Oggi pomeriggio ho effettuato le famose prove al banco dell'additivo ZX1 nella misura indicata del 5% in motore e cambio + 25ml nel servosterzo. Purtroppo il tempo stringe (ho una partita di calcetto fra 30') e devo saltare i dettagli, ma vi anticipo che il prodotto non ha dato i risultati che speravo (e che soprattutto sperava Lux). Dato che non mi sembra corretto sparare a zero su un prodotto senza accertarmene, lunedi' ho in programma una ulteriore prova al banco nell'ipotesi che l'elettronica della mia vettura si debba ancora adattare ai cambiamenti. C'è da dire comunque che, già di serie la mia vettura si è dimostrata decisamente in forma (rispetto ad altre Puma testate) e che la rumorosità meccanica del motore è diminuita in modo apprezzabile.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PROVE AL BANCO ZX1
Comprimi
X
-
X GEPACA
Oggi pomeriggio ho effettuato le famose prove al banco dell'additivo ZX1 nella misura indicata del 5% in motore e cambio + 25ml nel servosterzo. Purtroppo il tempo stringe (ho una partita di calcetto fra 30') e devo saltare i dettagli, ma vi anticipo che il prodotto non ha dato i risultati che speravo (e che soprattutto sperava Lux).
Ma dopo una bella tirata di 80/90 KM. in autostrada, deve essere successo qual'cosa perche' da quel momento in poi la mia auto e' piu' fluida, leggermente piu' pronta, il minimo e' piu' regolare, insomma qual'cosa e' migliorato.
Probabilmente bisogna dare il tempo al prodotto di appiccicarsi al metallo.
Sono curioso del tuo test, facci sapere
CIAO e scusa se mi sono intromesso.NOS
-
Lo avevo già messo in preventivo, per cui fra una prova e l'altra o percorso una ventina di Km in cui ho effettuato anche dei rilevamenti cronometrici. Dalla prova al banco(effettuata martedì 24/04) ho già percorso diverse centinaia di Km. Comunque, mi sono dimenticato di scriverlo, lunedì prossimo ho in programma altre rullate al banco per provare anche altre cose. Se in questo tempo il prodotto ha avuto un effetto anche minimo sulle prestazioni del motore il banco dovrebbe rilevarlo. Credo, spero. Un effetto lo ha, credo porti sfiga: da quando ho additivato la macchina ho squartato il fianco di una gomma e uno stormo di uccelli mi ha cagato sopra l'auto appena lavata!!! Ovviamente scherzo.
Nei prossimi giorni la pubblicazione del report completo a cui sto' lavorando.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da GEPACA
Lo avevo già ...Un effetto lo ha, credo porti sfiga: da quando ho additivato la macchina ho squartato il fianco di una gomma e uno stormo di uccelli mi ha cagato sopra l'auto appena lavata!!!gli uccelli sono i miei osservatori, ti dicevano che era ora di lavar l'auto..
per la gomma squarciatache magari sia qualche concorrente sotto mentite spoglie?? cominciano a essere diversi a celarsi sotto nomi nefasti...
Per il banco ripassati il " svelo segreto del banco a rulli per due franchi "A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
Lux non mischiare le carte, il banco è il banco (quello che nella prima rullata calcola la potenza alla ruota e durante il rallentamento quella assorbita), non stiamo parlando di quello dinamometrico all'albero (a cui è riferito l'altro tread), e il cronometro è il cronometro è non da grosse possibilità di interpretazione... L'unica motivazione possibile che mi sono dato è che non sono riuscito a raffreddare adeguatamente la vettura prima della 2° prova e/o il prodotto non ha avuto modo di agire nei pochi Km percorsi. Lunedì dovrei fare altre prove, poi pubbico un report completo e dettagliato con note sia negative che positive su cui chiunque può trarre le conclusioni più disparate e trovare le motivazioni + assurde... L'ho provato anche sul kart con risultati sinceramente migliori. Se vuoi lo finisco di preparare stasera e domani lo pubblico direttamente senza aspettare le prove di lunedi, ma non so se sarei giusto con te ma soprattutto con il prodotto che merita un tempo superiore per agire, o almeno credo. Dimmi tu. Sono piuttosto scrupoloso su queste cose e sarebbe stato giusto non scrivere niente fino alle prove al banco della prossima settimana e quelle dei consumi (che sono in corso) ma dato che è passato parecchio tempo da quando ho ricevuto il prodotto con l'incarico di testarlo non volevo fare la figura del cioccolataio!!!!
[Messaggio modificato da GEPACA il 04-26-2001 alle 17:49 ]
Commenta
-
-Messaggio originariamente postato da GEPACA Lux non mischiare le carte, il banco è il banco (quello che nella prima rullata calcola la potenza alla ruota e durante il rallentamento quella assorbita), non stiamo parlando di quello dinamometrico all'albero (a cui è riferito l'altro tread), e il cronometro è il cronometro è non da grosse possibilità di interpretazione...
>>> No,non mischio le carte, i banchi a rulli non sono tutti uguali, e guarda che se rileggi quanto da me scritto in tempi non sospetti, nel post "Svelo il segreto del banco a rulli.." vedi che il mazzo delle carte...è sempre quello
il cambiamento è nella formula software di elaborazione. Oltre che nel tipo di lavoro per il rilievo
-L'unica motivazione possibile che mi sono dato è che non sono riuscito a raffreddare adeguatamente la vettura prima della 2° prova e/o il prodotto non ha avuto modo di agire nei pochi Km percorsi.
