Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rigenera batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rigenera batterie

    i sono accorto che quasi nessuno ha mai parlato di vari sistemi che esistono per allungare la vita delle batterie delle auto in genere.

    Noi da tempo trattiamo un prodotto molto efficace nell'allungare la vita delle batterie e nel far funzionare nuovamente tutti gli accumulatori scarichi ma non in corto. In particolare batterie che non reggono più per il normale funzionamento di lavoro, possono essere riportate in buona efficenza.

    Il prodotto, che non ha avuto successo nel mercato è efficace. Permette un avviamento perfetto anche col freddo più intenso e come salva batterie, tenerlo in macchina significa poter ripartire in caso di necessità.

    Il principio è semplice. Si evita ed elimina il solfato di piombo, responsabile dell'usura delle batterie. Ogni giorno che una batteria non lavora, sembrerebbe formarsi un 1% del totale consentito di solfato di piombo, ecco perchè una macchina che sta' ferma per oltre 90 giorni, può avere seri problemi all'avviamento.

    Se a qualcuno interessa questo argomento, può richidermi ulteriori informazioni.

    Saluti

    R.V

  • #2
    Re: rigenera batterie

    Messaggio originariamente postato da millennium
    Il principio è semplice. Si evita ed elimina il solfato di piombo, responsabile dell'usura delle batterie.
    Se a qualcuno interessa questo argomento, può richidermi ulteriori informazioni.
    Sono interessato all'argomento. Ti richiedo ulteriori delucidazioni.
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

    Commenta


    • #3
      rigenera batterie

      E' un prodotto americano, di colore azzurro che deve essere introdotto nelle celle delle batterie .

      Circa 150 Ml trattano batterie a 12 e 24 volts a seconda dell'amperaggio.

      Una volta inserito questo liquido, si deve mettere la batteria in carica lenta.

      Il giorno dopo la batteria avrà migliorato la sua efficienza fino al 90% a seconda dei casi. Usato preventivamente, riscirà ad allungare la durata della batteria e di tutto l'impianto elettrico.

      Se desideri ancora info, puoi scrivermi alla e.mail megacorporation@dada.it

      Saluti

      R.V

      Commenta


      • #4
        Re: rigenera batterie

        Usato preventivamente, riscirà ad allungare la durata della batteria e di tutto l'impianto elettrico.
        Scusi in che modo allunga la durata dell'impianto elettrico??

        Ringrazio anticipatamente
        Saluti by B2B
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          SIII: la cosa è interessante....

          .... perchè giovedì mattina quando ho messo in moto la mia 155 sono rimasto di stucco nell'appurare che la batteria era completamente a zero, senza erogare il benchè minimo ampere e senza che avessi dimenticato luci accese o altro... e l'avevo usata tranquillamente il giorno prima (è rimasta spenta 10-11 ore).... ho provato a caricarla ma non ha preso assolutamente un fico secco ed al tester mi dava 10.2 v
          Ne ho comprata una al supermercato da 60-440 a 49.000 in offerta invece di 79.000
          Ma analizziamo queste simpatiche scatolette di cui poco sappiamo e scriviamo... dunque, se non ricordo male la batteria al piombo sono vecchie come Noè ma hanno la caratteristica di poter erogare grandi quantità di corrente, e nella macchina sono l'ideale.
          La reazione che si verifica è ormai la stessa da decine d'anni ed avviene tutti i giorni in centinaia di migliaia di automobili:

          Pb + PbO2 + 2So4-- + 4H+ <-> 2PbSo4 + 2H2O

          Dentro, ci hanno messo un bel po' di acido solforico ma siccome Pb, PbO2 e PbSO4 sono insolubili in tale brodino ci restano tali e quali, almeno credo eheheh
          In genere ci sono 6 elementi da 2V e vari apere (36, 44, 54, 66, 80...) collegati in serie per cui saltan fuori 12V e vari ampere...
          Quando la batteria eroga corrente si consuma l'acido solforico e si forma un po' acqua, quando l'alternatore carica il PbSo4 si ritrasforma perchè la reazione va da destra a sinistra, in pratica: erogazione energia da sinistra a destra, accumulo energia al viceversa...
          Però c'è un problemino tecnico che se la tensione scende sotto un certo valore di soglia, se non ricordo male di 1.8V per elemento (10.8 V) la reazione non è così bella, si forma cioè un sale di piombo la cui formula me la son scordata, che è insolubile e nemmeno in ricarica se ne va...... a lungo andare può causare anche la distruzione fisica delle piastre

          Il prodotto non so che fa ma credo che ripristini la densità di acido solforico nella batteria (normalmente ci mettiamo solo acqua distillata) e quindi rigenera automaticamente anche il piombo che non è diventato un sale...
          Se ho scritto qualche nefandezza non vogliatemene è più o meno quello che mi ricordo dell'esame di chimica del 1°anno di ingegneria hihihi

          CIAOO

          Commenta


          • #6
            rigenera batterie

            Quasi tutto esatto Alfaracing!

            In ogni caso, il rigenera batterie, è un prodotto inventato nel 1995, ma che ha trovato moltissimi ostacoli nella distribuzione.

            Non fa miracoli, ma è realmente efficace. Immaginate soltanto a livello ecologico (smaltimenti batterie), cosa potrebbe significare allungare di un 50% minimo la vita di una batteria.

            Quando mi riferisco a benefici sull'impianto elettrico intendo dire che l'efficienza di una batteria si ripercuote su tutto l'apparato elettrico della vettura. Ad esempio col freddo intenso, le batterie hanno problemi di avviamento. Questo sovraccarica l'impianto che fatica molto di più. Questo liquido permette l'avviamento anche col freddo più intenso (è usato in Canada -25 in inverno), e di conseguenza allunga la vita del motorino di avviamento, e di tutte le parti chiamate in causa da un non corretto funzionamento della batteria.

            Saluti

            R.V

            Commenta


            • #7
              Re: rigenera batterie

              Messaggio originariamente postato da millennium
              Quasi tutto esatto Alfaracing!

              In ogni caso, il rigenera batterie, è un prodotto inventato nel 1995, ma che ha trovato moltissimi ostacoli nella distribuzione.

              Non fa miracoli, ma è realmente efficace. Immaginate soltanto a livello ecologico (smaltimenti batterie), cosa potrebbe significare allungare di un 50% minimo la vita di una batteria.

              Saluti

              R.V
              Ciao Millennium, forse qualche risposta posso dartela io, anche se non sono un tecnico.

              1. le batterie al piombo classiche stanno scomparendo, le nuove auto montano batterie free maintenance a ricombinazione di gas e al gel, dove non e' possibile intervenire.

              2. In commercio ci sono dei prodotti rigeneranti, si trovano dai piccoli costruttori locali, ma una batteria che si esaurisce non ha solo problemi chimici (ripristinabili) ma anche danneggiamenti degli elementi, quindi una volta ristabilito l'equilibrio chimico si hanno poi problemi di calo prestazioni per quanto riguarda lo spunto e la ESR.

              3. Calo vertiginoso dei costi al pubblico degli accumulatori standard, cioe' come ha scritto Alfa Racing oggi un accumulatore di marca si trova ormai a cifre ridicole.

              spero di esserti stato utile.....
              se invece commercializzate Batterie da prestazioni Estreme, fammi sapere.....
              sono a caccia di corrente da sempre, mi servirebbe una 150-1800 a basso ESR, hai qualche info interessante ????
              oppure qualche bel ripartitore Switching....
              Ciao, Michele............ICQ:71913431

              Commenta

              Sto operando...
              X