annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HEAT FIGHTER: I miei risultati!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HEAT FIGHTER: I miei risultati!

Innanzitutto mi scuso con Lux per il ritardo, ma sto studiando e ho aspettato di provare la macchina in tutte le situazioni...
    Allora, premetto che la Saxo, di suo, presentava delle temperature alquanto stabili, sia dell'acqua che dell'olio...
    ...ultimamente però, a causa dell'afa e dell'umidità Romana, accusava un netto calo prestazionale, tant'è che quasi quasi me la volevo vendere...
    Ho provato allora la Lux-Soluzione dopo aver preso il tempo di raggiungimento delle temperature di esercizio.
    Prima dell'applicazione l'acqua raggiungeva la temperatura ottimale in 7 minuti di giorno e talvolta 6 la sera/notte, mentre l'olio impiegava costantemente 15minuti!
    Dopo aver virulizzato l'auto, sono passato a 6minuti per l'acqua, (5 e mezzo la sera) e sempre 15 per l'olio...
    Ma non sono questi i risultati interessanti.
    Comincio col dirvi che il primo giro dopo aver messo Heat Fighter era di sera e al momento del raggiungimento della temperatura ottimale, anzi leggermente in eccesso, quando è entrata la ventola la temperatura dell'acqua, udite udite, si è dimezzata!
    Veramente! Sarà passata dagli 80-90 gradi del funzionamento a regime a si e no 40. Lì per lì ho ben rosicato perchè fra me e me ho pensato "E quanno apro, questa non se scalda mai de sto passo".Stupidamente non avevo pensato che era normale, dal momento che la centralina era la prima volta che fronteggiava "Antartide" e non aspettandoselo non si era adeguata...
    Da quel momento in poi, infatti, la centralina ha fatto il suo dovere e ha stabilizzato la temperatura...
    ...col vantaggio di un più ridotto intervento delle ventole, che si, entrano comunque, ma per meno tempo (certo, gli incolonnamenti sono sempre incolonnamenti, ma quello è un caso limite).
    Mi è capitato, invece, di notare che a volte le ventole entrano addirittura in ritardo, con la temperatura dell'acqua più alta di quella "dei vecchi tempi" ceteris paribus.
    A livello prestazionale , invece, che è quello che più mi interessava, ho notato con piacere, una certa costanza di rendimento...
    nel senso che la macchina è omogenea per tutto l'arco della giornata, pur presentando un ottimo e graditissimo, picco di rendimento nelle serate più secche! Bello!
    Insomma, tirando le somme, posso portare la mia esperienza solo a livello "prestazionale", dal momento che la mia Saxo non soffriva di temperature ballerine...,
    e dico che, per quello che costa il prodotto, e per come gira la macchina, secondo me ne vale la pena.
    Anche perchè, non scordiamo, che il comportamento della mia centralina denota, secondo me, un miglior rendimento del motore col vantaggio di una minore usura a lungo termine, dovuta a una meno sofferta afa dal motore.
    Ora sono curioso di provarla sulla più penalizzata Sardomobile turbo di mio padre...
    Appena me la molla per qualche ora...Zack! senza dirgli niente...
    Shhhhhhhhhhhhhhhh
    Ciao a tutti.

A proposito...
    LUX, io con la Saxo ciuccio benza come un poppante...
    ...ma non c'hai un prodottino ad hoc...
    Lo zx-1 non basta io sono Smanettone, non scordartelo...
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

anche a me d'estate viene voglia di vendere la macchina.
    la temp. dell'acqua e' sempre sugli 80° e qualche volta arriva a 90, ma raramente(il radiatore c'e')e l'olio e' sempre sui 60.
    il calo delle prestazioni e' molto evidente tanto che mentre in inverno cammina dai 5000 in su,d'estate ci muore.
    allora le soluzioni sono 3:
    -problemi di temperature di esercizio(nel mio caso inciderebbe poco)
    -problemi di aspirazione(sto provvedendo anche se anche li', e' di rilevanza minima)
    -catalizzatore che non lavora in modo ottimale,si scalda troppo e quindi non riesce ad evacuare i gas(a occhio e' il responsabile del tutto, ne sto aspettanto uno omologato che non costi un miliardo :rolleyes: ,ma forse ne mettero' un sostituto)
    in ogni caso tutte le macchine che girano in alto a meno che non siano"stappatissime"d'estate fanno schifo e la mia pure!
    se dovessi andare in viaggio in ogni caso la roba del lux ce la metterei! anche perche' se non dovesse andare ce l'ho a un tiro di schioppo!
    p.s. lux non lavora' troppo e fatte qualche giro per il lungomare a vede' le donne nude

Commenta

Messaggio originariamente postato da BORIS
      ...
      Un tiro si schioppo? da dove spari?
      Sul lungomare più vicino...ci sono solo dei seminudi serali.... bei ragazzi con le bombe... ...... molto meglio la pilota che m'accompagna da oltre un ventennio...almeno non ha sorprese...

