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compatibilità ZX1 e CastrolGTX3protection+

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  • compatibilità ZX1 e CastrolGTX3protection+

    ciao ragazzi,ho appena fatto il cambio d'olio sulla mia peugeot e vorrei avere delle indicazioni sulla compatibilità dello ZX1 con l'olio Castrol GTX3protection+........inquanto vedo che ci sono tanti apassionati in materia su questo forum mi rivolgo a tutti voi in particolare a luxengine che ne sà abbastanza.
    ciao.......
    venertuning.com

  • #2
    Re: compatibilità ZX1 e CastrolGTX3protection+

    Messaggio originariamente postato da pugti
    ciao ragazzi,ho appena fatto il cambio d'olio sulla mia peugeot e vorrei avere delle indicazioni sulla compatibilità dello ZX1 con l'olio Castrol GTX3protection+........inquanto vedo che ci sono tanti apassionati in materia su questo forum mi rivolgo a tutti voi in particolare a luxengine che ne sà abbastanza.
    ciao.......
    Mhà... Che sappia io problemi di "compatibilità" degli olii con gli additivi e/o trattamenti non ce ne sono proprio. Nel senso che di sicuro a cazzotti non fanno. Poi sul fatto di scegliere un olio piu o meno di qualità questo è un altro paio di maniche.
    Lux allungo le mani per la bacchettata o può andare come risposta??
    Kay

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    • #3
      Io uso il Castrol SLX e non ho problemi.
      Vai tranquillo, tuttalpiù ogni tanto apri il tappo e controlla se vedi schiuma, se ne vedi sostituisci l'olio. Detto da alcuni mecca, comunque l'eventuale schiuma non è sempre da ritenersi causata dagli addittivi, o da addittivo-olio, ma anche dal tipo di motore.

      Ciao by B2B
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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      • #4
        Messaggio doppio di PUGTI

        Ho spostato il testo da questa parte, PUTGI chiedeva:

        "ciao ragazzi,ho appena fatto il cambio d'olio sulla mia peugeot e vorrei avere delle indicazioni sulla compatibilità dello ZX1 con l'olio Castrol GTX3protection+........inquanto vedo che ci sono tanti apassionati in materia su questo forum mi rivolgo a tutti voi in particolare a luxengine che ne sà abbastanza.
        ciao....... "

        OKKIO ai doppioni, CIAOO

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        • #5
          Ho usato lo stesso olio ma....

          ..... miscelato ad 1 litro di HPX, (4+1) poi ci ho messo il trattamento di Tony e dopo 2000 km circa anche 50ml di ZX1 che mi era rimasto dal test della UNO, e vanno alla grande. Ora ho fatto 6000 km dal cambio e ci ho aggiunto un'altro litro di Castrol. Non c'è la benchè minima traccia di schiuma ed il colore è rimasto perfetto.

          CIAOO

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          • #6
            ma quanto consuma la macchina tua??
            1 litro dopo 6000 km????
            calcola che la mia car ha 76500km ora, a 72000km ci ho messo tutto il kit del grande lux con tanto di zx-1.... devo dire che non ho perso neanche 1 goccia d'olio
            calcola che io leggo il livello dell'olio direttamente dal cruscotto.... in 3 mesi non è mai sceso!! uaooooooo
            che bellooooooooooo
            ciaoooooooooooo
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

            ADDIO SUPERSOFFIO



            Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

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            • #7
              Si ma .....

              ..... l'ho a metano che scalda di più l'olio... non so perchè ma è così... almeno da quanto segna lo strumentino (ma potrebbe essere teoricamente parlando che una qualche corrente parassita di aumento progressivo influisca in modo diretto sull'indicatore che piano piano aumenta di circa 8-10° per poi calare lentamente a benzina). Aprirò un forum apposito su questo fatto funesto....
              Comunque ci tiro sempre anche a 5000 ed ho notato che se viaggio a 3000-3500 giri (raramente) ne mangia poco mentre se mi attesto sui 4500 (160Km/h) ne mangia di più. In genere sono sempre in fascia alta anche perchè a metano puoi aprire quanto ti pare che non consumi mai un C...... eheheh

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              • #8
                Per B2B:
                come ti trovi con il Castrol SLX? Come mai hai preso quello anzichè il Castrol RS? Costa più o meno uguale,no?
                Ho un pò di dubbi su questi olii...


                Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

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                • #9
                  X sandrol78

                  Con il Castrol SLX mi trovo molto bene 90k all'attivo in 2 anni senza problemi. Compro SLX perchè è uno 0w30 con un prezzo di listino di 29-30k, ma io ho un po' di sconto. Il Castrol RS è per caso lo 0w40? ne ho letto in un'altra discussione (non chiedermi quale), ma se non ricordo male dicevano che è leggermente inferiore.
                  Naturalmente olii 0w.. hanno senso solo se inizi ad usarli con motore nuovo o quasi. Questo perchè esiste il rischio che passando da un olio con gradazione superiore (e soprattutto se semisintetico) e con parecchi km alle spalle non si riesca ad ottenere una pressione corretta di esercizio causa le usure.
                  Conosco anche mecca che sconsigliano oli sentetici in generale ed in particolare degli 0w.. se la macchina viene usata molto poco in quanto potrebbero ossidarsi e diventare dannosi.

                  Ciao
                  + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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                  • #10
                    X Alfaracing

                    Ciao Alfa. Sicuramente mancava olio perchè evaporato (smaltimento calore) e non per altre cause.

                    Prima dei trattamenti e nella stessa stagione calda, ti ricordi che consumi avevi?

                    toni
                    Prevenire è meglio che ... curare!

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