Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando in vista: quale olio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando in vista: quale olio?

    Ciao ragazzi,
    per il prossimo cambio olio, dopo diversi giri di Castrol, sarei tentato di provare lo Shell Helix Ultra. Ne sento parlare bene, anche in officina.
    Qualcuno di vuoi lo usa? Come si trova?

  • #2
    Re: Tagliando in vista: quale olio?

    che auto hai? motorizzazione?
    comunque è un ottimo olio
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando in vista: quale olio?

      Mini One 1.6. Tu l'hai usato?
      Da quel che ho capito quest'olio ha una base che deriva dai gas naturali, e questa cosa mi è nuova. Ma pare che questo lo renda privo di impurità che possono danneggiare il motore alla lunga.

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando in vista: quale olio?

        Ciao Mirko,
        io lo uso sulla mia Nissan Sunny GTI-R e devo dire che mi trovo molto bene. Ho notato che la temperatura, tra l'altro, rimane sempre entro i 120 gradi, anche nella guida più spinta (tipo pista). Segno che le caratteristiche dello Shell Helix Ultra rimangono inalterate anche nell'impiego gravoso e, credo, anche la protezione degli organi fondamentali del motore.

        Anche io Mirko sapevo dell'assenza di impurità, sono più ignorante sui gas naturali

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando in vista: quale olio?

          ottimo olio.

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando in vista: quale olio?

            Originariamente inviato da angelocams Visualizza il messaggio
            Ciao Mirko,
            io lo uso sulla mia Nissan Sunny GTI-R e devo dire che mi trovo molto bene. Ho notato che la temperatura, tra l'altro, rimane sempre entro i 120 gradi, anche nella guida più spinta (tipo pista). Segno che le caratteristiche dello Shell Helix Ultra rimangono inalterate anche nell'impiego gravoso e, credo, anche la protezione degli organi fondamentali del motore.

            Anche io Mirko sapevo dell'assenza di impurità, sono più ignorante sui gas naturali
            La Sunny? Spettacolo!

            Bene! E' importante sapere che non degrada. Riguardo ai consumi, invece, che mi dici?

            Quanto ai gas naturali, mi sono informato un po' in giro. Se ti interessa qui è spiegato piuttosto bene: http://bit.ly/1O8WHQw

            In sostanza, la formulazione delle basi sintetiche di quest'olio deriva dal gas naturale.

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando in vista: quale olio?

              Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
              ottimo olio.
              Lo usi anche tu, mrnatural?
              Mi confermi le impressioni di angelocams? In ogni caso, grazie del feedback

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando in vista: quale olio?

                Originariamente inviato da Mirko Vi Visualizza il messaggio
                La Sunny? Spettacolo!

                Bene! E' importante sapere che non degrada. Riguardo ai consumi, invece, che mi dici?

                Quanto ai gas naturali, mi sono informato un po' in giro. Se ti interessa qui è spiegato piuttosto bene: http://bit.ly/1O8WHQw

                In sostanza, la formulazione delle basi sintetiche di quest'olio deriva dal gas naturale.
                Nessun rabbocco e ottima resistenza alla temperatura. Grazie per il link, vado a leggere

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando in vista: quale olio?

                  Originariamente inviato da angelocams Visualizza il messaggio
                  Nessun rabbocco e ottima resistenza alla temperatura. Grazie per il link, vado a leggere
                  Tra l'altro ho visto che Shell è partner tecnico di Ferrari... Mi sembra proprio un bel biglietto da visita!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando in vista: quale olio?

                    Originariamente inviato da angelocams Visualizza il messaggio
                    Nessun rabbocco e ottima resistenza alla temperatura. Grazie per il link, vado a leggere
                    Solo i rabbocchi o hai notato anche un risparmio di carburante? So che è un po' difficile da misurare, ma da quello che leggo pare che per via dei bassi attriti e della minore resistenza al pompaggio, questo Shell Helix Ultra faccia la differenza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X