Innanzitutto mi scuso con Lux per il ritardo, ma sto studiando e ho aspettato di provare la macchina in tutte le situazioni...
Allora, premetto che la Saxo, di suo, presentava delle temperature alquanto stabili, sia dell'acqua che dell'olio...
...ultimamente però, a causa dell'afa e dell'umidità Romana, accusava un netto calo prestazionale, tant'è che quasi quasi me la volevo vendere...
Ho provato allora la Lux-Soluzione dopo aver preso il tempo di raggiungimento delle temperature di esercizio.
Prima dell'applicazione l'acqua raggiungeva la temperatura ottimale in 7 minuti di giorno e talvolta 6 la sera/notte, mentre l'olio impiegava costantemente 15minuti!
Dopo aver virulizzato l'auto, sono passato a 6minuti per l'acqua, (5 e mezzo la sera) e sempre 15 per l'olio...
Ma non sono questi i risultati interessanti.
Comincio col dirvi che il primo giro dopo aver messo Heat Fighter era di sera e al momento del raggiungimento della temperatura ottimale, anzi leggermente in eccesso, quando è entrata la ventola la temperatura dell'acqua, udite udite, si è dimezzata!
Veramente! Sarà passata dagli 80-90 gradi del funzionamento a regime a si e no 40. Lì per lì ho ben rosicato perchè fra me e me ho pensato "E quanno apro, questa non se scalda mai de sto passo".Stupidamente non avevo pensato che era normale, dal momento che la centralina era la prima volta che fronteggiava "Antartide" e non aspettandoselo non si era adeguata...
Da quel momento in poi, infatti, la centralina ha fatto il suo dovere e ha stabilizzato la temperatura...
...col vantaggio di un più ridotto intervento delle ventole, che si, entrano comunque, ma per meno tempo (certo, gli incolonnamenti sono sempre incolonnamenti, ma quello è un caso limite).
Mi è capitato, invece, di notare che a volte le ventole entrano addirittura in ritardo, con la temperatura dell'acqua più alta di quella "dei vecchi tempi" ceteris paribus.
A livello prestazionale , invece, che è quello che più mi interessava, ho notato con piacere, una certa costanza di rendimento...
nel senso che la macchina è omogenea per tutto l'arco della giornata, pur presentando un ottimo e graditissimo, picco di rendimento nelle serate più secche! Bello!
Insomma, tirando le somme, posso portare la mia esperienza solo a livello "prestazionale", dal momento che la mia Saxo non soffriva di temperature ballerine...,
e dico che, per quello che costa il prodotto, e per come gira la macchina, secondo me ne vale la pena.
Anche perchè, non scordiamo, che il comportamento della mia centralina denota, secondo me, un miglior rendimento del motore col vantaggio di una minore usura a lungo termine, dovuta a una meno sofferta afa dal motore.
Ora sono curioso di provarla sulla più penalizzata Sardomobile turbo di mio padre...
Appena me la molla per qualche ora...Zack! senza dirgli niente...
Shhhhhhhhhhhhhhhh
Ciao a tutti.
A proposito...
LUX, io con la Saxo ciuccio benza come un poppante...
...ma non c'hai un prodottino ad hoc...
Lo zx-1 non basta io sono Smanettone, non scordartelo...
Allora, premetto che la Saxo, di suo, presentava delle temperature alquanto stabili, sia dell'acqua che dell'olio...
...ultimamente però, a causa dell'afa e dell'umidità Romana, accusava un netto calo prestazionale, tant'è che quasi quasi me la volevo vendere...
Ho provato allora la Lux-Soluzione dopo aver preso il tempo di raggiungimento delle temperature di esercizio.
Prima dell'applicazione l'acqua raggiungeva la temperatura ottimale in 7 minuti di giorno e talvolta 6 la sera/notte, mentre l'olio impiegava costantemente 15minuti!
Dopo aver virulizzato l'auto, sono passato a 6minuti per l'acqua, (5 e mezzo la sera) e sempre 15 per l'olio...
Ma non sono questi i risultati interessanti.
Comincio col dirvi che il primo giro dopo aver messo Heat Fighter era di sera e al momento del raggiungimento della temperatura ottimale, anzi leggermente in eccesso, quando è entrata la ventola la temperatura dell'acqua, udite udite, si è dimezzata!
Veramente! Sarà passata dagli 80-90 gradi del funzionamento a regime a si e no 40. Lì per lì ho ben rosicato perchè fra me e me ho pensato "E quanno apro, questa non se scalda mai de sto passo".Stupidamente non avevo pensato che era normale, dal momento che la centralina era la prima volta che fronteggiava "Antartide" e non aspettandoselo non si era adeguata...
Da quel momento in poi, infatti, la centralina ha fatto il suo dovere e ha stabilizzato la temperatura...
...col vantaggio di un più ridotto intervento delle ventole, che si, entrano comunque, ma per meno tempo (certo, gli incolonnamenti sono sempre incolonnamenti, ma quello è un caso limite).
Mi è capitato, invece, di notare che a volte le ventole entrano addirittura in ritardo, con la temperatura dell'acqua più alta di quella "dei vecchi tempi" ceteris paribus.
A livello prestazionale , invece, che è quello che più mi interessava, ho notato con piacere, una certa costanza di rendimento...
nel senso che la macchina è omogenea per tutto l'arco della giornata, pur presentando un ottimo e graditissimo, picco di rendimento nelle serate più secche! Bello!
Insomma, tirando le somme, posso portare la mia esperienza solo a livello "prestazionale", dal momento che la mia Saxo non soffriva di temperature ballerine...,
e dico che, per quello che costa il prodotto, e per come gira la macchina, secondo me ne vale la pena.
Anche perchè, non scordiamo, che il comportamento della mia centralina denota, secondo me, un miglior rendimento del motore col vantaggio di una minore usura a lungo termine, dovuta a una meno sofferta afa dal motore.
Ora sono curioso di provarla sulla più penalizzata Sardomobile turbo di mio padre...
Appena me la molla per qualche ora...Zack! senza dirgli niente...
Shhhhhhhhhhhhhhhh

Ciao a tutti.

A proposito...
LUX, io con la Saxo ciuccio benza come un poppante...
...ma non c'hai un prodottino ad hoc...
Lo zx-1 non basta io sono Smanettone, non scordartelo...

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