Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GPL.....ma quanti mi costi!

Originariamente inviato da AudiS2 Visualizza il messaggio
    Oggi l'ho trovato a 0,572 ........
    Anche io oggi l'ho trovato a 0,583
    E' il prezzo che aveva nel 2005
    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

Sì appunto..come sostenevo io..stavolta non odio aver ragione..guardate la colonnina consumi..4,3 litri in più su 14,2 pari al 30,28% in più x la punto..mercedes classe b..4,7 in più su 15,8 fa 29,74%..
      e poi quale metà del prezzo? ormai la benzina è a 1 euro, il gasolio anche 5-6 cmq in meno..il gpl se va bene a 60 cm..rifatevi i conti bene e poi mi dite quanto tempo ci vuole per recuperare solo i soldi dell'impianto..
      Poi per quanto riguarda i depositi carboniosi con qualche additivo e un flush ogni tanto si risolve tutto altro che gpl...
      Qualche casa l'ha capito e comincia ad offrirlo gratuitamente o quasi..io non lo voglio neanche regalato..
      Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Diciamo che il GPL ed il Metano in questo momento salgono a causa della grossa incentivazione che hanno avuto le auto a GPL e Metano !!!

Come al solito come si apre uno spiraglio per poter risparmiare qualcosa subito lo chiudono !!!

Comunque tenete conto che il GPL in inverno generalmente aumenta causa aumento domanda (Tante case o aziende hanno il classico "maialino").

E comunque la punto da 15,8 a 12,19 = 3,6 km/lt in meno che è il 20% in meno dei 15,8 originari, pero ha più ripresa !!

Cioè originari 6,3 /100km a gpl 8,2 /100km !!!

Il grosso problema delle auto a GPL è che i motori non sono adattati pre andare a GPL come per esempio la multipla a suo tempo che aveva il rapporto di compressione portato dal 10:1 a benzina al 12:1 a GPL o Metano !!

Bisognerà vedere i risultati della Zafira 1.6 turbo a Metano per capire le vere possibilità ! Quella penso abbia un adattamento al metano un po più serio del "niente" fatto fino ad adesso !
        Ultima modifica di umbi; 26-01-2009, 20:40.

Commenta

C'è anche il problema dei riscaldamenti, molti vanno a metano e GPL e le domande sono aumentate negli anni
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

in questi ultimi mesi le versioni a doppia alimentazione , stanno aumentando esponenzialmente nei listini auto , oramai fanno pubblicità solo a quest'ultime
            Ultima modifica di roky; 26-01-2009, 21:53.

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
              Sì appunto..come sostenevo io..stavolta non odio aver ragione..guardate la colonnina consumi..4,3 litri in più su 14,2 pari al 30,28% in più x la punto..mercedes classe b..4,7 in più su 15,8 fa 29,74%..
              e poi quale metà del prezzo? ormai la benzina è a 1 euro, il gasolio anche 5-6 cmq in meno..il gpl se va bene a 60 cm..rifatevi i conti bene e poi mi dite quanto tempo ci vuole per recuperare solo i soldi dell'impianto..
              Poi per quanto riguarda i depositi carboniosi con qualche additivo e un flush ogni tanto si risolve tutto altro che gpl...
              Qualche casa l'ha capito e comincia ad offrirlo gratuitamente o quasi..io non lo voglio neanche regalato..
              però per circolare in città , liberi da ogni blocco sono l'ideale

Commenta

Con la mia macchina, per il percorso che faccio, per i km che faccio ogni anno, al costo attuale di gpl e benzina il risparmio annuo è di 500€ tondi tondi annui.
                Consumo Peugeot 3008
                Consumo Liberty 125

Commenta

Originariamente inviato da Joe Bar Visualizza il messaggio
                  Con la mia macchina, per il percorso che faccio, per i km che faccio ogni anno, al costo attuale di gpl e benzina il risparmio annuo è di 500€ tondi tondi annui.
                  Hai detto niente! Io non ho fatto ancora il calcolo, ma se considero che in quest'anno solare ho percorso più di 23mila Km il risparmio dovrebbe essere stato consistente, visto che la benza non l'hanno regalata in questi 12 mesi...
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Comunque al pieno di ieri GPL:0,570 Benzina:1,140 Esattamente la metà ! Non è che il GPL sia una rovina come vogliono far credere !

Commenta

Ciao a tutti...Io ormai da due anni sono possessore di una Civic Type R Ep3..chilometraggio 48.000 km e tenuta meglio di un figlio...il mio "problema" è la distanza che divide me dalla mia ragazza..80 km..(quindi andata,ritorno e giri vari si arriva a 200km !!!... potete immaginare che per una macchina come la mia la spesa ogni giorno non è poca!! quindi ho pensato di cambiare la macchina e prendermi un naftone (che non sopporto) per limitare i consumi...Ma non riesco proprio a dare la mia macchina..ne sono innamorato e sono pronto a fargli l'impianto a gas nonostante sia una sorta di sacrilegio su un v-tec....e per di piu pensando all'impianto del gas potrei limitare le spese se non migliorarle rispetto ad un medio 15km/l di un naftone.....la mia domanda è per chi di voi hanno gia montato l'impianto e come me percorrono una media di 25.000 km all'anno..come si riflette sul portafoglio il gas???...prego chi di voi voglia criticare l'impianto a gas sulla type r di evitare visto che so bene che è un sacrilegio ma dopo i sacrifici che ho fatto per averla non ho nessuna intenzione di cambiarla

Commenta

Sto operando...
                      X