Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su costi di riparazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• angisbregolius
    ha risposto
    Re: Info su costi di riparazione

Anche secondo me ha ragione TEO, se fai la distribuzione e non cambi la pompa, ho letto che questa tornerebbe a girare come da nuova e dopo poco potrebbe rompersi, e ti ritroveresti a dover smontare tutto nuovamente. Quindi per una 50ina di euro in pi conviene a mio avviso cambiarla...

Lascia un commento:

• cristianx
    ha risposto

bho a me i mecca mai fatta simile cosa nemmeno con macchine dopo il 1997, direi nemmeno i centri autorizzati di determinate case

Lascia un commento:

• Teo_88
    ha risposto

Originariamente inviato da cristianx Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ho capito perch sta cambiata di pompa dell'acqua come dicono tutti quando fai la cinghia di distribuzione, e cosa c'entra poi con la cinghia la pompa ? al max se si rompe sale la temperatura e basta no ? ovviamente bene fermare il mezzo appena si vede la temperatura salire per un qualsiasi motivo.
    Io ho sempre saputo come cosa "buona" cinghia e insieme ad essa quei cuscinetti o puleggie che tendono la cinghia. STOP
    Ciao cristianx, da un po' di anni, mi sembra dal 1997, la pompa dell'acqua azionata direttamente dalla cinghia di distribuzione, quindi una volta che si rif la distribuzione consigliabile sostituire anche la pompa, per evitare di dover rifare il lavoro due volte.

Lascia un commento:

• cristianx
    ha risposto

Ragazzi non ho capito perch sta cambiata di pompa dell'acqua come dicono tutti quando fai la cinghia di distribuzione, e cosa c'entra poi con la cinghia la pompa ? al max se si rompe sale la temperatura e basta no ? ovviamente bene fermare il mezzo appena si vede la temperatura salire per un qualsiasi motivo.
    Io ho sempre saputo come cosa "buona" cinghia e insieme ad essa quei cuscinetti o puleggie che tendono la cinghia. STOP

Lascia un commento:

• Teo_88
    ha risposto

Salve a tutti, vorrei la vostra opinione sulla spesa sostenuta per la sostituzione delle candele, dei cavi candela e del filtro benzina, che ammonta a 89,00 € per una lancia y prima serie.
    A me sembra accettabile.

Grazie.

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

Ho fatto il preventivo alla Fiat:

55184079 10402/01 GUARNIZIONE TENUTA.....12,67 (lato ruota dx)
    55185066 10402/01 GUARNIZIONE TENUTA......3,94 (lato motore)
    55184081 10402/01 POMPA ACQUA COMPL....72,13
    55191970 10115/03 CINGHIA TRASMISSIONE....22,47
    71736717 10106/02 KIT DISTRIBUZIONE..........64,59

Con Iva 210,96 EUR. Ovviamente o metto solo le guarnizioni oppure cambio pompa.

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
    @angi

avnedo 5 anni per precauzione io la farei cambiare..con annessa pompa acqua anche se come durata superiore..per meglio..
    Si certo che meglio per sono combattuto, c' chi dice che cambiando gli or la pompa regge ancora benissimo, ma c' anche chi come te dice di cambiarla sempre e comunque.
    Magari se a te ha dato problemi a 130k km senza aver cambiato or, se io invece li faccio cambiare la pompa potrebbe in teoria non dare problemi per un chilometraggio ancora superiore, e in ogni caso a 120k rifarei la distribuzione e cambierei la pompa.
    Devo vedere il prezzo della pompa nuova in fiat e il prezzo degli or e poi si decide...certo che per 30€ non rischio ma se costasse 60 ci penserei due volte prima di acquistarla...

Lascia un commento:

• angisbregolius
    ha risposto

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
    ah, meno male che non sono l'unico a dire che 740€ e spicci un furto legalizzato.

quando in concessionaria (opel, se volete vi dico anche quale, cos evitate di buttar via i vostri soldi) ci hanno dato l'importo io ho esclamato "cosa???!!!" e ho detto a mio padre: "se fossi in te non pagherei" rischiavo di ricevere un ceffone in piena regola.

forse noi avremmo dovuto chiedere un preventivo (visto che, tra l'altro, la macchina ha 16 anni e 160k Km... e tra 2 mesi probabilmente la cambiamo!) ma personalmente non avrei MAI pensato ad una cifra del genere.

la 4^ volta (in 1 anno!) che questo concessionario ci spilla soldi... ma i miei non ne vogliono sapere di cambiare.

