annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su costi di riparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• angisbregolius
    ha risposto
    Re: Info su costi di riparazione

A livello di marche per quanto riguarda le cinghie distribuzione e servizi č sempre meglio affidarsi all'originale, in questo caso Fiat, anche se costa di + oppure va benissimo anche una marca tipo DAYCO? Ci sono reali differenze di qualitŕ/durata.

Ricordo solo che per un aletta parasole mi chiesero 40€ in fiat e me la cavai con 10€ all'autoricambi, giuro PERFETTAMENTE IDENTICA all'originale solo non imbustata da fiat, stessi materiali ed agganci perfetti! non so se con la cinghia č lo stesso e non vorrei rischiare...

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

eh infatti...non so io ho sentito che si cambia comunque perchč con la cinghia nuova la pompa girerebbe diversamente (forse meglio di prima) quindi non abituata si potrebbe guastare e toccherebbe rismontare tutto per cambiarla...percioň si cambia una volta e bon.
    Il discorso non so se vale per un auto con solo 60k km...magari si cambia solo la cinghia e a 120k km si cambia nuovamente la cinghia e per la prima volta la pompa...

Altra cosa: č buona norma cambiare pure le cinghie dei servizi durante il cambio della cinghia di distribuzione?

Lascia un commento:

• crema12
    ha risposto

Ma perchč cambiare la pompa dell'acqua se funziona?

Lascia un commento:

• EGOSTAR
    ha risposto

sicuro che la cinghia che ha cambiato sia quella di distribuzione? mi pare che sul fire la pompa dell'acqua vada con quella dei servizi....

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

cuscinetti? mmm non ne avevo mai sentito parlare...dove si trovano?e che funzione hanno? forse sono quelli dove scorre la cinghia? č necessario cambiarli o si cambiano solo se sono usurati?
    Ultima modifica di angisbregolius; 22-10-2008, 17:16.

Lascia un commento:

• aygo1985
    ha risposto

A me hanno chiesto cosi sulla 600 ben 3 meccanici diversi, di cui uno anche mio amico..

Il costo ovviamente comprendeva cambio cinghia, pompa acqua + liquido (spero, visto che nessuno lo aveva citato), e cuscinetti.

Secondo loro il prezzo č stato giustificato dal fatto che per eseguire il lavoro ci vogliono 2 giorni e la posizione scomoda dei componenti per lavorare che tra l'altro richiedeno lo smontaggio sia della ruota, parafango e faro sx.

Per forunta almeno a 93.000 km ho avuto un incidente e l'ho cambiata con l'Aygo

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
    Pure per me, ma usano ricambi prodotti in Modavia?

A me per il 1100 della Seicento, hanno chiesto 500,00 € (cinquecento/00)

Ed č pure un amico..
    500€??? ma cosa hanno cambiato? e la 600 č 8 valvole...nel 16V costa di + la distribuzione?

A tutti vorrei chiedere tutto quello che č meglio cambiare quando si fa la distribuzione? intendo pure delle piccolezze che magari solitamente si puň anche non cambiare. Da quel che so generalmente si cambia:
    Kit distribuzione
    Pompa dell'acqua
    Liquido refrigerante
    Altro?

Ad esempio il mio mecca mi ha detto che visto che la punto ha 60k km (in 5 anni di vita) si puň anche evitare di cambiare la pompa, ma io vorrei fargliela cambiare lo stesso. Vorrei sapere cosa si cambia per poi vedere se il mecca poi mi cambia realmente tutto...non so se rendo l'idea.
    Se ai meccanici non gli stai col fiato sul collo sono guai.

Lascia un commento:

• Teo_88
    ha risposto

In effetti l'unico eccesso sembra il prezzo del liquido di raffreddamento, 9 € al kg per 3 kg!

E' veramente necessario tutto quel liquido?

Grazie a tutti.

Lascia un commento:

• tetsuya31
    ha risposto

a me sulla tigra, tutti pezzi originali::

80 euro pompa acqua
    40 euro cinghia
    30 euro kit 2 rulli rinvio
    45 euro tendicinghia
    60 euro manodopera
    15 euro 3 litri liquido radiatore opel
    tot 270 euro.

Il prezzo piu onesto che ho trovato in un'officina autorizzata opel....in un'altra concessionaria mi sprarono il doppio esatto ma li mandai a quel paese dopo che mi avevano fatto il preventivo!!
    Il consiglio che vi do č di girare varie officine..a volte tra una e l'altra a parita di pezzi sempre originali ci sono nette differenze

Lascia un commento:

• coolele
    ha risposto

Prezzo corretto, assolutamente. Io spesi 130 Euro per far mettere a posto la Micra (uniche cose che si ruppero nella sua vita furono la pompa dell'acqua e quella dei freni): 80 Euro pompa e 50 per la manodopera, compreso liquido di raffreddamento.

Lascia un commento:

Sto operando...
X