Re: GPL.....ma quanti mi costi!
Vale allora anche per i diesel presenti, ne più ne meno.
Un motore a Gpl o Metano mediamente dura di più di un motore solo a benzina, proprio perchè lasciano meno depositi carboniosi che sono responsabili della maggiore usura del motore.
Il problema delle sedi valvole è ampiamente superato sulle vetture di produzione europea e giapponese, sui motori italiani (il caso multipla per esempio) ci fu il richiamo della casa per sostituire le sedi valvole di aspirazione con altrettante fatte nello stesso materiale di quelle di scarico (questo per fare un po' di chiarezza su molte "storie" che si sentono in giro).
A me l'erogazione del diesel non piace, (e credimi che ho guidati un pochi) se devo prendermi un'auto per circolare normalmente la prendo sempre a benzina e la metto a metano o GPL e sono SICURO di risparmiare comunque di più.
Originariamente inviato da AlbCo
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Vale allora anche per i diesel presenti, ne più ne meno.
Un motore a Gpl o Metano mediamente dura di più di un motore solo a benzina, proprio perchè lasciano meno depositi carboniosi che sono responsabili della maggiore usura del motore.
Il problema delle sedi valvole è ampiamente superato sulle vetture di produzione europea e giapponese, sui motori italiani (il caso multipla per esempio) ci fu il richiamo della casa per sostituire le sedi valvole di aspirazione con altrettante fatte nello stesso materiale di quelle di scarico (questo per fare un po' di chiarezza su molte "storie" che si sentono in giro).
A me l'erogazione del diesel non piace, (e credimi che ho guidati un pochi) se devo prendermi un'auto per circolare normalmente la prendo sempre a benzina e la metto a metano o GPL e sono SICURO di risparmiare comunque di più.
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