Possiedo una Toyota Aygo 1000cmc 3 cilindri benzina 70cv.
- Abito in media/alta collina dove le temperature invernali difficilmente scendono sotto i -7°C e difficilmente d'estate si superano i 35°C.
- Ho il piede destro abbastanza pesantuccio, e quindi spesso tiro il collo alla mia auto e per il futuro ho intenzione di fare qualche giretto in cartodromo, sporadicamente e cmq da principiante.
- L'auto ha 16000km.
Sul libretto di manutenzione dell'auto sono consigliate queste gradazioni:
- 20W-50 Multigrado API, qualità SL
- 15W-40 Multigrado API, qualità SL
- 10W-30 Multigrado API, "Energy-Conserving" qualità SL
- 5W-30 Multigrado API, "Energy-Conserving" qualità SM o ILSAC
foste me, voi che scegliereste? io cerco un pizzico di tolleranza alle alte temperature in situazioni pseudo pistaiole ma che non sia tanto viscoso da rallentare il suo flusso, e anche che sia adatto all'uso di tutti i giorni.
Inoltre la dicitura SL, SM, ILSAC ed "Energy-Conserving" che stanno ad indicare?
Grazie amici
- Abito in media/alta collina dove le temperature invernali difficilmente scendono sotto i -7°C e difficilmente d'estate si superano i 35°C.
- Ho il piede destro abbastanza pesantuccio, e quindi spesso tiro il collo alla mia auto e per il futuro ho intenzione di fare qualche giretto in cartodromo, sporadicamente e cmq da principiante.
- L'auto ha 16000km.
Sul libretto di manutenzione dell'auto sono consigliate queste gradazioni:
- 20W-50 Multigrado API, qualità SL
- 15W-40 Multigrado API, qualità SL
- 10W-30 Multigrado API, "Energy-Conserving" qualità SL
- 5W-30 Multigrado API, "Energy-Conserving" qualità SM o ILSAC
foste me, voi che scegliereste? io cerco un pizzico di tolleranza alle alte temperature in situazioni pseudo pistaiole ma che non sia tanto viscoso da rallentare il suo flusso, e anche che sia adatto all'uso di tutti i giorni.
Inoltre la dicitura SL, SM, ILSAC ed "Energy-Conserving" che stanno ad indicare?
Grazie amici
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