Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il migliore olio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: X Kay

    Messaggio originariamente postato da albegerm
    X curiosità che olio hai
    Q8 F1. E' un 10W50 completamente sint API-SJ.
    Kay

    Commenta


    • Io che penso?

      Per la prova del motorino ho votato : D!
      Sono sicuro che dopo aver aggiunto HP la maccina nel mio test và leggermete + forte e fa meno fatica a riprendere giri dopo il cambio marcia. In velocità non ho notato particolari differenze, ma notare il millesimo di mm in + od in - sul pedale dell'accelleratore diventa difficile, troppi parametri in gioco, quindi solo un banco potrebbe dare una risposta quasi certa.

      In primavera comunque vorrei cambiare macchina, ed è mia intenzione effettuare prima il trattamento con HP e poi con ZX-1. Potrò così anche confrontare il prima ed il dopo anche con questa sequenza di trattamento.
      Se hai tempo di aspettare.


      Ciao by Simone.
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

      Commenta


      • Re: Io che penso?

        Messaggio originariamente postato da B2B
        Per la prova del motorino ho votato : D!
        Sono sicuro che dopo aver aggiunto HP la maccina nel mio test và leggermete + forte e fa meno fatica a riprendere giri dopo il cambio marcia. In velocità non ho notato particolari differenze, ma notare il millesimo di mm in + od in - sul pedale dell'accelleratore diventa difficile, troppi parametri in gioco, quindi solo un banco potrebbe dare una risposta quasi certa.

        In primavera comunque vorrei cambiare macchina, ed è mia intenzione effettuare prima il trattamento con HP e poi con ZX-1. Potrò così anche confrontare il prima ed il dopo anche con questa sequenza di trattamento.
        Se hai tempo di aspettare.


        Ciao by Simone.
        Certo che ho tempo...
        Ma provo a proporti un'altra cosa: Ogni quanto cabi l'olio?
        Quando lo fai metti prima lo zx-1, e usa solo quello per tutta la durata dell'olio. Cerca di sentire come va la macchina in quell'arco di kilometraggio, se c'è costanza nel rendimento.
        Poi quando farai il prossimo cambio, controlla in che stato è l'olio vecchio; cambialo e metti solo HP, e fai lo stesso esperimento.
        Controlla poi l'aspetto dell'olio utilizzando HP.

        E' fattibile?
        Kay

        Commenta


        • Credo non sia fattibile

          Tendenzialmete questo cambio olio lo vorrei fare a 20k, ovvero tra 5k km. Lo zx-1 va riaggiunto ad ogni cambio, anche se in dosi dimezzate, per mantenere il 100% della sua potenzialità, non riaggiungendone gli effetti si dovrebbero comunque sentire per circa 40k km. HP è già presente, anche se in dose del 3%.

          Al massimo posso provare a non aggiungere niente nei primi 1-2000 km, tanto per farmi un'idea, aggingere HP, ne ho circa per un altro trattamento completo al 3%, che però andrebbe in aggiunta al precedente, quindi si potrebbe stimare un trattamento totale di 5-5,5%, dargli il tempo di agire, rifare qualche prova e successivamente riaggiungere zx-1 e ritestare.
          Rimane comunque il problema che questa serie di test saranno falsati dalla presenza dei trattamenti precedenti, quindi poco veritieri.
          CHE PROBLEMA NON ESSERE MULTIMIGLIARDARI E POTERSI COMPRATE TUTTE LE MACCHINE NECESSARIE PER FARE DEI TEST!!!!!!

          Per quanto riguarda il colore dell'olio, esiste comunque il problema che andando a GPL si "colora" poco, quindi un banale esame visivo potrebbe non essere realistico.
          Ripero:CHE PROBLEMA NON ESSERE MULTIMIGLIARDARI .............

          Altre idee?

          Saluti by B2B
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

          Commenta


          • Re: Credo non sia fattibile

            Messaggio originariamente postato da B2B


            Altre idee?

            Saluti by B2B

            No.... comunque hai già un certo miscuglio in atto quindi come dici tu non sarebbe attendibile....

            E lo so, non tutti sono miliardari come me. Io ho provato lo zx-1 sul classe S 600 e l'HP sul 911. L'X-5 per ora è ancora vergine ma ha fatto pochi km, sai lo preso cosi per sfizio era li in pronta consegna quando sono andato a ordinare l'M3.


            Kay

            Commenta


            • X L'X-5

              Qui nel piacentino ci sono un paio di buoni preparatori di fuoristrada. La fai preparare e poi mi porti in giro per i sentieri della provincia!!!
              OK???



              Saluti
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

              Commenta


              • Re: X L'X-5

                Messaggio originariamente postato da B2B
                Qui nel piacentino ci sono un paio di buoni preparatori di fuoristrada. La fai preparare e poi mi porti in giro per i sentieri della provincia!!!
                OK???


                Saluti
                No si rovina....
                Kay

                Commenta


                • Che importa, uno dei due preparatori è anche carrozziere, ci pensa lui a risistemartelo!!!
                  Comunque da quello che mi risulta anche dalle tue parti ogni tanto c'è un fiume che esonda, non ci sono solo io che ho il Po che fa le bizze! Quindi un buon X-5 preparato potrebbe farti comodo, non vorrai mica andare in giro con la M3???

                  Saluti

                  Dimenticavo, ma il 911 che ho sverniciato stamattina in tangenziale era il tuo??
                  + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X