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Lavaggio del circuito olio

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  • Lavaggio del circuito olio

    Oggi sono stato da un meccanico per mettermi d'accordo sul giorno in cui dovrei effettuare il cambio completo dell'olio ( + zx1 )

    Premetto che di motori non so un cavolo ma, mi sembra buona norma effettuare il lavaggio del circuito dell'olio dopo 2 cambi completi (circa 30.000 km)......

    Parlando con il meccanico mi ha detto che il lavaggio con l'additivo va fatto solo se vi è un problema alle punterie idrauliche, altrimenti l'operazione risulta completamente inutile.:rolleyes:
    Inoltre l'additivo lascerebbe residui nel circiuito che potrebbero creare problemi più avanti....

    Vorrei solo sapere se effettuare il lavaggio è "una cosa in più" inutile oppure se mi ha detto una grandissima c@@@@@a!!!

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di Shagrath; 25-06-2001, 17:19.
    TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
    FIAT COUPE PASSION


  • #2
    Ti sposto dove possono darti una risposta certa!!!! Vero Lux !!!
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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    • #3
      Re: Lavaggio del circuito olio

      Messaggio originariamente postato da Shagrath
      Oggi sono stato da un meccanico per mettermi d'accordo sul giorno in cui dovrei effettuare il cambio completo dell'olio ( + zx1 )

      Premetto che di motori non so un cavolo ma, mi sembra buona norma effettuare il lavaggio del circuito dell'olio dopo 2 cambi completi (circa 30.000 km)......

      Parlando con il meccanico mi ha detto che il lavaggio con l'additivo va fatto solo se vi è un problema alle punterie idrauliche, altrimenti l'operazione risulta completamente inutile.:rolleyes:
      Inoltre l'additivo lascerebbe residui nel circiuito che potrebbero creare problemi più avanti....

      Vorrei solo sapere se effettuare il lavaggio è "una cosa in più" inutile oppure se mi ha detto una grandissima c@@@@@a!!!

      Ciao a tutti

      Il meccanico non conosce il prodotto zx-1 , forse e' abbituato alle solite zozzure che lui stesso vende ...............nessun residuo perche' non contiene parti solide.
      Del fatto che il lavaggio del circuito di lubbrificazione sia inutile direi ...............direi che ......... cambia meccanico , anzi scappa via .......e' logico che se tu hai sempre il motore perfettamente pulito , tutto a puntino , con in piu' un additivo come lo zx-1 lui fa' la fine del meccanico nella pubblicita' della micra anzi fa' la fame nera ...........
      Se non riesci da solo ad effettuare i lavori fatti consigliare un mecc. preparato da Lux della tua zona

      A presto

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      • #4
        Re: Lavaggio del circuito olio

        Messaggio originariamente postato da Shagrath
        Oggi sono .......

        Ciao a tutti
        IO T E S T A F U S A !!
        Ultima modifica di luxengine; 25-06-2001, 19:25.
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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        • #5
          Re: Re: Lavaggio del circuito olio

          [QUOTE]Messaggio originariamente postato da luxengine
          [B]

          Scusami, ma ti leggo solo ora..a tardo pomeriggio... Una cosa è la pulizia del circuito lubrificazione, altra è additivare con ZX1...
          Cominciamo dalla pulizia..pulire il circuito di lubrificazione è una gran bella abitudine che andrebbe fatta ogni volta che si cambia l'olio...molti meccanici in tempi passato usavano far ciò con apposito olio di lavaggio da sostituirsi del tutto all'olio si percorrevano una ventina di Km. e si buttava via tutto...filtro compreso...
          In tempi più recenti si usano prodotto da additivare all'olio vecchio, questi sciolgono (NON SCROSTANO!) le morchie oleose ormai simili a gommine, lacche, e impedendone l'agglomeramento ne agevolano l'uscita allo scarico olio vecchio...CHIARAMENTE.. il prodotto che vendiamo noi è il migliore del mondo! ...perchè lo vendiamo Noi. QUESTA E' ASSOLUTAMENTE VERO!
          ci sono anche altri prodotti in giro...ma non come i Nostri, dovremmo primùa comprarli Noi e poi rivenderli allora si!
          Ora stiamo parlando di detergere.. quindi aspettarsi che un motore da 100.000 Km con le sue morchie antiche e solide sia poi pulito...è dura! Ma se fatto ad ogni lavaggio..non ci sono problemi..se fatto ai tuoi Km. neanche...stai in moto venti minuti...l'olio si scalda di più il detergente lavora più a lungo e via tutto quel che si è sciolto...forse qualcosa rimarrà ancora...al prossimo cambio olio stessa cosa, e nulla potrà esser rimasto...
          Noi in Tecnochimica siamo dell'avviso che un motore esente da sporcizie, da morchie ecc. possa dare il meglio di se, nelle compressioni per esempio e nella durate del nuovo olio che s'inquinerà dopo molto più tempo non andando lui a far azione detergente..! Additivazione di ZX1... sui motivi per cui farla mi sembra che la tua scelta è arrivata prima delle spieghe, casomai raccoglierò le tue lementele :rolleyes: se ce ne saranno ..in più posso dirti che ai fini dei depositi carboniosi ecc. ZX1 ti sarà d'aiuto per evitar agglomeramenti futuri, questo è sicuro; Ciao e fammi sapere
          Ultima modifica di luxengine; 25-06-2001, 19:24.
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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          • #6
            Re: Re: Lavaggio del circuito olio

