Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

" M A G N O M "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • " M A G N O M "

    In altro post ho scritto le mie esperinze fino ad oggi sul Magnom, quì Vi passo pari pari la sua descrizione...

    MODULO FILTRANTE DI SISTEMA LUBRIFICAZIONE
    Necessario per la rimozione di residui ferrosi nel circuito olio.

    Questo modulo può essere installato sia come parte integrante di una unità filtrante che singolarmente, e serve alla rimozione di tutti i residui ferrosi contenuti nei componenti fluidi, senza limiti di temperatura e con l’impiego di una tecnologia semplice e sicura.

    Questo modulo di filtro magnetico è stato sviluppato per sopportare le alte temperature e le sollecitazioni estreme cui sono sottoposti i potenti motori delle auto da corsa. In questi casi la funzione svolta dai lubrificanti assume un ruolo estremamente importante: questi componenti fluidi, infatti, che sono quelli che permettono alle auto di operare senza attriti di sorta possono, sfortunatamente, contribuire anche all’insorgenza di altri problemi.

    I lubrificanti raccolgono i residui ferrosi che, se non vengono rimossi, rimangono nel sistema e circolano al suo interno. Queste particelle ferrose, particolarmente pesanti, si incastrano nelle superfici di metallo dolce delle bronzine o sfere cuscinetti, agendo sui supporti portanti e aumentandone così l’attrito, la temperatura e la sollecitazione, specialmente nelle unità in cui vengono impiegati lubrificanti comuni nel cambio e nel motore.

    I filtri convenzionali non riescono a rimuovere dai lubrificanti questi pericolosi residui ferrosi in quanto sono in grado di eliminare solamente gli elementi con dimensioni superiori ai 40 micron. I test effettuati sul modulo filtrante magnetico hanno provato come esso sia in grado di rimuovere i residui ferrosi rimasti in circolo nel lubrificante anche dopo aver attraversato due filtri convenzionali.
    Questo modulo filtrante svolge anche una importante funzione di controllo in quanto permette di individuare guasti o problemi di usura delle parti meccaniche, soprattutto nel caso dei motori che richiedono controlli accurati e regolari.


    ...volevo mettere le foto ma non ci riesco per chi vuole vedere, vada al sito
    Ultima modifica di luxengine; 05-05-2001, 15:43.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    X LUX

    Scusami LUX ma devo farti una domanda un po' cattiva quindi ti chiedo di non prendertela se sono ingnorante ( da ingnorare ) in materia.
    Tu dici che questo filtro trattiene per effetto calamita le parti metalliche in circolo nell'olio.
    Mi chiedo pero' i motori di oggi sono fatti di alluminio ( vedi pistoni,testate ,basamenti ecc. ) e acciai speciali ( camice, alberi motore, bielle ecc. ) di parti ferrose c'e' ben poco.
    Quindi mi risulta che le calamite attirano solo materiali ferrosi e no' alluminio , acciai o leghe speciali!! Come e' allora possibile?
    E' forse un'altro tipo di magnete?
    Oppure.........???

    Ti ribadisco che non e' per dubitare del prodotto, e' solo per capire meglio.

    Ciao e grazie
    NOS

    Commenta


    • #3
      Re: X LUX

      Messaggio originariamente postato da clod
      Scusami ......, e' solo per capire meglio.

      Ciao e grazie
      La calamita calamita i materiali ferrosi e quelli elettrostatici, ora se è vero che le polveri (se è vero) nel loro moto si caricano elttrostaticamente.... e inoltre un pulviscolino ultraleggero inferiore ai 40 micron...di acciaio ha una buona parte ferrosa..tanta.
      Comunque Clod, io stesso che sono pronto alle novità, sono curioso come una scimmia ecc. sono rimasto in paercheggio per un anno .. e credimi che quando gli amici tester mi affermavano di sentire ( bha!) che il motore della moto o peggio della range rover 2.500 td andava meglio..... ero e sono perplesso.
      Quello che mi fà ammutolire e che smontando l'attrezzo la polvere c'è e sinceramente la preferisco ferma lì piuttosto che a spasso! se mi mandi il tuo indirizzo e-mail ti invio le foto che non sono riuscito a mettere nel post, sono a dir poco da guardare...fan pensare..
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        X LUX

        LUX mi confermi che questo filtro va' bene anche su un BMW 320i e/36??
        Posso trovarlo qui' a Imola?

