annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Perche' Non Usare Gli Anti - Attrito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sondaggio: Perche' Non Usare Gli Anti - Attrito

Dal precedente sondaggio pro uso anti - attrito si rileva che pochi ne fanno uso (o si son presi la briga di postare il loro pensiero).

Per par condicio. sembra giusto nonchè estremamente interessante chiedere anche il parere dei contrari.
    Ringraziamenti anticipati a coloro che posteranno.
    toni
    Prevenire è meglio che ... curare!

per... pigrizia??
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Perchè non ne hanno mai provato uno??!!??
      O perchè il primo che hanno provato è stata una i.......a

Ciauz
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Poichè l'iperlubrificazione è importante per preservare le elaborazioni, considerati anche i non indifferenti costi sopportati, è costruttivo esprimere le proprie opinioni o esperienze personali, soprattutto negative, per prevenire altre infauste ... bufale.

toni

Commenta

Re: Sondaggio: Perche' Non Usare Gli Anti - Attrito

Messaggio originariamente postato da tonislider
          Dal precedente sondaggio pro uso anti - attrito si rileva che pochi ne fanno uso (o si son presi la briga di postare il loro pensiero).
          Io non ho risposto perché non ho fatto caso alla presenza del sondaggio.
          Però lo faccio adesso. Ho provato un additivo fra i più noti, il Ceramic Power Liquid, in versione "Sport" (bottiglietta rossa).
          Ho notato una sensibile riduzione del rumore, specie negli avviamenti a freddo. Nulla da segnalare, invece, sul fronte delle prestazioni e dei consumi. Dato il costo notevole, direi che la spesa dal mio punto di vista non è giustificata.
          Inoltre, mi sono informato presso un paio di conoscenti che progettano motori, i quali mi hanno informato che, innanzitutto, né il teflon né la ceramica riescono a fissarsi sulle pareti dei cilindri come pubblicizzato, perché alle alte temperature si staccano dalle pareti e tornano in circolo nell'olio (l'unico momento in cui possono dare un contributo è appunto all'avviamento, quando le bronzine , che normalmente sono pressoché "a secco", hanno invece questa patina protettiva).
          Inoltre mi hanno informato che è proprio la microrugosità superficiale dei pistoni e dei cilindri a permettere un'adeguata lubrificazione, in quanto "cattura" un sottilissimo strato d'olio. Per cui lo scorrimento si ha fra due strati d'olio e non fra metallo ed olio.
          Insomma: l'additivo non funziona, ma se funziona fa l'opposto di quanto dovrebbe. Parlo ovviamente di quelli in teflon ed in ceramica. Non posso esprimermi riguardo agli altri tipi.
          Cinghiale
          cinghiale@email.it
          "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

Commenta

X Cinghiale.

Ringrazio anche te per l'intervento, ma, poichè apriamo queste discussioni alla ricerca della Verità e per uscire dalla confusione, gradirei che quanto affermato sia veritiero e documentato e non infarcito di "fuorvianti e macroscopici errori tecnici", dovuti ad assoluta disconoscenza della materia, come dimostrato dai tuoi conoscenti "Progettisti di Motori".

A quest'uopo potrei tranquillamente dirti che probabilmente questi signori sono gli stessi che, dopo aver testato un anti attrito per superare, finalmente, la prova di omologazione e migliorare l'affidabilità post vendita (periodo di garanzia) hanno candidamente confessato che il prodotto andava sì bene ... solo che dopo 4.000 h il motore reggeva ancora ... quando ... bè ... insomma... la sua durata effettiva non doveva superare le ... 2.000 h. e che forse lo avrebbero riusato per future omologazioni!!

Ciao, toni

P.S. Nessuno ti ha mai consigliato di trattare soprattutto la trasmissione?

Commenta

Re: X Cinghiale.

Messaggio originariamente postato da tonislider
              Ringrazio anche te per l'intervento, ma, poichè apriamo queste discussioni alla ricerca della Verità e per uscire dalla confusione, gradirei che quanto affermato sia veritiero e documentato e non infarcito di "fuorvianti e macroscopici errori tecnici", dovuti ad assoluta disconoscenza della materia, come dimostrato dai tuoi conoscenti "Progettisti di Motori".
              Perché parli di persone che non conosci con tale astio? Devo pensare che hai qualche interesse in materia di additivi, e che quindi non accetti un mio parere? In tal caso, scusami tanto: non risponderò più ai tuoi thread. Però potevi dirlo subito, che avresti accettato eslcusivamente pareri concordi ai tuoi.
              A proposito, tanto per aumentare la tua immensa conoscenza dei motori, che ne diresti di leggerti "Motori ad alta potenza specifica" di Giacomo Augusto Pignone, notando ben bene cosa dice a proposito dell'attrito tra pistone e canna? Se per te Pignone non è abbastanza "veritiero"...

