Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castrol Long Life 5w30 su multijet?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Castrol Long Life 5w30 su multijet?

    il mio mecca di sua iniziativa ha messo questo Castrol Long Life 5w30 dicendo che è senza dubbio il migliore in circolazione e per il mio motore.

    leggendo in rete, trovo che è raccomandato per motori TDI.

    secondo voi? ho una 1.3mj 70cv un po pompata, la fiat raccomanda il 5w40.


    cosa ne dite?

  • #2
    Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

    io darei retta alla casa piu che al meccanico
    come sempre

    tu comunque come ti ci trovi ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

      che ne so l'ho appena presa.

      cmq anche io volevo dà retta alla casa, visto che sulla scheda gli ho scritto 5w40 bello grosso..ma ha fatto come je pareva..

      Commenta


      • #4
        Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

        L'Opel Corsa con lo stesso motore usa 5w30....

        Il longlife III va bene anche sui commonrail, tanto che viene usato anche nei rossi TDI Audi che sono appunto commonrail

        Commenta


        • #5
          Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

          tu scherzi...
          Vai sui lubrificanti Selenia o Fiat che sono degli ottimi lubrificanti
          il W30 è meggio a caldo di un w40, meno protettivo
          Il castrol poi.....no guarda non voglio mettermi. Un olio "medio", ma SELENIA sono certamente migliori....

          Commenta


          • #6
            Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

            Originariamente inviato da 7520TS Visualizza il messaggio
            tu scherzi...
            Vai sui lubrificanti Selenia o Fiat che sono degli ottimi lubrificanti
            il W30 è meggio a caldo di un w40, meno protettivo
            Il castrol poi.....no guarda non voglio mettermi. Un olio "medio", ma SELENIA sono certamente migliori....


            non scherziamo.... il longlife III 5W30 va benone anche sui commonrail.
            Audi lo consiglia per i suoi commonrail.....

            Inoltre non confondiamo viscosità con la qualità della protezione.

            In base al tuo ragionamento nei multijet andrebbe bene un 5w60 (che non esiste).....

            La viscosità a caldo dipende fondamentalmente dalle tolleranze del motore.
            I motori di oggi sono serratissimi e l'olio deve essere belle fluido a freddo e a caldo.
            Le gradazioni 5W30 5W40 e 0W30 sono ormai infatti le uniche consigliate per i motori moderni.
            Ultima modifica di Barrichello; 27-10-2007, 13:59.

            Commenta


            • #7
              Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

              non so se valga per il 1.3
              ma sul 1.9 mj dell'alfa ho sostituito il 5w40 con un motul 0w30
              e andava ancora meglio, in particolare era più pronta.

              l'unico inconveniente se tiri un po' e il motore è pompato
              è che potrebbe berne un po'...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

                Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                non scherziamo.... il longlife III 5W30 va benone anche sui commonrail.
                Audi lo consiglia per i suoi commonrail.....

                Inoltre non confondiamo viscosità con la qualità della protezione.

                In base al tuo ragionamento nei multijet andrebbe bene un 5w60 (che non esiste).....

                La viscosità a caldo dipende fondamentalmente dalle tolleranze del motore.
                I motori di oggi sono serratissimi e l'olio deve essere belle fluido a freddo e a caldo.
                Le gradazioni 5W30 5W40 e 0W30 sono ormai infatti le uniche consigliate per i motori moderni.
                Infatti. un 5w60 sarebbe un "estremo" ideale, significa che l'olio ha la giusta viscosità a freddo, pur mantenendo ottime prestazioni e indice di viscosità a caldo. Comunque il 5w30 sui motori fiat è fin troppo "liquido" e andrebbe per consumare parecchio olio. Il fatto poi che lo usi la Vw, beh non voglio fare il saputello ma i motori Vw tdi non è che insegnino a qualcuno in fatto di affidabilità. I common rail Audi ad esempio hanno evidenti problemi di consumo degli alberi a camme dovuto a problemi di progettazione...per non parlare degli iniettori-pompa

                Ps. In gara la Bmw usa il bardahl xtr39.67 che è un 10w60...

                Commenta


                • #9
                  Re: Castrol Long Life 5w30 su multijet?

                  sarà una mia sega mentale, ma avverto un po di vibrazioni in piu da quando ho cambiato l'olio..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X