annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro olio 206 sw 1.4, montaggio sbagliato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro olio 206 sw 1.4, montaggio sbagliato?

Salve, ieri ho fatto il tagliando fai da te (per la prima volta) alla mia 206 sw 1.4 benza, ma ho un dubbio che mi affligge circa il montaggio del nuovo filtro olio.
    La mia macchina ha quello ad immersione. Premetto che per tirare fuori quello vecchio dalla campana abbiamo dovuto tirare in 2, talmente era incastrato...
    Tolto il filtro vecchio ho notato che differiva da quello nuovo per la mancanza delle coperture in plastica su entrambi i lati, per intenderci tipo questi 2:

Filtro vecchio

Filtro nuovo

Ovviamente sono sicuro che il filtro fosse compatibile (da listino Bosch e da service box Peugeot), ed a parte questo dettaglio erano identici per forma e dimensioni.

Quando ho montato il nuovo ho notato che non s'incastrava nella campana come il vecchio, forse c'era da forzarlo spingendolo dentro ma per paura di spaccarlo come fatto col vecchio, che sembrava saldato dentro, l'ho rimontato senza incastrarlo.
    Ho fatto una grande caxxata? Oppure basta che sia entrato correttamente nel suo alloggiamento perchč faccia il suo lavoro? O magari si incastra anche avvitando la campana fino a fine corsa, come ho letto da qualche parte?
    Premetto che ho giŕ provato l'auto e non da alcun problema al momento...
    Grazie per le eventuali risposte.
Sto operando...
X