A quest'uopo potrei tranquillamente dirti che probabilmente questi signori sono gli stessi che,
              "A quest'uopo" hai appena detto una cavolata: ti ripeto che NON sai di quali persone io stia parlando.

P.S. Nessuno ti ha mai consigliato di trattare soprattutto la trasmissione?
              Fatto anche quello, solo che pensavo volessi avere notizie solo su additivi per motori. Ho usato il CPL specifico per cambi e differenziali, riscontrando un leggerissimo miglioramento per breve periodo. Lo stesso miglioramento (stavolta per un numero ben maggiore di km) si è avuto quando ho svuotato tutto, sostituendolo con un buon olio sintetico multigrado per cambi.
              Cinghiale
              cinghiale@email.it
              "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

Commenta

x Cinghiale

Tutti, scusa, quasi tutti, i frequentatori del settore additivi sanno che tonislider è un operatore commerciale.
                Lo spirito del thread è far conoscere le proprie esperienze personali, soprattutto negative, come è successo a te, per consentire ad altri di ponderare prima di effettuare un incauto acquisto o negarsi per sempre la possibilità di scoprire tecnologie molto valide.
                Lo spirito con cui partecipo io non è pubblicizzare e/o vendere i miei prodotti (finora li ho soltanto regalati) ma stimolarvi ad autodifendervi e smascherare i mistificatori.
                C'è un bel thread sul prodotto che hai usato. Ti sei preso la briga di visitarlo e capire perchè hai toppato?

Astio verso i tuoi amici? No, esperienza diretta dall'altra parte della barricata! Astio? Ma và ... semplicemente li sbranerei ... perchè non tollero in ogni settore e momento della vita la strenua difesa del proprio portafoglio, o del mancato desiderio di conoscere e/o approfondire, vomitando insulsaggini sull'operato di gente altrettanto onesta e preparata, tra cui gli scienziati, in primis.

Giacomo Augusto Pignone? Tanto rispetto per la sua opera ma ... lui conosce Toni Assenza?
                Purtroppo in Italia non esistono testi che parlino dell'iperlubrificazione. Anzi, no. L'unico scritto in materia fa parte degli atti del Convegno Internazionale di Modena, maggio 97, con tema "AUTOMOBILI E MOTORI HIGH - TECH : aumento delle prestazioni - riduzione di consumi ed emissioni inquinanti in automobili ad elevate prestazioni". Presenti dall'AGIP al Centro Ricerche Fiat, da FERRARI a LAMBORGHINI, dal 1° all'ultimo degli Ingegneri motoristici.
                Se l'iperlubrificazione è una mistificazione perchè hanno discusso, vivisezionato ed accettato la mia tesi e non preso a calci sul sedere?
                Per l'applicazione pratica dell'iperlubrificazione, da parte loro, ti rimando all'aneddoto del post precedente.
                Quanto sopra non per vanagloria ma per farti capire che se esprimo, a malincuore, dei giudizi su persone che non conosco è perchè possiedo qualche titolo, e merito, in materia per potermelo permettere.

Con immutata simpatia e gratitudine.
                toni

Commenta

Re: Re: X Cinghiale.

Messaggio originariamente postato da Cinghiale
                  .........
                  Ciao Cinghiale...rendo noto a tutti che devo molto a codesto Signore..il quale mi ha tenuto a battesimo, indirizzandomi ad usare i forum in modo non errato...Grazie ancora,

Veniamo a noi...a quel che dice Cinghiale, a quel che dice Tony...

Cinghiale usa un prodotto, rimane ..deluso, che colpa ha Tony che vende e parla di altro prodotto? Però Tony se la prende con i progettisti, citando quanto detto da un progettista... che colpa anno gli altri?

Vi invito ambedue a rientrare nelle Vostre persone, Vi stimo entrambi e garantisco per ambedue la vostra buona fede e conoscenza delle vostre materie...

Portiamoci su di un piano di dialogo costruttivo... dai:

Personalmente la mia fede il mio vangelo.. è prevenuto sul PTFE >>>TATAN!

Però, però .... girando per i banchi rastrello in giro delle mezze notizie ...si dice che ...sembra ... non è certo... da diverso tempo....la produzione per il solo per il mercato tedesco....

