Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bardahl b2 trattamento olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bardahl b2 trattamento olio

    Ciao a tutti, io ho una micra 1500 dci comprata molto usata ma tenuta benissimo. L'auto ha 192.000 km, il proprietario precedente ha sempre fatto i tagliandi regolari con tutti gli interventi prescritti dal manuale manutenzione. Compreso 2 cambi di distribuzione, una frizione e cambi olio anticipati a 15.000 km anziché 30000.
    Quindi l'ho comprata ben cosciente che anche se fosse stata tenuta coi guanti, 192.000 son sempre tanti per il motore. Questo gira ottimamente a detta del meccanico che l'ha testata scrupolosamente e ha detto che ha i supporti motore da cambiare è un minimo trafilamento dalle fasce, che però non produce eccessivo fumo e neanche puzza. Il motore tira bene e la turbina gira senza rumori. Però per uno malato di motori, la macchina deve andare nel miglior modo possibile. A me quel minimo di trafilamento da fastidio solo a pensarlo ma di certo non voglio rifare il motore. Il meccanico tra le varie cose,a motore in moto ha tolto il tappo olio e ha visto un po di fumo leggero e qualche goccettina di olio sputato fuori, dice che è' normalissimo per un motore con quei km ma di stare tranquillo che in quelle condizioni posso fare altri 100.000 km basta fare cambi olio e filtro ogni 10.000 km. Ma informandomi un po sono imbattuto nel bardahl b2 trattamento olio e sembrava fare al caso mio. L'ho comprato e buttato dentro il motore caldo. Una melassa densissima, il motore l'ha digerito senza problemi. Risultato? Molto più silenziosa, sopratutto a freddo e sorpresa l'ho fatta rivedere al meccanico che ha aperto il tappo olio e neanche un filo di fumo ne schizzetti di olio. La macchina sembra andare molto meglio, più regolare e più pronta nelle risposte.
    Consigliatissimo a chi ha auto con tanti km e vuole ridurre le aumentate tolleranze cilindro fasce.
    Per motori nuovi credo non abbia molto senso, per questi ci sono altri additivi.
    Ultima modifica di Microtto; 11-12-2014, 21:55.

  • #2
    Re: Bardahl b2 trattamento olio

    Qualsiasi olio piu' viscoso avrebbe lo stesso effetto dell' additivo.
    Per me se uno fa tagliandi ogni 10 mila km con olii sintetici, questi additivi non servono a niente....nel migliore dei casi intasano i passeggi dell' olio della turbina !!De gustibus non disputandum est.

    Commenta


    • #3
      Re: Bardahl b2 trattamento olio

      Confermo pienamente....

      Commenta


      • #4
        Re: Bardahl b2 trattamento olio

        Si ma l'olio più viscoso lo e' a caldo ma sopratutto a freddo. Questo trattamento rende l'olio più viscoso solo a caldo.

        Commenta


        • #5
          Re: Bardahl b2 trattamento olio

          Intasando così i passaggi dell' olio di residui.Un motore con 190.000 km,sai quanti residui?!?!Risultato?....................................essendo troppo fluido il motore tende a "bere" olio con conseguenze:incrostazioni e intasamenti. E poi non è detto che corrode le parti metalliche. io ho sempre usato olio di qualità, cambiandolo ongni 7/8.000 km ed ora alla soglia dei 250.000 elaborato, va ancora un meraviglia!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Bardahl b2 trattamento olio

            Chiederò a bardahl un olio 5w30 cosa può diventare con quel prodotto. Anche se loro dicono che non altera la gradazione a freddo. Sarebbe interessante conoscere invece a caldo come rende l'olio, perché come giustamente dite se fosse troppo viscoso si potrebbe avere problemi. Vi aggiornerò.

            Commenta


            • #7
              Re: Bardahl b2 trattamento olio

              bhè forse se facevi una pulizia interna del motore con un prodotto buono et sintoflon o rapid flush e poi cambiavi l'olio era meglio
              lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
              panda 4x4 1.1 anno 1994
              panda 2xd 900cc anno 2000
              panda 2wd 1.1 anno 2001
              panda 750cc anno 1988

              Commenta


              • #8
                Re: Bardahl b2 trattamento olio

                Il lavaggio del motore è' stato fatto prima di cambiare l'olio con un prodotto sintoflon che dopo 1500 km è' stato scaricato.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bardahl b2 trattamento olio

                  Originariamente inviato da Microtto Visualizza il messaggio
                  Chiederò a bardahl un olio 5w30 cosa può diventare con quel prodotto. Anche se loro dicono che non altera la gradazione a freddo. Sarebbe interessante conoscere invece a caldo come rende l'olio, perché come giustamente dite se fosse troppo viscoso si potrebbe avere problemi. Vi aggiornerò.
                  Dubito che abbia senso quest'affermazione, ma sono curioso di sentire cosa dice Bardahl, se ti va fammi sapere.
                  Non conosco il prodotto in questione e la sua composizione, ma di certo ha più senso utilizzare un additivo del genere, che aumenta la viscosità ma abbassa o mantiene stabile l'attrito, piuttosto che i soliti oli super viscosi, che servono solo ad accorciare ulteriormente la vita utile del motore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bardahl b2 trattamento olio

                    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                    Dubito che abbia senso quest'affermazione, ma sono curioso di sentire cosa dice Bardahl, se ti va fammi sapere.
                    Non conosco il prodotto in questione e la sua composizione, ma di certo ha più senso utilizzare un additivo del genere, che aumenta la viscosità ma abbassa o mantiene stabile l'attrito, piuttosto che i soliti oli super viscosi, che servono solo ad accorciare ulteriormente la vita utile del motore.
                    Be in teoria io ho fatto proprio questo tipo di scelta, non volevo mettere i olio piu viscoso che avrebbe sicuramente aumentato la tenuta tra fasce e cilindro ma allo stesso tempo poteva provocare problemi a freddo. Questo prodotto la bardahl lo garantisce che non altera la viscosità del l'olio a freddo e in più contiene un'elemento che aderisce ai metalli e li rende più scorrevoli anche a freddo.Quindi ho lasciato il 5w30 che monta sulla micra e ho provato il prodotto. Quello che posso dire è che a freddo il motore è più silenzioso e poi dallo scarico non esce un filo di puzza ne di fumo.
                    Ultima modifica di Microtto; 15-12-2014, 19:26. Motivo: Errori di t9

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X