Ciao, possiedo una rover 220 SDI 105 cv turbodiesel di cui sono soddisfattissimo x le prestazioni. Ho notato però che è un po troppo fumosa, specie nelle accelerazioni. Ho provato tanti adittivi contro la fumosità ma nessuno è stato all'altezza. Qualcuno di voi ne conosce il rimedio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quale adittivo contro la fumosità?
Comprimi
X
-
Re: Quale adittivo contro la fumosità?
Messaggio originariamente postato da maurizio
Ciao, possiedo una rover 220 SDI 105 cv turbodiesel...?
Tale ciclo di pulizie non è da ritenersi una soluzione perenne! ma bensì un'operazione ( semplicissima, peraltro) da ripetersi ai successivi cambi olio.
Si eviteranno gli accumuli di particolato che provocano la fumosità e perdita di compressione.
Il Kit viene venduto con garanzia soddisfatto o rimborsato!A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
-
contro la fumosità
Ciao,
se desideri ridurre la fumosità hai due possibilità:
1) La prima è verificare se il fumo deriva dalla combustione o da piccole perdite d'olio.
Nel primo caso puoi utilizzare prodotti per la pulizia dell'EGR o degli iniettori. In questo caso visto che c'è un utente sul forum che ha un kit di pulizia dell'EGR puoi rivolgerti a lui. Temo tuttavia che se non si nebulizza il prodotto direttamente tramite una speciale pompa usata da professionisti, i risultati siano parziali.
Un altro buon prodotto atto a ridurre notevolmente la fumosità è uno specifico prodotto da aggiungere nel gasolio . Se ti interessa puoi chiedermi il nome.
2) Se vi sono delle micro eprdite d'olio invece necessiti di un prodotto di tenuta da aggiugnere nell'olio motore. In questo caso quasi tutti gli additivi per l'olio in circolazione sono efficaci parzialmente perchè aumentano la viscosità dell'olio ma dopo poco tempo ritorna il risultato di prima. Esiste uno specifico prodotto per questo problema. Il prodotto in questione tende a sigillare nuovamente le fasce e ridurre gli attiriti tra le parti in movuimento. Se ti interessa te lo posso suggerire. Puoi richidermelo .
Cordiali saluti
Commenta
-
Re: contro la fumosità
Messaggio originariamente postato da millennium
....... una speciale pompa usata da professionisti......
Cordiali saluti
forse saremo ancora all'antica?....A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
Interessante...
scusa se riesumo vecchi post...ma era da un pò che non mi interessavo di untori & affini.....
sarà che sono arrivato quasi al cambio olio......Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Commenta
-
Acceleratore ionico
Tecnicamente, a mio parere, otterrai immediati ed ottimi risultati, con un acceleratore ionico.
Esso scompone la molecola di idrocarburo migliorandone la combustione.
Trovi in commercio parecchi di questi apparati; i migliori usano magneti al neodimio; obsoleti invece quelli in ferrite.
Commenta
Commenta