"quando la macchina sar tua deciderai tu dove andare a farla riparare".

e intanto noi paghiamo... e pure tanto.

giusto per rimanere in tema... secondo voi un prezzo ONESTO quale sarebbe stato? anche se volessi lamentarmi (il danno ormai fatto, per) non ho prove per dimostrare che 740€ nsono esagerati...

personalmente trovo veramente assurdi i 126€ di pompa, 132 per il "tenditore idraulico" , i 60€ per la cinghia e le SEI ORE E MEZZA di lavoro.

capisco hce la Mitsu Space Wagon sia un'auto vecchiotta, con i ricambi difficili da trovare... ma 740€ sono 740€.

avrei guadagnato 50 Cv dalla Zafira con quella cifra... e sarei stato anche pi contento
    Io dall'idea che mi son fatto per fare la distribuzione ci vogliono da 200 a 300€ per le fiat a secondo di quello che si cambia e delle differenze tra le officine...nel tuo caso di un auto datata considerando tutto non credevo posssibile che arrivassi a spendere pi di 500€. Per me assurdo il conto che ti hanno presentato...i prezzi saranno sicuramente gonfiati e 6,5 ore per il lavoro sembrano eccessive, neanche se dovevano scendere il motore...

Lascia un commento:

• crema12
    ha risposto

No scusa, il problema non il prezzo delle singole voci, dove hanno semplicemente applicato i prezzi di listino. Gli sconti sono a loro discrezione, tu si vede che non gli piacevi e non te li hanno fatti. La manodopera in linea con i listini ufficiali, e rispetto a wv per esempio anche inferiore. Il problema che penso lasci perplessi tutti tutti quei pezzi andavano o meno cambiati. La macchina ha 16 anni, di meccanica come sta? Se avessero cambiato solo la cinghia e dopo poco sentivi dei "rumorini" la colpa sarebbe stata loro che ti hanno servito al risparmio e tu avresti poi dovuto pagare due volte la manodopera. Per la domanda : la macchina era in ordine? Se s, sono mariuoli; se no, hanno fatto il loro dovere.

Lascia un commento:

• The Killer
    ha risposto

ah, meno male che non sono l'unico a dire che 740€ e spicci un furto legalizzato.

quando in concessionaria (opel, se volete vi dico anche quale, cos evitate di buttar via i vostri soldi) ci hanno dato l'importo io ho esclamato "cosa???!!!" e ho detto a mio padre: "se fossi in te non pagherei" rischiavo di ricevere un ceffone in piena regola.

forse noi avremmo dovuto chiedere un preventivo (visto che, tra l'altro, la macchina ha 16 anni e 160k Km... e tra 2 mesi probabilmente la cambiamo!) ma personalmente non avrei MAI pensato ad una cifra del genere.

la 4^ volta (in 1 anno!) che questo concessionario ci spilla soldi... ma i miei non ne vogliono sapere di cambiare.

"quando la macchina sar tua deciderai tu dove andare a farla riparare".

e intanto noi paghiamo... e pure tanto.

giusto per rimanere in tema... secondo voi un prezzo ONESTO quale sarebbe stato? anche se volessi lamentarmi (il danno ormai fatto, per) non ho prove per dimostrare che 740€ nsono esagerati...

personalmente trovo veramente assurdi i 126€ di pompa, 132 per il "tenditore idraulico" , i 60€ per la cinghia e le SEI ORE E MEZZA di lavoro.

capisco hce la Mitsu Space Wagon sia un'auto vecchiotta, con i ricambi difficili da trovare... ma 740€ sono 740€.

avrei guadagnato 50 Cv dalla Zafira con quella cifra... e sarei stato anche pi contento
    Ultima modifica di The Killer; 24-10-2008, 23:22.

Lascia un commento:

Sto operando...
X