Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il migliore olio???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    il bp visco 3000 il mecca del soft-tuning ce l'ha in latte da 4 litri ,lo mette su tutte le macchine piu' spinte e se ne beve parecchio.
    adesso e' fuori e appena rientra gli dico dove se lo procura e se puo' ottenere il 5000,cosi' mi siringo pure lo zx1 nel cambio.
    il selenia racing me lo aveva consigliato uno che non ne capiva niente,adesso i tempi son cambiati!
    Ultima modifica di BORIS; 21-06-2001, 07:30.

    Commenta


    • #22
      Per gli olii assicuratevi, prima di tutto, che siamo completamente sintetici, poi passate ad osservare la viscosità cinematica: è inutile mettere un olio molto denso in un motore che non lo richiede, sono solo CV persi.
      Bisognerebbe usare l'olio più fluido possibile che però garantisca la tenuta sotto carichi termici e meccanici. Quindi dipende anche dal piede e dalla durata delle sollecitazioni.

      Su auto come la Bravo, io mi assesto intorno ai 5W-40, 0W-40 o, al limite, 0W-30 se il motore è particolarmente in buono stato.
      Questo non vuol dire che uso sempre queste gradazioni.

      Ice

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Ice71
        Per gli olii assicuratevi, prima di tutto, che siamo completamente sintetici, poi passate ad osservare la viscosità cinematica: è inutile mettere un olio molto denso in un motore che non lo richiede, sono solo CV persi.
        Bisognerebbe usare l'olio più fluido possibile che però garantisca la tenuta sotto carichi termici e meccanici. Quindi dipende anche dal piede e dalla durata delle sollecitazioni.

        Ciao Ice,
        per viscosità cinematica intendi (per noi comuni mortali) la gradazione, no?

        Io uso il tot sint della Q8, gradazioni 5W40 o 10W50. Non voglio paragonarlo magari al Motul o compagnia, però so che è ottimo qualitativamente. E poi sono 5 anni che lo uso (e non solo sulla mia ma cchina) e mi trovo veramente veramente bene.

        Ciao!
        Kay

        Commenta


        • #24
          Cosa ne dite del nuove dell'Agip non deve essere male completamente sintetico con varie gradazioni
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da albegerm
            Cosa ne dite del nuove dell'Agip non deve essere male completamente sintetico con varie gradazioni

            hhmmm.... mi sa di euromercato....
            Kay

            Commenta


            • #26
              Non credo penso che deve essere un buon olio però se lo fanno pagare (25.000 Kg)
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da albegerm
                Non credo penso che deve essere un buon olio però se lo fanno pagare (25.000 Kg)
                Rammenta la tua patria.... Il prezzo non significa niente. Certo se costa 10.000 una latta da 4 Kg magari qualche dubbio è lecito...
                Kay

                Commenta


                • #28
                  Da buon genovese meno costa meglio è.
                  A parte gli scherzi per me l'olio deve avere un buon rapporto qualità/prezzo dipende dal motore in cui lo metti (il mio è un 1.4 quindi non deve essere troppo denso )
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da albegerm
                    ...dipende dal motore in cui lo metti (il mio è un 1.4 quindi non deve essere troppo denso )
                    E che centra scusa... L'olio per essere buono non deve mai essere troppo denso, ma avere un'ottima viscosità. Chiaramente allo stesso tempo non deve essere "acqua", cioè andare in palla con le alte temperature.
                    Kay

                    Commenta


                    • #30
                      appunto, dipende dal motore in cui lo metti.
                      Un 1.000 ha delle caratteristiche diverse da 2.000 o> X esempio
                      Io ho anche una 500 (la Gloriosa ) se ci mettessi un olio troppo denso o viscoso non si muoverebbe più Adesso ha un sinetico 10-40 e d'inverno fa molta fatica finché non si scalda
                      Sulla mia (206) un'olio troppo viscoso con caratteristiche adatte alla F1 sarebbe esagerato
                      Cosa ne pensi
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X