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ZX1 test

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  • ZX1 test

    Posto un articolo sullo ZX1 anche se ne abbiamo già parlato tanto...ne ho acquistato un flacone da 250ml sulla rete da aggiungere all'olio già immesso Bardahl XTC C60, ma in questo caso drammatizzato dai post ove si parla della corrosione del rame...

    Allora mi sono tolto una soddisfazione:

    Base di alluminio pulita - anello-guarnizione di rame puro ricotto - qualche ml di prodotto puro ZX1 - pistola termica ad aria calda.

    Poste le basi ed agitato il flacone per 1 minuto, con la pistola ho scaldato il prodotto in oggetto per qualche minuto fino a produrre il principio di evaporazione dell'olio veicolante.Dopo di ciò, ho lasciato la rondella di rame x 3 ore al suo posto: risultato, nessuna corrosione, ma una sintesi di prodotto scorporato dal veicolante.
    La pistola a caldo scalda senza problemi a + di 100 gradi....

    Preso a sé, sulle punte di due cacciaviti, ho notato a seguito di sfregamento attuato con buona pressione, un'ottimo potere lubrificante e nessuna usura delle parti...con altri additivi questo non è accaduto, le parti si sono rimaste segnate.

    Questo è il mio confronto, forse in altri casi è stato messo in commercio un prodotto diverso con cloroparaffine modificate....

    Questa è la mia esperienza....buon lavoro

  • #2
    Re: ZX1 test

    bel test,se facevi qualche foto era meglio

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    • #3
      Re: ZX1 test

      io non ci credo, e quella roba che non si sà cosa sia nel motore non ce la metto

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      • #4
        Re: ZX1 test

        Boh...io ho provato...con un anello di rame puro...

        Passiamo ai risultati:-

        Ho aggiunto 50ml di prodotto nel mio motore con olio Bardahl XTC C60 ....con olio freddo.
        Dopo circa 10 minuti e con il motore a 80° (temperatura liquido - non olio) ..il prodotto consolidato la procedura chimica come descritto nel data sheet della casa Estralube ZX1; l'olio veicolante evapora e il principio attivo opera.

        In questo caso, mi si è accesa la spia diagnosi OBD ...è razionale, l'olio veicolante evapora, e la lambda non può che leggere valori fuori parametri per quanto riguarda l'ossigeno dei gas di scarico...dopo qualche KM e 10 minuti di marcia si è spenta.

        Risultati:--

        1- riduzione del freno motore e maggiore prontezza alla risposta dell'acceleratore.
        2- inibizione del rumore delle punterie idrauliche.

        Nella mia car - ( attuale 156.000km) - avevo rilevato un clamoroso rumore delle punterie idrauliche, per questo, avevo eseguito per ben 2 volte il lavaggio del circuito di lubrificazione senza particolari risultati, provati diversi olio, ma sempre lo stesso problema, dopo pochi istanti dopo l'accensione sentivo il rumore accentuarsi, e permaneva a anche da caldo.
        Con ZX1, il rumore delle punterie idrauliche è praticamente attenuato el tutto, anche se il Bardahl aveva attenuato un po.

        Ora continuerò a valutare gli effettivi vantaggi durante l'utilizzo del mezzo...almeno le punterie hanno smesso di cantare...non ne potevo +, pensavo di rifare la testa....e cambiare le punterie...

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