ah, meno male che non sono l'unico a dire che 740€ e spicci è un furto legalizzato.
quando in concessionaria (opel, se volete vi dico anche quale, così evitate di buttar via i vostri soldi) ci hanno dato l'importo io ho esclamato "cosa???!!!" e ho detto a mio padre: "se fossi in te non pagherei" rischiavo di ricevere un ceffone in piena regola.
forse noi avremmo dovuto chiedere un preventivo (visto che, tra l'altro, la macchina ha 16 anni e 160k Km... e tra 2 mesi probabilmente la cambiamo!) ma personalmente non avrei MAI pensato ad una cifra del genere.
è la 4^ volta (in 1 anno!) che questo concessionario ci spilla soldi... ma i miei non ne vogliono sapere di cambiare.
"quando la macchina sarà tua deciderai tu dove andare a farla riparare".
e intanto noi paghiamo... e pure tanto.
giusto per rimanere in tema... secondo voi un prezzo ONESTO quale sarebbe stato? anche se volessi lamentarmi (il danno ormai è fatto, però) non ho prove per dimostrare che 740€ nsono esagerati...
personalmente trovo veramente assurdi i 126€ di pompa, 132 per il "tenditore idraulico" , i 60€ per la cinghia e le SEI ORE E MEZZA di lavoro.
capisco hce la Mitsu Space Wagon sia un'auto vecchiotta, con i ricambi difficili da trovare... ma 740€ sono 740€.
avrei guadagnato 50 Cv dalla Zafira con quella cifra... e sarei stato anche più contento
No scusa, il problema non è il prezzo delle singole voci, dove hanno semplicemente applicato i prezzi di listino. Gli sconti sono a loro discrezione, tu si vede che non gli piacevi e non te li hanno fatti. La manodopera è in linea con i listini ufficiali, e rispetto a wv per esempio è anche inferiore. Il problema che penso lasci perplessi tutti è tutti quei pezzi andavano o meno cambiati. La macchina ha 16 anni, di meccanica come sta? Se avessero cambiato solo la cinghia e dopo poco sentivi dei "rumorini" la colpa sarebbe stata loro che ti hanno servito al risparmio e tu avresti poi dovuto pagare due volte la manodopera. Però la domanda è: la macchina era in ordine? Se sì, sono mariuoli; se no, hanno fatto il loro dovere.
ah, meno male che non sono l'unico a dire che 740€ e spicci è un furto legalizzato.
quando in concessionaria (opel, se volete vi dico anche quale, così evitate di buttar via i vostri soldi) ci hanno dato l'importo io ho esclamato "cosa???!!!" e ho detto a mio padre: "se fossi in te non pagherei" rischiavo di ricevere un ceffone in piena regola.
forse noi avremmo dovuto chiedere un preventivo (visto che, tra l'altro, la macchina ha 16 anni e 160k Km... e tra 2 mesi probabilmente la cambiamo!) ma personalmente non avrei MAI pensato ad una cifra del genere.
è la 4^ volta (in 1 anno!) che questo concessionario ci spilla soldi... ma i miei non ne vogliono sapere di cambiare.
"quando la macchina sarà tua deciderai tu dove andare a farla riparare".
e intanto noi paghiamo... e pure tanto.
giusto per rimanere in tema... secondo voi un prezzo ONESTO quale sarebbe stato? anche se volessi lamentarmi (il danno ormai è fatto, però) non ho prove per dimostrare che 740€ nsono esagerati...
personalmente trovo veramente assurdi i 126€ di pompa, 132 per il "tenditore idraulico" , i 60€ per la cinghia e le SEI ORE E MEZZA di lavoro.
capisco hce la Mitsu Space Wagon sia un'auto vecchiotta, con i ricambi difficili da trovare... ma 740€ sono 740€.
avrei guadagnato 50 Cv dalla Zafira con quella cifra... e sarei stato anche più contento
Io dall'idea che mi son fatto per fare la distribuzione ci vogliono da 200 a 300€ per le fiat a secondo di quello che si cambia e delle differenze tra le officine...nel tuo caso di un auto datata considerando tutto non credevo posssibile che arrivassi a spendere più di 500€. Per me è assurdo il conto che ti hanno presentato...i prezzi saranno sicuramente gonfiati e 6,5 ore per il lavoro sembrano eccessive, neanche se dovevano scendere il motore...
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
avnedo 5 anni per precauzione io la farei cambiare..con annessa pompa acqua anche se come durata è superiore..però è meglio..
Si certo che è meglio però sono combattuto, c'è chi dice che cambiando gli or la pompa regge ancora benissimo, ma c'è anche chi come te dice di cambiarla sempre e comunque.
Magari se a te ha dato problemi a 130k km senza aver cambiato or, se io invece li faccio cambiare la pompa potrebbe in teoria non dare problemi per un chilometraggio ancora superiore, e in ogni caso a 120k rifarei la distribuzione e cambierei la pompa.
Devo vedere il prezzo della pompa nuova in fiat e il prezzo degli or e poi si decide...certo che per 30€ non rischio ma se costasse 60 ci penserei due volte prima di acquistarla...
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
Salve a tutti, vorrei la vostra opinione sulla spesa sostenuta per la sostituzione delle candele, dei cavi candela e del filtro benzina, che ammonta a 89,00 € per una lancia y prima serie.
A me sembra accettabile.
Ragazzi non ho capito perchè sta cambiata di pompa dell'acqua come dicono tutti quando fai la cinghia di distribuzione, e cosa c'entra poi con la cinghia la pompa ? al max se si rompe sale la temperatura e basta no ? ovviamente è bene fermare il mezzo appena si vede la temperatura salire per un qualsiasi motivo.
Io ho sempre saputo come cosa "buona" cinghia e insieme ad essa quei cuscinetti o puleggie che tendono la cinghia. STOP
Commenta