annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova: High _performances

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prova: High _performances

Allora il test è stato effettuato ai prodotti HIGH PERFORMANCES i prodotti contenuti nel kit (fornito da TONISLIDER) : CL (trattamento ptfe anti attrito per circuiti lubrificanti,motore), CD (trattamento ptfe anti attrito per circuiti lubrificanti;cambi-differenziali-piedi nautici), TS (trattamento ptfe iperlubrificante anti aderenza per testate 4 tempi).

L'auto presa in esame è un opel corsa 1.6 16v del 1995, preparata con un soft tuning i chilometri percorsi prima del trattamento erano 84.172, prima di effettuare il trattamento l'auto è stata messa sul banco a rulli.

L'auto si presentava in questo modo (prima):
    -IL cambio era preciso anche se ogni tanto si impuntava tra la prima e la seconda,ma tutto sommato era buono
    -IL motore presentava un piccolo tichettio tipico dei motori ecotec,causato dalle punterie idrauliche, il rumore era fastidioso MOLTO
    -Le prestazioni:L'erogazione era ottim anche se tra 1500 e 2000 l'auto era un po incerta come anche tra 3500 e 4000.
    -IL minimo era regolare anche se si notava dalla lancetta del contagiri una micro vibrazione,ma tutto sommato era regolare e si attestava sui 700.

Dopo il trattamento: le quantità sono le seguenti:

-CL: 200ml che è stato aggiunto al cambio olio e filtro(olio mobil 1 e filtro bosh)
    -CD:90ml l'olio non è stato cabiato perche era stato già fatto circa 5000km fa
    TC:l'intera fialetta

I risultati:I primi 40KM
    La prima cosa che noto è quel tic tic era completamente sparito,salgo in auto e faccio un giro il cambio mi sembra invariato,anche il motore sale come prima (con le solite incertezze) , il minimo non era + regolare ma si manteneva tra 700 e 900 ma questa irregolarità era molto dolce e non mi procurava fastidi:

I risultati:dopo 200km
    Beh la musica cambia il minino si è regolarizzato sui 750.Il motore sale di giri senza alcuna indecisione la musica sembra cambiata rimango impressionato (mai successo) saleeee senza dire una parola il motore gira in modo fluido e risponde ai comandi in modo prontissimo veramente impressionante, mentre il cabio rimane invariato.

La tabella dei voti-------------prima-----------------dopo 200km
    erogazione-----------------------7--------------------------9
    cambio-----------------------------8-------------------------8+
    fluidità------------------------------7-------------------------9 1/2

Commenti finali:
    Il motore non ha + indecisioni sale liscio e corposo(sembra che la cilindrata sia aumentata), per il cambio si nota una lievissima miglioria (mi aspettavo qualcosa in +),il motore gira molto molto fluido.

Le prove strumentali verranno effettuate dopo aver percorso i 600chilometri.

Sono a disposizione per chiarimenti,ciaoooo
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

UAO :-)

Ciao MET... a sentir parlare te sembra davvero efficace
    Toni mi ha mandato il kit per la 164 v6 turbo di mio fratello con circa 60k km all'attivo! li le differenze si sentiranno ancora di più almeno spero...
    Vi terrò aggiornati, sto aspettando che mio fratello si decide a fare il cambio olio
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

Re: Prova: High _performances

Messaggio originariamente postato da MET
      .......
      Commenti finali:
      Il motore non ha + indecisioni sale liscio e corposo(sembra che la cilindrata sia aumentata), per il cambio si nota una lievissima miglioria (mi aspettavo qualcosa in +),il motore gira molto molto fluido.

Le prove strumentali verranno effettuate dopo aver percorso i 600chilometri.

Sono a disposizione per chiarimenti,ciaoooo
      se ce ne fosse ancora bisogno.....a dimostrazion del fatto che buoni prodotti..non fanno miracoli...fanno quel che promettono

A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Volevo portare la mia testimonianza a riguardo, visto che uso anch'io High Performance (motore,cambio/differenziale, testata) e volevo confermare tutte le impressioni e/o rilevamenti fatti da MET, aggiungendo che anch'io ho fatto il primo trattamento a poco piu di 80.000 e ad oggi sono a 186.000 in condizioni di affidabilità/resistenza portentose. Ho da poco fatto il trattamento per la seconda volta. Il cambio (già eccellente di serie per precisione e morbidezza) mantiene sempre invariate le sue doti nonostante il kilometraggio, cosi come le prestazioni/erogazione non calano mai di una virgola.
        La caratteristica che ricordo in maniera piu forte appena presa in mano la macchina dopo il primo trattamento è stata l'enorme fluidità di funzionamento di tutta la meccanica.
        Gli intervalli che adotto sono di 80.000/90.000 km per motore e trasmissione, 30.000 per la pulizia della testata.

