annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodisel??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biodisel??

mi han mandato un sms al lavoro un amica che ha visto in tv per pubblicità che finalmente introduranno il Biodisel in italia.
    Qualcuno ne sa di piu?

Quali modifiche (se necessario) bisogna fare?

io porto a rimappare la ecu vediamo se vo di piu! !!
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Biodiesel?
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe?

70566389

Commenta

Il biodisel si ricava da olii di mais e colza.

Il servizio alla Tv mi ha lasciato molto dubbioso, in quanto su un giornale, non ricordo quale, ho letto un articolo molto interessante nel quale si evidenziava non solo le qualità, ma anche gli elevati costi di produzione, superiori a quelli del gasolio, e l'impossibilità di produrne grandi quantità, in quanto servirebbero quantità esorbitanti di materia prima per poter vendere biodisel puro al 100%.
      Nel servizio in Tv riportavano come inizio commercializzazione il mese di giugno, se non ricordo male, e SOPRATTUTTO un costo inferire al gasolio!

fate voi!

Saluti
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

mi par di aver visto la pubblicità su elaborare di una diesel preparata da allc@rracing con biodiesel... che faceva odor da patatine fritte e ZERO fumo ma TANTI CV. TANTI! 150 e piu... un giorno cerco e posto la gif della pagina.

Nemis

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originally posted by Nemis
          mi par di aver visto la pubblicità su elaborare di una diesel preparata da allc@rracing con biodiesel... che faceva odor da patatine fritte e ZERO fumo ma TANTI CV. TANTI! 150 e piu... un giorno cerco e posto la gif della pagina.

Nemis

------------------------------------------------------------------------------------
          Scusate se mi intrometto nella discussione :
          il biodiesel non permette aumenti di potenza , e' solo , secondo me ripeto secondo me , una delle tante trovate per inquinare meno e bla bla ........vedremo come andra' a finire
          Per quanto riguarda la preparazione della allcar racing , presumo che si trattasse di un jtd fiat preparato con una loro centralina molto performante , il fatto che sia stato utilizzato il biodiesel e' un modo per provarne il buon funzionamento rispetto al diesel classico.Al massimo puo' avere un miglior rendimento globale oppure una migliore combustione alle alte temperature (cosa che giustificherebbe la diminuzione di fumosita' aumentando la cavalleria o meglio aumentando la portata del gasolio).Ma che utilizzandolo da solo tiri fuori cavalli mi sembra proprio una delle solite stronzate all'italiana

A presto miei cari biodisellologi .............

Commenta

infatti era abbinato alla rimappatura della centralina

Commenta

Re: Biodisel??

io porto a rimappare la ecu vediamo se vo di piu! !!
              intendevo appunto riprogrammare la centralina quando ci sarà il biodiesel
              ma se con la V-Power gli amici a benzina dicono di andar di piu....
              puo darsi che il Biodiesel abbai numero di cetano diverso o no?

Nemis

Commenta

Re: Re: Biodisel??

intendevo appunto riprogrammare la centralina quando ci sarà il biodiesel
                ma se con la V-Power gli amici a benzina dicono di andar di piu....
                puo darsi che il Biodiesel abbai numero di cetano diverso o no?

Nemis

----------------------------------------------------------------------------------
                Vanno di piu' perche' recuperano quei 2-3-4 cavalli che perdono utilizzando la benzina italiana.Quindi rispetto alla potenza nominale della casa le macchine utilizzate da noi vanno sempre un pelino in meno dato che non sfruttano a pieno il potenziale del motore ; ad esempio una macchina che deve avere 100 cv alla ruota da noi ne avra' 97-98 in media .Oppure come succede per le honda (es. S2000) perdono anche molto di piu' , e qui nel forum ci sono molti che sanno di quel che sto' parlando.Dipende da motore a motore la perdita che si puo' avere.
                Per quanto riguarda il biodiesel fatevi un giro su www.biofox.com oppure su www.novaol.it , scoprirete che c'e' o si ipotizza che c'e' un guadagno sotto molti punti di vista (economici , ambientali ecc. ecc.), ma una maggior potenza o una maggiore potere energetico del biodiesel rispetto al classico non credo propiro che ci sia .
                Correggetemi se sbaglio , perche' altrimenti vado a farmi un bel pieno di biodiesel ...................

Scusta la semplicita' della spiegazione , chi e' piu' preparato puo' migliorare le mie conclusioni o corregermi dove dico stronzate.

A presto
                Ultima modifica di COPACABANA; 28-04-2001, 11:22.

Commenta

un po' di chiarezza:

Ciao a tutti, facciamo un po' di chiarezza:
                  • il biodiesel è un carburante di origine vegetale (ricavato appunto da una miscela di olio di colza ed altri olii vegetali a basso costo)
                  • il biodesel ha caratteristiche molto simili al gasolio e può essere impiegato su motori diesel senza effettuare alcuna modifica
                  • l'unica caratteristica differente è il peso specifico che per il BioD. è leggermente superiore, a tutto vantaggio dell'autonomia
                  • l'inquinamento prodotto è sensibilmente minore
                  • le prestazioni sono praticamente le stesse
                  • i costi già 10 anni fa per produrre l Biodiesel in piccole quantità erano vicini a quelli del gasolio, non vedo perchè adesso con un ottimizzazione del processo prod. che sicuramente c'è stata dovrebbero essere diventati così elevati...
                  • un costo minore del BD può essere dovuto ad una tassazione minore, grazie al minore impatto ambientale
                  • le possibilità di produzione in grande quantità sono ancora limitate, ma cosa succederebbe se i paesi in via di sviluppo iniziassero a coltivare colza?

ciao!
                  barchetta furetta

Commenta

da http://www.novaol.it/tabelle/tabelle.htm#gasolio :

Numero di cetano: con questo termine si indica la capacità del gasolio di offrire una combustione regolare nei motori diesel; ed è una misura sperimentale della sua qualità di ignizione. La buona qualità d'accensione comporta un funzionamento regolare ai bassi regimi di rotazione, permette l'avviamento a basse temperature riduce il fumo bianco all'avviamento e la fumosità dello scarico a regime. Il Diesel-BI® grazie alla sua composizione molecolare ha, come da tabella, un numero di cetano maggiore del gasolio.

Secondo me qualcosina recupero...

mi pareva d aver letto qualcosa anche sul potere detergente del biodiesel... mi scuso per il poco tempo che ho e di non dar notizie piu precise... ma mi informerò.
                    Nemis

Commenta

Sto operando...
                    X