Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GPL.....ma quanti mi costi!

anche la fiat si "converte" al GPL

http://www.autoblog.it/post/17011/gp...ul-futuro-fiat

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      Niente di nuovo, la Multipla è stata fatta anche a GPL con il 1.6 (così rispondo diddu 85), solo che il successo della versione a Metano ha poco a poco spostato la produzione totalmente sulla Bi/Blupower
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Niente di nuovo, la Multipla è stata fatta anche a GPL con il 1.6 (così rispondo diddu 85), solo che il successo della versione a Metano ha poco a poco spostato la produzione totalmente sulla Bi/Blupower
        multipla ufficiale a GPL ?

anni fà in francia tutta la gamma fiat era disponibile con l'alimentazione a GPL, ma in Italia, proprio non me ne ricordo

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
          ragazzi ma infatti voi fate i calcoli con i costi bassi odierni di benzina e gasolio! provate a pensare se da domani torni a 1.50 perchè veramente sta finendo il petrolio questa volta e non per speculazioni! che farete allora?? io non ho fatto l'impianto perchè con una percorrenza di 23-25.000 km l'anno non mi conviene affrontare tale spesa e in più perchè ho il 1.4 8v che è un motore non molto comune quindi non so se a gas poi vada bene!!! a benza si ma a gas non sò!!! però attenzione a fare i calcoli, poi sono dell'idea che per chi fa più di 30.000 km e magari molti di più, conviene certamente il gpl, perchè non supererà mai 1 euro di costo mentre la benza e gasolio potrebbe pure arrivare a 1.60 per mesi e mesi e i rappresentanti o chi lavora lontano non penso andrebbero molto avanti sennò!!!!
          Nell' ipotesi da te accennata, credo che costerebbe caruccio anche il GPL, se non addirittura si rischia che non ne venga proprio più prodotto.

GPL ---> Gas di Petrolio Liquefatto

Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Aggiornamento prezzo Gasolio: Agip stasera a 1.084

Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2

Commenta

ciao gente.. ho letto tutta la discussione.. visto che ho da poco preso una golf 5 102cv a gpl vi posso dare la mia opinione..
              prima cosa l'impianto era gratis.. quindi niente ammortizzamento nel tempo.. e già quì ultimamente si trovano buone offerte.. quindi secondo me conviene di molto al diesel..
              adesso sono a 2500km e la differenza di consumo che riscontro tra gpl e benza è dell'ordine del 10%.. fatto sta che attualmente col gpl ci faccio quasi il doppio dei km con la stessa spesa..
              poi sfatiamo anche la storia dei parcheggi.. per legge il gpl può scendere fino al primo piano sotto terra.. quindi nessuna limitazione..
              altra cosa la differenza di prestazioni è inesistente tanto che se non guardo l'indicatore non riesco a capirlo..

ultima cosa.. nessuno ha mai tenuto conto della manutenzione..
              un motore diesel sarà sicuramente turbo mentre il benzina molto probabilemente sarà aspirato.. e tra i 2 quello che rischia meno rotture penso sia il benzia per via delle minori parti meccaniche in movimento.. se si rompe la turbina sono soldi cambiarla..

poi l'autonomia col gpl aumenta.. puoi scegliere qualce carburante utilizzare mentre col diesel usi solo quello..
              se poi accade come a primavera che i trasporti sciperano?
              la benzina finisce subito.. alcuni distributori di metano si riforniscono direttamente dalle tubature.. non ci sarebbero problemi..
              saranno tante piccole cose.. ma alla fine avere la scelta di 2 carburanti è meglio che uno solo.. e per di più lasicando le città respirabili dalle micrò polveri che provocano tumori e malattie respiratorie..

Commenta

vedremo adesso nel 2009 con le nuove proposte fiat, come si comporterà il mercato

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
                  Risparmi rispetto ad un benzina, no rispetto ad un diesel. Ho fatto l'esempio dello stesso viaggio io e l'altro ragazzo, stessi km stessa andatura macchine di cilindrata identica e cv simili....Ho consumato meno io a gasolio.

Comunque io faccio questi discorsi perchè sono contrario sia a gpl che metano, per me sono tutte stronzate. Se uno vuole consumare poco invece di prendere un 3000 a benza e fare l'impianto, che si compri un 1.4.
                  credo con tutto il rispetto, che il tuo "test" non abbia nessun valore e soprattutto nessuna attendibilità.
                  Basarsi su questo per fare discussioni e prendere decisioni o dare consigli su argomenti del genre porta a risultati del tutto fuorvianti.
                  Non si fanno così i paragoni tra combustibili.
                  Adoro le frizioni multidisco a secco...

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                    Nell' ipotesi da te accennata, credo che costerebbe caruccio anche il GPL, se non addirittura si rischia che non ne venga proprio più prodotto.

GPL ---> Gas di Petrolio Liquefatto

Ma il petrolio non finisce per ora....ogni anno vengono trovati nuovi giacimenti, e ogni anno le tecnologie per estrarre il petrolio vanno avanti e quindi si riesce ad estrarre petrolio in profondità dove 20 anni fa era minimamente impensabile...

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                      Ma il petrolio non finisce per ora....ogni anno vengono trovati nuovi giacimenti, e ogni anno le tecnologie per estrarre il petrolio vanno avanti e quindi si riesce ad estrarre petrolio in profondità dove 20 anni fa era minimamente impensabile...

Mai detto che il petrolio ( il greggio ) stia per esaurirsi!!!
                      Mi riferivo ad una ipotesi fatta dall' utente...

A propo: aggiornamento prezzo gasolio autotrazione...€ 0.990 stasera ( Agip )

Io sono Leggenda

Commenta

Sto operando...
                      X