15:36.

Commenta

Messaggio originariamente postato da luxengine
                e-rore
                Ultima modifica di luxengine; 29-05-2002, 15:35.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Inox
                  strano, comunque penso che la lambda non si "rompa" ma che dica cazzate col tempo
                  Nono mi si è proprio divisa in 2... un pezzo è finito nel catalizzatore.. proprio il giorno dopo che avevo messo il My Car's OK eheheh
                  Cmq non incolpo assolutamente Carlo di questo, non ne ho le prove e manco mi interessa... la lambda non era giovane e quindi sono cose che possono succedere
                  Tanto dopo ci so andato a giro diversi mesi senza lambda e la macchina andava benino lo stesso (ma il minimo era un po' irregolare).
                  Magie delle Peugeot Euro 2

Ciao
                  La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
                  Siena Street Racer #1
                  Punto 1.9 JTD... il consumo
                  Peugeot 106 GTI... il divertimento
                  Mazda RX-7... la libidine

Commenta

Messaggio originariamente postato da zALTEC

No....
                    Tanto dopo ci so andato a giro diversi mesi senza lambda e la macchina andava benino lo stesso (ma il minimo era un po' irregolare).
                    Magie delle Peugeot Euro 2

Ciao
                    Cioè...se ho ben capito:

la tua auto...euro 2...senza lambda andava bene lo stesso salvo il minimo irregolare ?????

TUTTO, PUO' SUCCEDERE

Commenta

Sto operando...
                    X