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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da s_gabri Visualizza il messaggio
    Per la mia Opel Corsa 1.3 CDTI 2004 con 90.000 km in attesa del tagliando per i 92.000 ho acquistato ET 250 ml, DSC e 2 Protector 125ml.
    Se non ho capito male dovrò intervenire cosi:

    90k --> inserisco ET a motore caldo + viaggio di 1 ora -DOMANDA: a quale andatura? Meglio autostrada fisso a 130 o meglio provinciale magari con salite e discese?

    92K --> DSC + faccio una mezzora di viaggio e faccio subito il tagliando

    Dopo Tagliando --> aggiungo Protector. Devo far riempire un po meno il livello per inserire 250 ml di protector?

    Grazie per l'attenzione e per i prodotti. In passato ho usato il DSC e la valvola EGR "sembra" sia rinata dopo diverse estati con luce avaria motore accesa!!
    Ciao S_gabri,
    grazie per averli scelti..
    allora:
    ET ok inseriscilo ora, agita bene la lattina x emulsionare il teflon contenuto, versa e fatti un giro di 1h circa..strada atua scelta l'importante che il motore lavori a tutti i regimi, segnalo solo che non sarebbe ideale farlo stare solo al minimo perchè avresti prex olio al minimo...quindi autostrada, statale, colline ecc..va bene tutto.

    DSC: ok non è obbligatorio che tu faccia la pulizia a 92k nell'imminenza del tagliando, falla quando ti vien più comodo... A proposito di EGR a volte spruzzando così non si risce a detergere completamente l'egr se molto imbrattata, è molto importante dare dopo ogni spruzzata delle accelerate a fondo proprio per far aprire e chiudere l'egr altrimenti non lavora e se lo spray non ci passa..non la pulisce. Per avere il top, vai dal tuo meccanico, fatti smontare l'egr (2 minuti..) e ci dai qualche spruzzata direttamente dentro, poi con un pennellino pulisci e la rimonti...

    Protector: esatto sarebbe ottimale lasciare un pò di spazio quando versi l'olio...ma non è fondamentale son convinto che nella stragrande maggioranza dei casi i meccanici facciano il livello max d'olio

    Tutto chiaro?
    Ciao
    Grazie
    Nicola
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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Ebe86 Visualizza il messaggio
      Salve sulla mia coupè sto per effetturare un trattamento sintoflon ET al motore...volevo chiedere essendo un benzina 1.6 con + di 200.000 km e tende a mangiarmi un po di olio posso al posto del protector aggiungere una boccetta da 125 ml di Oilseal? Riduce il mio consumo di olio? o Vado di protector normale?

      Grazie.
      Ciao Ebe86,
      ok, ma intanto vai di ET, agita bene la lattina versa e fatti un'oretta di strada poi tienimi aggiornato vediamo assieme come va la macchina e anche i consumi..
      Quindi una volta al tagliando decidi se optare per due Protector standard oppure uno normale +uno Oilseal... che sicuramente riduce maggiormente i consumi olio specie se derivanti dalle fasce elastiche piuttosto che dalle guida valvola...però se non servisse in quanto già col Protector normale fosse sufficiente sarebbe sprecato l'Oilseal..
      tienimi aggiornato,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
        cosa succede se su un motore 1.6 invece che 2 flaconcini di protector da 125 ne verso 3?
        Ciao verga,
        vai a questa pagina http://www.sintoflon.com/prodotti/3/ e clicca sotto su informazioni tecniche, vedi quel pdf c'è un grafico che dimostra come viene abbattuta l'usura in relazione alla percentuale di Protector; maggiore pè la quantità e maggiore sarà l'abbattimento che ne consegue secondo quella curva che vedi nel grafico poi ognuno si regola per trovare il miglior rapporto tra spesa e risultato che si vuole ottenere.
        Perciò tornando alla tua domanda mettendone 3 è soltanto una diminuzione ulteriore d'usura. Un flacone è meglio che niente, 2 sono meglio di uno e 3 son meglio di 2... ecc...

        Tienimi informato,
        grazie

        ciao
        Nicola
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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao nicola,
          io possiedo una aygò 1000cc benzina 3 cilindri 68 cavalli, nel motore ci stanno 3.1 litri di olio.
          Vorrei usare i classici prodotti sintoflon cioè il protector e l'et, vorrei sapere il miglio dosaggi per questo motore ecc ecc.
          Mi sapresti consigliare anche altri trattamenti se neccessario?
          La macchina ha 105.000 km.
          Grazie mille
          Iscrivetevi al Team/Forum: http://gt5-team-racing.forumattivo.it/

          Qui travate tornei ufficiali, campionati, scambi di auto piu di 500 piloti fortissimi, e tanto altro...
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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da jeko2000 Visualizza il messaggio
            Ciao nicola,
            io possiedo una aygò 1000cc benzina 3 cilindri 68 cavalli, nel motore ci stanno 3.1 litri di olio.
            Vorrei usare i classici prodotti sintoflon cioè il protector e l'et, vorrei sapere il miglio dosaggi per questo motore ecc ecc.
            Mi sapresti consigliare anche altri trattamenti se neccessario?
            La macchina ha 105.000 km.
            Grazie mille
            Ciao Jeko,
            direi che un classico Et da 250ml ci starebbe bene, in alternativa al limite forse può bastare anche il 125ml vedi tu...il 250 è un pò meglio..
            Protector: soliti due flaconi, magari se vuoi inizia con uno, e il secondo lo aggiungi separatamente quando vuoi...
            Altri prodotti: beh..il più semplice che mi viene in mente è un Ottoclean da mettere in 20-30 litri di benzina così da fare anche la detergenza degli iniettori, poi eventualmente via via tutti gli altri iniziando dal trattamento per la trasmissione con Gear Lube (visti i km meglio se ci cambi anche l'olio stesso del cambio)...poi prodotti ce ne sono altri...dai un'okkiata sul sito http://www.sintoflon.com/home/ e vedi se c'è qualcosa che ti interessa particolarmente..

