annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su olio Total venduto da Auchan....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su olio Total venduto da Auchan....

Buongiorno a tutti!
    Ieri pomeriggio da Auchan ho visto l'olio della Total modello "synthetic 5w40" al prezzo di 8,30 euro al litro, lubrificante che dovrebbe essere indicato per la mia Peugeot 206.

Poco fa sono andato sul sito internet della Total per avere maggiori informazioni tecniche sul prodotto in questione ma..... non l'ho trovato: tutti i lubrificanti della Total riportati sul sito hanno nomi commerciali come "Quartz 9000" o "Quartz 7000" (diciture che non risultano sulla confezione del prodotto visto da Auchan).

Come è possibile questa cosa?
    Gli oli destinati agli ipermercati hanno forse caratteristiche chimiche diverse rispetto a quelli venduti nelle stazioni di servizio o autoricambi?

Fatemi sapere
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 03-07-2009, 10:40.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Dubbi su olio Total venduto da Auchan....

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Gli oli destinati agli ipermercati hanno forse caratteristiche chimiche diverse rispetto a quelli venduti nelle stazioni di servizio o autoricambi?
    no
    assolutamente no
    gli olii sono assolutamente uguali

se ne è gia parlato e la risposta è chiara ed inoppugnabile
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      no
      assolutamente no
      gli olii sono assolutamente uguali

se ne è gia parlato e la risposta è chiara ed inoppugnabile
      D'accordo......

Però.....
      Perchè quel particolare modello di olio che ho visto da Auchan non risulta sul sito ufficiale della Total?
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Il discorso è che gli oli serie Quartz sono differenti da quelli venduti da Auchan, per caratteristiche e formulazione. Sono oli differenti, ecco tutto!
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
          Il discorso è che gli oli serie Quartz sono differenti da quelli venduti da Auchan, per caratteristiche e formulazione. Sono oli differenti, ecco tutto!
          Ringrazio anche te per essere intervenuto in questa discussione

Rimane comunque l'altro mio dubbio e cioè..... Perchè quel modello di olio visto da Auchan non risulta sul sito ufficiale della Total?

Commenta

[msg canceled]
            Ultima modifica di elouser; 03-07-2009, 16:05.

Commenta

[msg canceled]
              Ultima modifica di elouser; 03-07-2009, 18:32.

Commenta

Magari il sito della Total non è aggiornato? Hai inserito il nome di quell'olio su google?
                "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
                  Magari il sito della Total non è aggiornato? Hai inserito il nome di quell'olio su google?
                  Beh.... Mi risulta difficile credere che non sia aggiornato a dovere il sito di una potente multinazionale del petrolio come la Total

Ad ogni modo, ho inserito il nome di quell'olio su google e ho trovato informazioni solo su un altro forum (simile a questo) dove un utente dice di averlo visto da Carrefour...
                  Preciso che questo post è datato agosto 2008 quindi..... Non stiamo parlando di un prodotto appena uscito!!!
                  Ultima modifica di Franzturbo; 03-07-2009, 18:55.

Commenta

io ho il sudetto olio..ottimo full synt..mi trovo molto bene..rispetta tutte le direttive acea ecc ecc4 litri x €14,90 preso a febbraio se non ricordo male il mese..
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sto operando...
                    X