Ciao a tutti, ho bisogno di un' informazione!
Premesso che:
normalmente un cambio di velocità di tipo manuale richiede oli con specifica GL4.
Oli con specifica GL5 contengono una maggiore quantità di additivi EP che possono causare problemi di corrosione ai sincronizzatori normalmente in lega di ottone.
Secondo il vostro parere, possono essere impiegati oli con specifica GL4+ o GL4/GL5 in cambi nei quali è prescritta la specifica GL4?
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni convincenti in proposito.
Premesso che:
normalmente un cambio di velocità di tipo manuale richiede oli con specifica GL4.
Oli con specifica GL5 contengono una maggiore quantità di additivi EP che possono causare problemi di corrosione ai sincronizzatori normalmente in lega di ottone.
Secondo il vostro parere, possono essere impiegati oli con specifica GL4+ o GL4/GL5 in cambi nei quali è prescritta la specifica GL4?
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni convincenti in proposito.
Commenta