            Ok tienimi aggiornato per qualsiasi info ti servisse,
            ciao
            nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao nicola,a maggio ho venduto la mia stilo jtd ,sempre trattata con i vs prodotti,con 210.000km quasi tutti in città e senza il minimo problema.sono passato ad una panda gpl che ho iniziato a trattare da subito con il leadex gas.Se il quantitativo immesso è in eccesso rispetto alla benzina spreco prodotto o aumento la protezione delle valvole??faccio frequenti stop&go e cmq alterno spesso durante il tragitto benzina e gas.Usando il leadex è inutile oppure proteggo ulteriormente le valvole????
              grazie per le risposte
              p.s. pensavo di mettere il protector dopo il 1 tagliando,vado con il normale oppure è preferibile il racing che se non sbaglio è + fluido???

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola,
                la mia avventura sulla Fiesta continua grazie anche al PTFE dei prodotto Sintoflon.
                Ho preso tempo del Dieselclean e del Dieselube... ma temo d'averli usati "male".
                Ho fatto un giro di Clean tempo fa. Ora ho fatto 4 pieni con il lube (1 bicchierino su 35litri)... Pensavo di fare un altro giro di Clean (visto che ho la boccetta che fa polvere ), poi continuare col Lube, solita dose, fino a fine fiaschetto.
                E' esagerato?

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve Nicola,
                  con la mia clio 1.5 dci siamo omai al traguardo dei 100.000km e pensavo di procedere in questo modo al prox tagliando.

                  - 250ml di ET 1000/2000km prima del cambio olio;
                  - 125/250ml di DieselClean in mezzo serbatoio prima della pulizia del filtro gasolio;
                  - spruzzatina di DSC nel condotto di aspirazione per pulire la EGR;
                  - 250ml di Protector nell'olio nuovo.

                  Vado bene così?

                  Grazie

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                    ciao nicola,a maggio ho venduto la mia stilo jtd ,sempre trattata con i vs prodotti,con 210.000km quasi tutti in città e senza il minimo problema.sono passato ad una panda gpl che ho iniziato a trattare da subito con il leadex gas.Se il quantitativo immesso è in eccesso rispetto alla benzina spreco prodotto o aumento la protezione delle valvole??faccio frequenti stop&go e cmq alterno spesso durante il tragitto benzina e gas.Usando il leadex è inutile oppure proteggo ulteriormente le valvole????
                    grazie per le risposte
                    p.s. pensavo di mettere il protector dopo il 1 tagliando,vado con il normale oppure è preferibile il racing che se non sbaglio è + fluido???
                    Ciao kumiko,
                    visto e considerato come la usi e ciò che scrivi direi che sì in effetti troppo quantitativo risulterebbe sprecato...
                    è utile usare comunque Leadex Gas cioè una protezione in più piuttosto che senza... aggiungine poco ma costante... per es. potresti diluire un flacone da 300ml su 200l di benza..più o meno.

                    Riguardo i Protector...mah vanno bene entrambi visto che nn si tratta di auto ..da corsa vado male a dirti prendi uno piuttosto che l'altro visto anche che il Racing costa un pò di più... dico solo che non ci sono motivazioni tecniche particolari x preferire uno piuttosto che l'altro... e le differenze saranno poche..inoltre per sapere se sul tuo motore meglio uno o l'altro...c'è solo un modo...

                    fammi sapere per ogni cosa,
                    ciao
                    Nicola
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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      la mia avventura sulla Fiesta continua grazie anche al PTFE dei prodotto Sintoflon.
                      Ho preso tempo del Dieselclean e del Dieselube... ma temo d'averli usati "male".
                      Ho fatto un giro di Clean tempo fa. Ora ho fatto 4 pieni con il lube (1 bicchierino su 35litri)... Pensavo di fare un altro giro di Clean (visto che ho la boccetta che fa polvere ), poi continuare col Lube, solita dose, fino a fine fiaschetto.
                      E' esagerato?
                      Ciao Smanet,
                      credo che tu li abbia usati benissimo invece...
                      una volta fatta la detergenza concentrata con Dieselclean, passi successivamente quando e..se.. vuoi al Dieselube, in ragione da 1 a 2ml per ogni litro di gasolio..trova tu l'equilibrio migliore sul tuo motore..
                      il riutilizzo di dieselclean se usi più o meno costantemente Dieselube puoi spostarlo mooolto più in là se non addirittura diviene superfluo in quanto il Lube mantiene pulito...
                      Nel tuo caso essendo passati solo qualche pieno dal primo Clean e avendo poi usato il Lube lo vedrei superfluo un altro Clean...

                      Tutto kiaro?
                      Fammi sapere in caso..
                      ciao
                      Nicola
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