Insomma a muso torto Vi dico che da circa un anno due case automobilistiche di grande diversità produttiva sembra trattino i loro gioielli di una certa produzione... con PTFE ! sin dalla nascita...Una produzione per le sole auto al mercato tedesco ( chissà perche? ..non lo so proprio!) ed un'altra su un tipo d'auto destinata agli smanettoni...!

Ma allora? allora le cose evolvono.. cambiano i prodotti, le tecnologie, le basi stesse su cui poggiano le nostre certezze.... e io stesso.. indago...provo e stò collaudando in proprio, come sempre.. senza fidarmi di nessuno e scopro...
                  che il PTFE può avere diverse granulometrie...può essere veicolato in diversi e vari liquidi oleosi.....che ne esaltano e/o inficiano determinate caratteristiche fisiche... che il PTFE può esser sferico o semisferico per fare una cosa oppure un'altra....

Cinghiale ha ragione ..secondo me, quando dice che il PTFE non si attacca alle parti, è o nò l'antiadesivo? ....però però... se non si attacca, ma rimane dove rimane, senza agglomerarsi, forse và già bene così?...forse ...si?
                  ... le prove continuano.....Se Cinghiale vuol provare, in parallelo a me... sà come fare!

Tony scusami se non credo ancora al fatto che il PTFE non si attacchi, ma non lo ritengo davvero un punto determinante...!
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

BAST' POC' CHE C'VO'

Se mi permettete una intromissione sulla questione, tempo a dietro mi sono preso la briga di vedere effettivamente gli effetti del ptfe, per evitare di colmare pagine e pagine su idee e impressioni ho voluto toccare con mano cosa facesse questo prodotto non perchè non mi fidassi ma perchè volevo constatare la percentuale giusta da usare, behh ecco ciò che ho visto e toccato con mano:

La prova è stata effettuata su motori 2T anche per la facilità di smontaggio e il tempo dello stesso, ecco come si effettuato il tutto:

Prima della prova alzo il cilindro per vedere la quantità di residui poi rimonto il tutto, e faccio il trattamento circa 30-35ml, ad "orecchio" si sente già qualcosa, ma mi dico meglio constatare il tutto con "occhio malvagio" riapro il motore e vedo che i residui sono quasi assenti tranne nei travasi dove trovo una piccola quantità di residui rimossi dalla sede sottoforma di "polpa" il cilindro, il pistone e la testata al tatto risulta ricoperta di una pellicola "trasparente" tanto che si fa difficoltà a prendere il pistone in mano senza farselo scivolare, per quanto riguarda i residui penso che ci vorrebbe un'altra piccola quantità di prodotto ma stavolta lo inserisco nella benzina e rismonto tutto e i residui sono completamente spariti,ma non sono soddisfatto della prova per i continui smontaggi, quindi prendo un secondo motore come sempre lo apro prima della prova, e poi faccio il trattamento questa volta aggiungendo una piccola quantità nella benzina rimonto il tutto e il risultato era quello che mi aspettavo tutti i residui dissolti e sul pistone e cilindro la solita pellicola liscissima in modo mostruoso, allora mi chiedo mica questo prodotto funziona solo sul booster??? allora si prendono in esame altri due scooter seguendo le stesse procedure e ottenendo lo stesso risultato cioè residui pari a zero e il velo di ptfe attaccato come non mai,ma pensando un pochino mi dico e se avessi sbagliato ad effettuare lo smontaggio appena dopo il trattamento??? può darsi che dopo alcune centinaia di km il velo sparisca, allora dico: "ragazzi ci aggiorniamo tra 10 giorni fate circolare questi scooter almeno per un migliaio di chilometri"

Dopo 10 giorni le percorrenze sono state effettuate, si inizia lo smontaggio e cosa si vede??? il velo di ptfe è ancora li e non vi è presenza di residui.

Ma allora si potrebbe pensare il ptfe attecchisce solo sul pistone visto che si raggiungono delle temperature elevate, quindi il paziente MET effettua lo stesso trattamento nella trasmissione e il risultato è identico, le ruote dentate risultano ricoperte da un velo di ptfe tanto che si fa fatica se le si vuole prendere per il lato sottile, poi effettuiamo un lavaggio con acqua della trasmissione e cosa si nota??? l'acqua scivola via senza reticolare sotto forma di goccie, preso da una follia pura passo del diluente strofinando con forza niente non viene via il velo.

Questa è la mia esperienza che mi sono fatto facendomi il CULO con altre 7 persone, a voi la sentenza, ariciaooooo
                    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

Sto operando...
                    X