annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'č il migliore olio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual'č il migliore olio???

Ciao,la domanda č banale:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: qual'č il migliore olio per la mia 1.8 16V Mi hanno consigliato il Castrol Rs é varamente il migliore???
    Rispondetemi
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

Ti sposto in additivi
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Il Castrol RS ha fama di essere un ottimo olio,al pari del Mobil1.
      Forse per usi veramente esasperati uno dei piů acclamati č il Motul 300v.

Commenta

scusate,io di solito uso il mobil....ma anche a detta del mio preparatore il motul č il max....io nn me ne intendo poi tanto.....
        volevo chiedere a chi lo conosce...il motul...va bene anche se nn uso l'auto SEMPRE in modo esasperato??
        o a questo punto posso accontentarmi del mobil??

Commenta

X GILLES

Io il Motul 300v lo uso nella mia "piccola" Fiesta 1.2 16v che ha subito interventi di soft tuning nella gradazione 15W50.
          Rispetto all'olio consigliato dalla Ford (il Motorcraft) ho notato che la temperatura dell'acqua (l'unica che posso tenere sott'occhio) rimane sempre piů bassa rispetto a prima,quindi intuisco che anche la temperatura dell'olio sia inferiore.
          Comunque credo che si trovino ottimi olii anche con spese inferiori,tanto bisogna tenere conto che gli intervalli di sostituzione dell'olio non cambiano,quindi un ottimo olio viene sfruttato meglio con elevate percorrenze chilometriche annue.
          Almeno questa č una mia opinione.

Commenta

mah
            io uso da un paio di cambi il Repsol full synt. 5w40 da competizione, mi ci trovo molto bene....e poi lo pago poco
            il discorso del miglior olio č molto astratto
            ciaoooo
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

Commenta

Quale č il migliore olio
              non esiste una risposta, come ogni prodotto, non esiste l'optimum :rolleyes: altrimenti tutti comprerebbero lo stesso.
              Ogni persona darŕ una risposta diversa (mobil, castrol...)
              bisogna cercare l'olio adatto alle proprie esigenze, al tipo dio auto, all'uso che se ne fa, alla percorrenza media...
              L'importante č che sia sintetici e sostituirlo ogni 10.000 Km.
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

io l'ha sempre cambiato a 10K,ho sempre messo il mobil..

un altro mecca che sto' sentendo in questi giorni mi ha proposto il bardhal....e mi ha detto di cambiarlo a 25/30K!!!

sinceramente nn me la sento

al max potro' tenerlo(ora vedo se bardhal o motul) un 15K...max 20K...ma nn ne sono sicuro....voi che ne dite??
                tenete presente che faccio minimo 40 Km. al giorno...a 10 alla volta pero'.....(andata ritorno,andata ritorno dal lavoro)

Commenta

io direi che potresti continuare con il Mobil o altro buon sintetico (non c'č bisogno che costi una fortuna) e cambiarlo ogni 10/2.000 Km circa
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

si,credo anch'io...il fatto č che ho la possibilita' di mettere il motul a ottimo prezzo...e mi sa che sto giro lo provo e arrivo ai 15K...

Commenta

Sto operando...
                    X