            Messaggio originariamente postato da luxengine
            Fatto casino col quote... chiedo scusa!!
            leggete l'altro...ok?
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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            • #7
              Re: Re: Lavaggio del circuito olio

              luxengine...oggi fà casino!
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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              • #8
                Re: Re: Lavaggio del circuito olio

                Messaggio originariamente postato da luxengine
                Scusate ..stò correndo per il primo premio dell'imbranato!!
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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                • #9
                  Caro Lux ....

                  ... ovvero la classica dimostrazione del predicar bene ma razzolare male

                  Visto cosa succede a ... non metter il cappellino ... anche al sigaro???

                  Pregoti .... riprenditi ..... abbiamo tutti bisogno delle tue ecul....
                  ..sorry ... delucidazioni

                  Ciao, a ben leggerti

                  toni
                  Prevenire è meglio che ... curare!

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                  • #10
                    Re: Re: Re: Lavaggio del circuito olio

                    [QUOTE]Messaggio originariamente postato da luxengine
                    [B]
                    Messaggio originariamente postato da luxengine


                    Scusami, ma ti leggo solo ora..a tardo pomeriggio... Una cosa è la pulizia del circuito lubrificazione, altra è additivare con ZX1...
                    Cominciamo dalla pulizia..pulire il circuito di lubrificazione è una gran bella abitudine che andrebbe fatta ogni volta che si cambia l'olio...molti meccanici in tempi passato usavano far ciò con apposito olio di lavaggio da sostituirsi del tutto all'olio si percorrevano una ventina di Km. e si buttava via tutto...filtro compreso...
                    In tempi più recenti si usano prodotto da additivare all'olio vecchio, questi sciolgono (NON SCROSTANO!) le morchie oleose ormai simili a gommine, lacche, e impedendone l'agglomeramento ne agevolano l'uscita allo scarico olio vecchio...CHIARAMENTE.. il prodotto che vendiamo noi è il migliore del mondo! ...perchè lo vendiamo Noi. QUESTA E' ASSOLUTAMENTE VERO!
                    ci sono anche altri prodotti in giro...ma non come i Nostri, dovremmo primùa comprarli Noi e poi rivenderli allora si!
                    Ora stiamo parlando di detergere.. quindi aspettarsi che un motore da 100.000 Km con le sue morchie antiche e solide sia poi pulito...è dura! Ma se fatto ad ogni lavaggio..non ci sono problemi..se fatto ai tuoi Km. neanche...stai in moto venti minuti...l'olio si scalda di più il detergente lavora più a lungo e via tutto quel che si è sciolto...forse qualcosa rimarrà ancora...al prossimo cambio olio stessa cosa, e nulla potrà esser rimasto...
                    Noi in Tecnochimica siamo dell'avviso che un motore esente da sporcizie, da morchie ecc. possa dare il meglio di se, nelle compressioni per esempio e nella durate del nuovo olio che s'inquinerà dopo molto più tempo non andando lui a far azione detergente..! Additivazione di ZX1... sui motivi per cui farla mi sembra che la tua scelta è arrivata prima delle spieghe, casomai raccoglierò le tue lementele :rolleyes: se ce ne saranno ..in più posso dirti che ai fini dei depositi carboniosi ecc. ZX1 ti sarà d'aiuto per evitar agglomeramenti futuri, questo è sicuro; Ciao e fammi sapere

                    Grazie per le delucidazioni, Lux.....
                    TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
                    FIAT COUPE PASSION

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