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Prova Su Strada: Scooter Con High-performances

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  • Prova Su Strada: Scooter Con High-performances

    La prova è stata effettuata con diversi scooter 50cc (due tempi) perfettamente originali con alle spalle oltre 20000km.

    I prodotti utilizzati sono stati il 2T e il CL della linea HIGH-PERFORMANCE:

    IL TRATTAMENTO: Il 2T è stato spruzzato lentamente nel carburatore una quantità di circa 35ml mentre altri 15ml sono stati messi in mezzo litro di benzina, metre il CL è stato iniettato nell'olio deghli ingranaggi in una quantità di circa 15ml.

    DOPO IL TRATTAMENTO: IL motore si sentiva più pronto e fluido,il minimo del motore si è innalzato tanto che è stato bisogno intervenire sulla vite del minimo per regolarizzarlo.

    LE PRESTAZIONI:
    La velocità finale è incrementata di circa 2km/h
    L'accelerazione da 0-60km/h è diminuita di circa 1,5-2sec
    I consumi diminuiti di circa il 6%

    Per ulteriori informazioni scrivetemi pure,ciaoooo

    Verifica: Per capire meglio in che modo risultasse il cilindro e il pistone dopo il trattamento si è proceduto allo smontaggio, il risultato è stato stupefacente il pistone e il cilindro non presentava residui carboniosi.

    VANTAGGI: Lo scooter presenta una lubrificazione non adeguata negli ingranaggi (circa 100ml di olio) quindi dopo un lungo tratto di percorrenza la ruota risultava molto dura nel girare, dopo il trattamento non si è più manifestato il problema.

    In fine è stata effettuata un ulteriore prova oltre ad aver trattato come sopra è stato effettuato anche il trattamento ai cuscinetti di banco (aprendo il motore logicamente), all'albero motore e al mozzo con il prodotto SP

    PRESTAZIONI:
    La velocità finale incrementata di circa 6-7km/h
    L'accelerazione inferiore di circa 3,5-4sec
    I consumi diminuiti di circa 11%
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

  • #2
    Ecceziunale, veramente !!!

    Che farebbe allora su un Aprilia SR raffreddato ad acqua del '94 con 25.000 km circa ?

    Naturalmente preparato:

    - cilindro da 70 cc;
    - luci di scarico e travasi lucidati ed allargati;
    - albero motore a spalle piene;
    - cuscinetti di banco (codice C4 )
    - carter lavorati;
    - carburatore 16 mm Mikuni;
    - pacco lamellare modificato con lamelle in fibra di carbonio;
    - variatore;
    - rapporti finali allungati !

    Sarei proprio curioso di provarlo !

    Ciao!

    Honda Civic EG6 VTi Black
    H.C.I. - Honda Club Italia -

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    • #3
      MUGEN ...

      ... continuando così, mi sbanchi!!!!!!!!!!!
      O.K., domani insieme al resto parte anche il trattamento x 2T.
      Il tutto ampiamente delucidato.
      Ciao, toni
      Prevenire è meglio che ... curare!

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      • #4
        Migliorare uno scoter con moltissimi Km alle spalle non è impossibile. Se fosse stato nuovo o quasi i vantaggi sarebbero stati meno evidenti.

        Io tempo fa ho lubrificato la catena del mio kart con l'apposito prodotto di Tony a base di PFTE. Sembra incredibile ma è ancora intera nonostate sia oramai molto vecchia. Le catene dei kart hanno infatti una durata molto limitata e per sicurezza andrebbero cambiate ogni 2/3 gare. Io ci ho percorso una distanza equivalente 10 volte superiore e ancora sembra tenere... Forse farei bene a non parlare....

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        • #5
          Re: MUGEN ...

          Messaggio originariamente postato da tonislider
          ... continuando così, mi sbanchi!!!!!!!!!!!
          O.K., domani insieme al resto parte anche il trattamento x 2T.
          Il tutto ampiamente delucidato.
          Ciao, toni
          Cavolo, non credevo, GRAZIE !!!

          Ti prometto che farò fruttare il tutto e poi posto i risultati!!!

          Libidine non vedo l'ora che arrivi la robba !

          Grazie ancora Toni, troppo Gentile!

          CIAO
          Honda Civic EG6 VTi Black
          H.C.I. - Honda Club Italia -

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