Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su costi di riparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Info su costi di riparazione

Ma perch cambiare la pompa dell'acqua se funziona?

Commenta

eh infatti...non so io ho sentito che si cambia comunque perch con la cinghia nuova la pompa girerebbe diversamente (forse meglio di prima) quindi non abituata si potrebbe guastare e toccherebbe rismontare tutto per cambiarla...percio si cambia una volta e bon.
      Il discorso non so se vale per un auto con solo 60k km...magari si cambia solo la cinghia e a 120k km si cambia nuovamente la cinghia e per la prima volta la pompa...

Altra cosa: buona norma cambiare pure le cinghie dei servizi durante il cambio della cinghia di distribuzione?
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo 7 l/100km

Commenta

A livello di marche per quanto riguarda le cinghie distribuzione e servizi sempre meglio affidarsi all'originale, in questo caso Fiat, anche se costa di + oppure va benissimo anche una marca tipo DAYCO? Ci sono reali differenze di qualit/durata.

Ricordo solo che per un aletta parasole mi chiesero 40€ in fiat e me la cavai con 10€ all'autoricambi, giuro PERFETTAMENTE IDENTICA all'originale solo non imbustata da fiat, stessi materiali ed agganci perfetti! non so se con la cinghia lo stesso e non vorrei rischiare...

Commenta

La cinghia la cambi a un tot chilometraggio o tempo (sei anni ho sentito) perch la gomma con cui fatta o si pu allungare troppo o peggio rompersi. Ma una scadenza di sicurezza, ti pu anche reggere 200 mila km se hai fortuna. La pompa acqua cambiala quando si rompe, le altre cinghi se le vedi screpolate o consumate. Poi 60 mila km sono pochi, di solito sono 80 mila e da qualche anno 120 mila. Controlla sul libretto manutenzione la scadenza.

Commenta

Per i pezzi ti conviene vedere che casa fornisce la fiat. Ad esempio i pezzi Valeo costano meno e sono gli stessi di primo equipaggiamento fiat.

Commenta

a 166k km (ora sono oltre i 170k km):

1 kit cinghia distribuzione = 52.98
              2 tendicinghia = 32.46
              3 or pompa = 4.5
              4 parafl = 16
              5 facetta = 2.5
              6 lavoro = 76

tot 184.44

PS: nel lavoro c'erano compresi anche altri controlli

prima sostituzione cinghia a 90k km

pompa acqua mai cambiata (sostituito solo l'or) poi qui ci sono varie scuole di pensiero...fortunatamente il mio mecca ha la mia (si cambia solo quello che rotto o sta per rompersi)

se la macchina ha tanti anni, ma pochi km, vale la pena di fare lo stesso la cinghia (la gomma ovviamente si rovina con l'invecchiamento)
              Ultima modifica di VSMotor; 22-10-2008, 19:52.
              ...il mio olio pi grosso del tuo...

Commenta

CIao VsMotor il prezzo che hai pagato sembra ottimo, ma l'hai fatto fare in Fiat? pezzi originali fiat?

che la facetta? forse fascetta ma de che?

Ah quindi se la pompa buona basta cambiare gli or...ma in sostanza che sono? immagino degli anelli...ma li vendono come ricambi? c' n' uno solo nella pompa e solo quello si cambia?

Commenta

lavoro fatto presso una piccola autorizzata Fiat, ricambi originali.

si la facetta (fortuna non ho digitato faccetta...coi tempi che corrono) una fascetta, che quella stringitubo radiatore.

si l'or un'anello elastico, presumo montato sull'alberino.
                  ritengo che un buon meccanico, si pu prendere la briga di smontare la pompa e controllarla, guarda se le palette sono rotte/incrostate, il corpo criccato...poi se ci mette 2 ore a farlo, ovviamente il gioco non vale...a quel punto costa meno se te la cambia...

girate gente, girate per le piccole officine.

per il kit cinghia rimarrei sul ricambio originale.
                  ...il mio olio pi grosso del tuo...

Commenta

Alla fiat stesso intervento su una punto 1.2 16v che ha la cinghia di distribuzione attorno al supporto motore a 180€ 2 anni f.

Commenta

Vsmotor riguardando il tuo preventivo mi sn chiesto: ma i tendicinghia non dovrebbero essere compresi nel kit distribuzione? Il costo dei tendicinghia + l'or molto simile al prezzo di una pompa nuova...

Commenta

Sto operando...
                      X