annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi sconsigliano di aggiungere un additivo al cambio dicono che non ne vale la pena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi sconsigliano di aggiungere un additivo al cambio dicono che non ne vale la pena

Salve a tutti cosa ne pensate di questa affermazione? allora vi dico ho un problema di impuntamento della terza e spesso se accelero di botto perdo proprio l'ingresso sfutumppp poi in terza ci va, e a volte si perde o gratta forse sono io che non la so guidare come si deve (corsa 1,2 D ) e adesso la quinta quando la inserisco anche da fermo mi fa gniiic poi entra lo sento arrivare da sotto.. cosa cavolo ho combinato secondo voi???

allora stavo pensando di comprare il sintoflon gear lube o lo zx1 in aggiunta al castrol transaxle 75w90 e ovviamete di sbarazzami di quello della casa.. ma mi hanno detto che sarebbe meglio evitare semmai è un problema meccanico.. voi cosa dite? lascio perdere? seno' quale prendo?
    diciamo che il cambio va anche bene ma quando si inizia a cambiare in maniera sportiva e decisa eccolo che fa i capricci non so se mi capite rega'... eh.. e che cazzo!! è na scocciatura...

cosa mi consigliate di fare? HO URGENZA DI SAPERE COME PROCEDERE.. MAGARI FORSE SONO SOLO I LEVERAGGI DI COMANDO??

grazie ciao

Re: mi sconsigliano di aggiungere un additivo al cambio dicono che non ne vale la pen

L'ingrassatina ai leveraggi fa sempre bene.
    Prima di parlare di additivi parliamo di olio, quale gradazione (o quale olio in particolare) è consigliato sul libretto d'uso e manutenzione della tua macchina? Lo hai mai cambiato o c'è ancora quello di fabbrica?

Commenta

Re: mi sconsigliano di aggiungere un additivo al cambio dicono che non ne vale la pen

secondo me ti conviene tirare giù il cambio,presumo che siano i sincronizzatori che stanno partendo.
      Anche se cambi olio e additivo se hai problemi meccanici al max e come se mettessi una mezza toppa ma non risolvi

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        L'ingrassatina ai leveraggi fa sempre bene.
        Prima di parlare di additivi parliamo di olio, quale gradazione (o quale olio in particolare) è consigliato sul libretto d'uso e manutenzione della tua macchina? Lo hai mai cambiato o c'è ancora quello di fabbrica?

45.000 km incoming fra breve e olio mai cambiato quella gradazione me la consiglia il sito della castrol nel libretto di uso e manutenzione non trovo nulla e non so dove cercare grazie..

Commenta

Additivo cambio manuale

Nell'Opel Corsa D di solito viene consigliato olio 75W-80 (eventualmente chiedi in Opel cosa ci vuole per la tua)
          Ci sono però auto, come la Grande Punto Abarth, che con un buon olio 75W-90 vanno addirittura meglio.
          E' da valutare caso per caso.

Se non ci sono guasti meccanici, cambiare l'olio e utilizzare un buon additivo non può che migliorare la situazione.
          Ultima modifica di Autogold; 14-02-2013, 12:17.
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

allora l'additivo gear lube della sintoflon lo posso usare tranquillo? volevo ffare un pacchetto unico in un unico shop ebay (x abbattere le spese di spediz.) costituito dai seguenti articoli:

ET
            PROTECTOR (anche se la opel sconsiglia additivi e come mai?????)
            GEAR LUBE
            E L'OTTOCLEAN

posso prendere tutto il pacco tranquillo tranquillo mi pare di aver letto che sono prodotti ottimi e costano nulla per quello che danno. periamo non facciano ....danni! semmai. hahahahha ciao
            Ultima modifica di lucautente; 14-02-2013, 12:45.

Commenta

Secondo me hai un problema meccanico.
              PRIMA risolvi il problema e DOPO usi gli eventuali additivi desiderati.
              Se invece in un cambio malfunzionante al livello di come lo hai descritto tu ci metti olio nuovo e additivi non risolvi sprechi denaro e probabilmente te la prendi anche con i prodotti usati che in realtà non c'entrano niente col problema che hai e che rimarrebbe.
              Mi sembra di capire che non sei molto pratico di meccanica quindi ti consiglio vivamente di farti consigliare un bravo professionista della tua zona e far fare una diagnosi del guasto.

In ultimo ti chiedo di non aprire millemila thread che creano solo confusione.
              Pioneer P99RS
              FA elate mt-23+sw-6
              Ampli FA ADS pq20
              SUB elate sw-9 reflex
              Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
              Optima yt 4,2

Commenta

Dai problemi che segnala potrebbero essere i sincronizzatori, per controllarli bisogna tirare giù il cambio, che vuol dire come minimo 200/250€ (in nero..) solo per smontarlo e rimontarlo, oltre al cambio olio ed eventuali pezzi da sostituire.

Sostituire solamente l'olio e aggiungere un additivo costa infinitamente meno, se si fa da soli con 40€ si fa tutto, altrimenti 60-70.

Quanto alla gradazione, attieniti rigorosamente a ciò che dice il libretto della tua auto (cerca bene, lo troverai).
                Se ci va il 75w80 metti il 75w80, non mettere altro perchè rischi di buttare soldi (come minimo).

Se temi che il cambio abbia problemi "fisici" e non vuoi sprecare il Gear Lube che costa più dell'olio, usa l'additivo della Liqui Moly (codice 1040) che costa 7-8€ e vedi come va. Se risolvi bene, altrimenti hai buttato pochi €.
                Tirare giù il cambio senza essere sicuri di avere problemi costa molto ma molto di più...

Commenta

ok grazie v faro' sapere anche se non ve ne puo' importa de meno hahaha

Commenta

Non è solo questione di viscosità... ho purtroppo per me una certa esperienza di cambi Ford, Fiat e Renault. Forse una volta era vero che gli oli erano tutti uguali... ma oggi di sicuro ci sono specifiche per casa e per modello così stringenti che la semplice corrispondenza delle gradazioni GL e SAE è da considerarsi un punto di partenza ma non certo una sicurezza di buon funzionamento. Mi ricordo in particolare un cambio montato su una Scénic che pur lubrificato con idoneo SAE e GL con olio M***z, grattava perennemente la seconda... ebbene NON APPENA ripristinato l'olio Tranself specificato dalla casa, il grattamento è SPARITO. A quel tempo la Renault-Elf produceva QUATTRO oli 75w80, NON interscambiabili tra di loro. Recente esperienza, il PK6 Renault-Nissan che VUOLE QUEL tipo di Tranself... hai voglia a mettere altro... se vuoi che funzioni come si deve, devi mettere il SUO olio. Poi, va da sé, ci sarà sicuramente l'omologo anche dei maggiori produttori di oli... ma siamo un gradino più in là della semplice corrispondenza di viscosità. Il buon Lux, che non credeva a queste cose, consigliava di mettere direttamente ATF in tutte le scatole. E non aveva torto... piuttosto che un olio qualunque, con un comune ATF da 5 euro al litro si possono molto spesso ottenere risultati migliori. In qualche caso ho riempito dei cambi con ATF con intento pulitivo... ebbene, FUNZIONAVANO ALLA GRANDE! Può essere una buona prova, prima di andare allo smontaggio del cambio: cambiare l'olio esistente con ATF IID o III, e se il problema sparisce, almeno sappiamo che non è meccanico. Dopodiché ripristinare con l'olio indicato dalla Casa. Con 10-15 euro ci siamo tolti il dubbio e male che vada abbiamo ripulito il cambio.

Commenta

Sto operando...
                    X