        Il mio indirizzo e' potcla@libero.it

        Ciao e grazie
        NOS

        Commenta


        • #5
          Re: X LUX

          Messaggio originariamente postato da clod
          potcla@libero.it

          Ciao e grazie
          hai ricevuto i vari .doc? erano chiari?

          come sono arrivate le foto?
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #6
            Sabato pomeriggio, da ragazzino ( o quasi ) diligente (non proprio) ho messo la macchina sul ponte, ho smontato il filtro senza cambiare l'olio e montato il magnom. Sabato spero di rismontare il tutto per verificare quanto ha raccolto dall'olio (10k km percorsi).
            Prima impressione: nonostante l'utilizzo di zx1 al minimo la macchina era leggermente rumorosa. Ora il rumore è diminuito.


            Ciao by B2B
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              Ciao Lux

              Ho visto il filtro sulla macchina di Solero è anche bello da vedere, ma mi chiedevo, siccome vorrei montare (sulla 155) un radiatore per l'olio (ai 150 l'olio si mantiene sui 110°) e l'acqua a soli 90 mah..... comunque pensavo ad un modulo che si frappone tra supporto filtro e filtro olio ed ha due tubi per collegarli ad uno scambiatore olio-aria. Si potrebbe metterci anche il magnom ? Oppure è meglio un filtro in linea sempre simile, ma montato su uno dei due tubi ?
              Altra domandina, sarebbe secondo me molto utile montare un'altro filtro in linea sul tubo che dal serbatoio del servosterzo va alla pompa, infatti anche lì si creano dei residui metallici che si inseriscono nella sede delle palette della girante della pompa diminuendo la pressione erogata e creando un ritardo di risposta

              CIAOO

              Commenta


              • #8
                x Lux...

                Ehi Lux, potresti spedire anche a me i .doc e le foto del Magnom ! Sono mooolto interessato, e come me la mia Fidanzata per la sua nuova Opel Corsa !!!

                Grazie, ciao!
                Honda Civic EG6 VTi Black
                H.C.I. - Honda Club Italia -

                Commenta


                • #9
                  Sciao belli di casa
                  A breve testero' il filtri magnetici MAGNOM distribuiti da Lux nei seguenti mezzi :
                  -fiat punto 1.9 jtd 10 mesi di vita (30.000KM)
                  -ducati 748 comprata usata con 2.500kM
                  Appena effettuati almeno mille chilometri con la punto e 500 con la bestiolina smontero' i filtri e verifichero' la sua efficacia . Naturalmente postero' qua' sul forum i risultati , in modo che se funzia avro' fatto pubblicita' gratuita al Lux , se non funzia mettiamo Lux allo spiedo ............ e penso che mangeremo in molti


                  A presto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ciao Lux

                    Messaggio originariamente postato da Alfaracing
                    [B.....]CIAOO [/B]
                    e' questa una valutazione da farsi in base agli spazi..devi tener conto che il pre filtro Magnom occupa ingombri circa due cm.,
                    altro spazio circa tre-tre ' 1/2 ti occuperà l'attrezzo per portare e recuperare l'olio dall'intercooler..
                    più ci và il filtro originale...tieni conto che potrai montarne uno di minori altezze senza troppi problemi...
                    nel caso la somma degli ingombri non ti sia congeniale con gli spazi a disposizione..
                    potrai montare il fintro Magnom su uno dei tubi da o per intercooler!
                    Certo che il pre filtro è preferibile..quando smonti per la sostituzione il filtro olio... te lo trovi in mano!! Il tipo IN LINE devi volerlo smontare, appriscindere...! ( Totò Docet!)

                    La seconda questions.. Certo che è molto utile..un pò dispendioso 230.000!
                    Ci sono in commercio proprio dei filtri tipo Fispini per benziana fatti per quest'uso, c'è dentro una calamitina e ti salva egregiamente.. e spendi mi sembra una 70.000 circa..;presso i ricambisti
                    Ultima modifica di luxengine; 02-07-2001, 17:48.
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X