...vuoi provare H.F.? magari risolvi...forse...chissà? ho ancora qualche dose da provare...se vuoi Fatti vivo 800 999 640. tre sole dosi ancora!! e poi giù, chiuso. Dopo solo con sghey...palanche....dinè....guadrini....sordi....

AFFRETTATI........
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Lux,
        ma H.F. da problemi con il GPL?

Ciao & grazie

P.s.: ho letto il .doc delle vernici, interessante, ma mo me vado a fare na pera! Non finiva piuuuuuuuuuù
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Messaggio originariamente postato da B2B
          Lux,
          ma H.F. da problemi con il GPL?

Ciao & grazie

P.s.: ho letto il .doc delle vernici, interessante, ma mo me vado a fare na pera! Non finiva piuuuuuuuuuù
          Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?

Ps hai capito perchè non lo posto sul forum... i moderatori mi sparano..data la lunghezza...con piena ragione!!

Commenta

Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?

No solo che mi chiedevo se l'eventuale abbassamento di temperatura poteva dare qualche problema per la vaporizzazione.

>Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?
            Giornata assolata di agosto, ore 5pm, autostrada, 3 persone in macchina, condizionatore acceso, velocità non posso scriverla (ma da multone) e sono ancora crudo!! fai tu!
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Re: HEAT FIGHTER: I miei risultati!

Messaggio originariamente postato da Enrico
              .......
              Appena me la molla per qualche ora...Zack! senza dirgli niente...
              Shhhhhhhhhhhhhhhh
              Ciao a tutti.

A proposito...
              LUX, io con la Saxo ciuccio benza come un poppante...
              ...ma non c'hai un prodottino ad hoc...
              Lo zx-1 non basta io sono Smanettone, non scordartelo...
              Si certo Enry..ti ringrazio per aver pubblicato...lo studio prima di tutto!

Per i consumi....mumble mumble...

Ci sono....usa della polvere di lana di vetro da infilarsi nel calzino destro...
              l'alleggerimento di pressione suggerito per evitar sofferenze inaudite ti consentirà di consumare infinitamente meno e con un'investimento minimo e un'intervento..... incruento ai fini della meccanica

P.S.
              riesci a immaginare l'effetto? se si, prova in virtuale..funziona ugualmente!!

Commenta

Re: Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?

Messaggio originariamente postato da B2B
                No solo che mi chiedevo se l'eventuale abbassamento di temperatura poteva dare qualche problema per la vaporizzazione.

>Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?
                Giornata assolata di agosto, ore 5pm, autostrada, 3 persone in macchina, condizionatore acceso, velocità non posso scriverla (ma da multone) e sono ancora crudo!! fai tu!
                e intanto la guarnizione testa .....risica giorno dopo giorno....
                Il GPL ha combustione ben più calda della benza.....
                anche in questo caso sfoggio esperienza personale

perchè non mi dici da dove spari il tuo tiro di schioppo?
                Ultima modifica di luxengine; 22-06-2001, 14:29.

Commenta

Re: Re: Con il GPL...e cosa aspetti di andare arrosto?

Messaggio originariamente postato da luxengine

perchè non mi dici da dove spari il tuo tiro di schioppo?

Credo che Boris ........ sia pan cu l'oio the very very original senza offesa naturalmente ...........amo scherzare con i miei vicini

A presto

P.s.
                  Lux dai che stasera arriva il mio responso dell'H.F. ............trovo delle cose contrastanti nei risultati che mi dovrai chiarire ................come fara' mai l'olio a diminuire di un po' la sua temperatura ........quando il liquido di raffreddamento rimane inchiovato sempre alla stessa temperatura ?
                  I misteri della tecnica motoristica ..............

Commenta

Re: Re: HEAT FIGHTER: I miei risultati!

Messaggio originariamente postato da luxengine

Si certo Enry..ti ringrazio per aver pubblicato...lo studio prima di tutto!

Per i consumi....mumble mumble...

Ci sono....usa della polvere di lana di vetro da infilarsi nel calzino destro...
                    l'alleggerimento di pressione suggerito per evitar sofferenze inaudite ti consentirà di consumare infinitamente meno e con un'investimento minimo e un'intervento..... incruento ai fini della meccanica

P.S.
                    riesci a immaginare l'effetto? se si, prova in virtuale..funziona ugualmente!!
                    :rolleyes: Speravo in qualcos' altro...
                    Sarebbe bello girare a 7500giri/min, consumando come a 2500...
                    Per la serie botte piena e moglie ubriaca...
                    ...lo sai che faccio? cerco buoni benzina gratuiti o a metà prezzo...
                    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

Sto operando...
                    X