annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature estreme ...........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature estreme ...........

Dove e' possibile trovare le caratteristiche tecniche dei vari tipi di olio e di marche ? Solo sui siti delle ditte costrutrici ?

Questo perche' sono interessato a conoscere la temperatura massima sopportabile dai vari olii prima di bruciare .
    Perche' questo tipo di dato non viene riportato sulle confezzioni ?
    Non e' forse importante ? Oppure indica fin troppo bene le capacita' di un olio e quindi facilmente discutibili se confrontati con altri ? Fra' un 10-40W che brucia a 200C° e un 10-40W che brucia a 300C° sceglierei senza avre dubbi , sopratutto pensando alla mia povera turbinina che va a cuocersi moooltooo piu' in alto.

Inoltre visto che mi ci trovo voglio riproporre un mio dilemma al quale non ho avuto risposta :
    poniamo sul banco degli imputati due olii della stessa marca (parcondicio) , dello stesso SAE , mettiamoci pure comprato sullo stesso scaffale.
    Quindi considerando le caratteristiche sopra l'unica differenza che c'e' e':
    il primo e' un olio specifico per motori turbodiesel
    il secondo e' un olio specifico per motori a benzina turbo o aspirati

Quindi a parita' di viscosita' (es. un 10-40W) , tutti e due semisintetici , della stessa marca , + o - dello stesso prezzo :
    qual'e' la reale differenza fra i due ?
    Di conseguenza quali richieste fa' un motore diesel rispetto al benzina nei confronti del suo olio ?
    Quali caratteristiche differenti hanno i due tipi di olio ?

Vediamo la preparazione dei piu'
    Io ho solo da imparare .............................ehehehehe

A presto

Re: Temperature estreme ...........

Messaggio originariamente postato da COPACABANA
    Dove e' possibile trovare le caratteristiche tecniche dei vari tipi di olio e di marche ?

Vediamo la preparazione dei piu'
    Io ho solo da imparare .............................ehehehehe

A presto
    Come anche Cicastol, Cinghiale et altri qui in questo Forum..spesso ci si incontra in altra stanza..dove pascolano persone ...meno smanettone, più smaliziate, ben più anziane, con esperienze ben più che decennali in fatto d'interventi sulle auto, ( molti mecca a dir loro extramecca..perchè NO?..diversi tecnici motoristici et altri ancora..) Ben ,recentemente si è tenuta una bella et prolissa discussione sugli olii, loro caratteristiche , pseudo verità e pseudo menzogne .. .. conclusione di tuttae le pagine.. almeno questa è la mia interpretazione.. :
    A) In un forum pubblico, pena la ricerca di denunce per diffamazione è meglio non esprimersi.
    B) tutti i prodotti sono allineati e il rapporto etichetta-contenuto è veritiero. (?!?)
    C) L'immagine di un marchio e di un prodotto è cosa probabimente in linea con la realtà.
    D) nessuno certifica la veridicità dell'etichetta per conto dei consumatori.
    E) Il Marcheting delle aziende è avnti rispetto alle esoigenze reali del mercato, è appunto nei suoi compiti quello di soddisfare esigenze future.

F) Tutti Ottimi Prodotti, compreso quello che ti puoi inventare tu domani, del resto devi andare presso una grande sorella e acquistare quel che ti passsano, poi mix con segrezione segreta e diventi il re incontrastato di una nicchia di mercato...quella futura che ti sei inventato ad' Oc.

ti basta o ne vuoi ancora? in caso vai a "discussioni motori " e lasciati pestare tranquillamente... lì le cardanate vanno come acqua sui coppi...prova...
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Re: Re: Temperature estreme ...........

Messaggio originariamente postato da luxengine

ti basta o ne vuoi ancora? in caso vai a "discussioni motori " e lasciati pestare tranquillamente... lì le cardanate vanno come acqua sui coppi...prova...
      Secondo te mi basta ? Piu' vado avanti e piu' ho voglia di sapere. Dimmi di preciso dov'e la stanza segreta , qui nel forum . Non e' mica una dark room vero ? Non amo essere "toccato" da sconosciuti magari da sconosciute si , ma l'origine dev'essere doc

Credo che cmq puoi illuminarmi sulle differenze fra un olio per diesel e uno per benzina . O mi lasci , realmente , con l'idea che differenziare le tipologie d'olio in base alla motorizzazione e' solo una delle grandi trovate per vendere ?
      Mi sento male

A presto

Commenta

Re: Re: Re: Temperature estreme ...........

Messaggio originariamente postato da COPACABANA

Secondo te mi basta ? Piu' vado avanti e piu' ho voglia di sapere. Dimmi di preciso dov'e la stanza segreta , qui nel forum . Non e' mica una dark room vero ? Non amo essere "toccato" da sconosciuti magari da sconosciute si , ma l'origine dev'essere doc
        it.discussionimotori
        [/i]

Credo che cmq puoi illuminarmi sulle differenze fra un olio per diesel e uno per benzina . O mi lasci , realmente , con l'idea che differenziare le tipologie d'olio in base alla motorizzazione e' solo una delle grandi trovate per vendere ?
        Mi sento male

A presto
        [/QUOTE]
        si penzo che puoi anche avere dei malesseri...vari... io sono e rimango muto, per i motivi di cui sopra...
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
        X