>>> No Gepa, ti ringrazio di questa seconda possibilità..;ma se il banco è uno giusto e non come tanti che mi elargiscono i cavalli, non ci saranno cavalli! perchè nulla è stato messo o variato nella produzione
della potenza. OK? i banchi che mi regalano i cavalli a me come ( un pò di meno) ad altri colleghi calcolano il tempo.. cioè alla fine di una formula il risultato viene fratto per il tempo, e se questo è minore della prova precedente il risultyato è che sono segnalati più cavalli...ma non è così, è solo il tempo che è diminuito
..lo avevo già scritto due mesi fà
- Lunedì dovrei fare altre prove, poi pubbico un report completo e dettagliato con note sia negative che positive su cui chiunque può trarre le conclusioni più disparate e trovare le motivazioni + assurde... L'ho provato anche sul kart con risultati sinceramente migliori. Se vuoi lo finisco di preparare stasera e domani lo pubblico direttamente senza aspettare le prove di lunedi, ma non so se sarei giusto con te ma soprattutto con il prodotto che merita un tempo superiore per agire, o almeno credo. Dimmi tu. Sono piuttosto scrupoloso su queste cose e sarebbe stato giusto non scrivere niente fino alle prove al banco della prossima settimana e quelle dei consumi (che sono in corso) ma dato .....
>>> solo ringraziarti posso, null'altro e comunque
ti porto un' esempio di banchi prova .in un'officina romana ho preso cinque cavalli su un'alfa, mesi dopo su un banco prova a Vallelunga di cavalli ne ho presi una mandria in gruppi da due a sei, AIn un paesino vicino Milano da altro preparatore i cavalli pascolano sempre con ZX1
poi in un giorno racimolo due sberle!! in Milano e dintorni...uno dei due mi apre la zucca sulla storia della formula e mi fulmina!
ha ragione! se non apporti modifiche in produzione cavalli un banco onesto non ti può regalare nulla dalla diminuzione degli attriti.
morale: il tuo amico ha un banco ben fatto!
pensa che io ero pronto a darti battaglia asserendo e dimostrandoti che il tuo amico aveva un..banchetto, nel caso mi avesse detto che avevamo preso cavalli!
>>Per me sono davvero più importanti le prove del Kart, e le tue sensazioni alla guida, giuro! e la prova dei consumi . in definitiva, nel suo insieme i potenziali Clienti smanettoni non sono tutti a portata di banco, ma a portata di percorsi abituali che conoscono a menadito..si, a portata del benzinaio, sicuro.
Il Tipo che a Milano mi ha illuminato, (è un gran bel soggetto di dimensione Nazionale...) mi ha testato su l'auto di un Cliente " oscar meticoloso et metodico" sensa dire altro che aveva fatto una nuova regolazione, a onor d'informazione mi telefonò complimentandosi per i consumi dopo due settimane. Oggi è un buon Cliente. E Gepaca è stato scelto per le sue doti da Oscar di attenzione al comportamento auto, non per il banco ..credimi.
[Messaggio modificato da luxengine il 04-26-2001 alle 18:33 ]A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
impressioni su ZX1
Visto che siamo in aria di anticipazioni, vorrei riportare anche le mie impressioni!
1) motore più silenzioso soprattutto mentre si è in movimento.
2) freno motore notevolmente ridotto
3) il 24/4 mi sono immesso su una strada a traffico nullo per provare come gira il motore sforzandolo un po'. Ed allora VIA I-II-III-IV-V TUTTO senza usare l'accelleratore!!!
In una prova analoga qualche mese fà ero arrivato a mettere la terza, ma non ero riuscito a tenere tale marcia se non per pochi metri!
4) il 25/4 ho ripercorso la stessa strada avendo una persona a bordo e sono comunque arrivato a mettere la V anche se con un po' più di fatica.
Rincaro la dose???
Sì!! cosi faccio contento Lux.
La stada percorsa in quinta è anche in LEGGERA SALITA!!!
Il tipo di alimentazione puo interessare?? Sì??? No???
comunque GPL. La cilindrata 1500.
Per i consumi non sono riuscito a farmi ancora un'idea precisa in quanto nella settimana che è passata da quando ho messo l'intruglio di Lux ho avuto un uso della macchina troppo al di fuori del normale, e comunque il singolo pieno non può dare indicazioni precise, in quanto (anche andando dallo stesso benzinaio) non si riesce a riempire la bombola nello stesso modo.
Alla prossima+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Commenta
-
Re: impressioni su ZX1
Messaggio originariamente postato da B2B
Visto che siamo in aria di anticipazioni, vorrei riportare anche le mie impressioni!
Alla prossimaA volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
GEpaca, ma per il cambio non hai notato niente? Sul mio lo ZX-1 ha scalfito la scritta System Porsche tanto va bene...
Riscrivo le mie impressioni:
Erogazione migliorata, Temperatura Olio diminuita a parità di altre condizioni,I consumi dovrebbero essere anche un pò migliorati, però non ho la certezza perchè il caso ha voluto che col pieno del periodo in cui ho applicato lo ZX-1 ho finito il rodaggio...
...e ho voluto provare la Saxottina...
vi dico solo che ho fatto 80 km in meno col pieno successivo.
Mediamente facevo 9-10 km litro, con questo pieno, più in linea con quelli del periodo rodaggio, sto superando questa media...
Ma quanto è dovuto al piede e quanto allo ZX-1?
Io comunque continuerò ad usarlo, i miglioramenti che ho notato sono stati sufficenti a farmi fare quasta scelta.
Piuttosto Lux, ho finito la scorta...
Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
Commenta
-
domani ....
Original posted by Enrico
.....
Piuttosto Lux, ho finito la scorta...
quello familiare, se no "la pilota" porta le carte all'Avvocato
A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
Commenta