Ciao

Kay
        Kay

Commenta

Allora come promesso ho finito le prove:
          dopo 600km: le sensazioni sono rimaste le stesse, al dire il vero mi aspettavo qualcosina in + sul cambio ma per il resto sono rimasto molto soddisfatto.

- le temperature dell'olio sono rimaste invariate.

-la compressioni dei cilindri si è normalizzata, prima della prova il primo e il quarto cilindro avevano una compressione minore, dopo il trattamento si è compensato questo deficit.

-il banco a rulli ha espresso il suo parere +3,2cv alla ruota veramente un ottimo risultato non tanto per la potenza massima ma per la curva molto + uniforme e ciò è avvertibile anche ad sensazione.

-potenza prima 118,2cv
          -potenza dopo 121,4cv

le prove sono state effettuate con le stesse condizioni di temperatura,umidità e pressione.

Prova su strada: la velocità massima è incrementata di circa 3km/h,entrambe le prove sono state effettuate con una velocita del vento frontale di 6m/s, con 10 litri di carburante, e con il sottoscritto che nella prima prova pesava 94kg e nella seconda 94,5kg

accelerazione: questa prova è stato effettuata considerando tutti i tipi di errori ( almeno quelli correggibili) la cambiata è stata a 6600giri con una spia luminosa che segnalava (aggeggio montato da Mimmo Component)

prima del trattamento:9,29sec
          dopo il trattamento : 8,95sec

ripresa:
          80-120 migliorata di tre decimi
          80-140 migliorata di quasi tre decimi
          60-100 migliorata di quasi mezzo secondo

SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA PRECISO IN CASO DI DOMANDE SONO A DISPOSIZIONE,FATEMI SE SONO GRADITE QUESTI TIPI DI PROVE,CIAOOOO
          Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

Complimenti per la precisione, la chiarezza, tutto insomma.
            Prove del genere sono sempre gradite e aprono gli occhi!!
            Ciao

Kay
            Kay

Commenta

ragazzi io ho messo lo zx-1 su olio motore e cambio.
              Non avevo mai sentito di prodotti per la testata, come si usano?
              Lo Zx-1 rispetto a questo prodotto qui testato che differenze ha?

Commenta

Messaggio originariamente postato da TexVTS
                ragazzi io ho messo lo zx-1 su olio motore e cambio.
                Non avevo mai sentito di prodotti per la testata, come si usano?
                Lo Zx-1 rispetto a questo prodotto qui testato che differenze ha?
                Non so lo ZX-1. Per quanto riguarda l'High Performance la linea si compone di tre prodotti:
                Blocco motore, trasmissione, testata.
                Quest'ultimo svolge una funzione pulente della testa appunto, quindi diciamo punterie in generale (valvole sedi valvole ecc.) da tutta la M (residui) che lascia la benzina.
                Il preparatore dal quale lo prendo solitamente mi ha garantito il suo funzionamento in quanto lui ha potuto verificare la pulizia della testata avendola smontata dopo il trattamento.
                Io lo uso costantemente ogni 30.000 km (ma visto cosa lascia giu la benza andrebbe fatto anche piu di frequente) e in effetti il motore è sempre in condizioni ottimali, le punterie non sono per niente rumorose, il tiro è sempre pieno e l'erogazione regolare.
                ah, e ho 186.000 Km...

Kay
                Kay

Commenta

Il io manager vuol sapere kuanto costa per vedere se posso permettermelo! :rolleyes:

Commenta

Messaggio originariamente postato da Autogatto
                    Il io manager vuol sapere kuanto costa per vedere se posso permettermelo! :rolleyes:
                    La boccettina per la testa costa 50.000

Kay
                    Kay

Commenta

Sto operando...
                    X