annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lubrificante condizionatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lubrificante condizionatore

Secondo voi è possibile che il lubrificante mixato al gas del condizionatore non svolga + tanto bene la sua funzione dopo solo 2 anni e 1/2 di vita della macchina (il cond lo utilizzo anche d'inverno per evitare problemi)
    Perché prima non lo sentivo quasi il "taglio", adesso mi accorgo quando è inserito, soprattutto in ripresa
    Grazie
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Re: Lubrificante condizionatore

Messaggio originariamente postato da albegerm
    Secondo voi è possibile
    Grazie
    CERTO ! una volta all'anno tutti fluidi vanno rinnovati...compreso il gas ed il lubrificante del compressore aria condizionata.. (+ 30 ml. di sai cosa!!)
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

non me lo dire, lasciami indovinare........comincia per caso con Z e finisce con 1
      ma se dovessi cambiare tutti i liquidi una volta all'anno, dovrei spendere una fortuna
      Anche se produce freddo bene devo ricaricarlo va be, lo farò alla fine dell'estate, se mi avanzeranno ancora dei soldi
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

non me lo dire, lasciami indovinare........comincia per caso con Z e finisce con 1
        ma se dovessi cambiare tutti i liquidi una volta all'anno, dovrei spendere una fortuna
        Anche se produce freddo bene devo ricaricarlo va be, lo farò alla fine dell'estate, se mi avanzeranno ancora dei soldi
        Scusa ma quanti liquidi ha la tua macchina? olio motore, olio cambio, liquido freni, liquido radiatore, aria condizionata gas!

ore se fai il pollo e vai a fare una volta un liquido e una volta l'altro spendi un botto, se hai un uso dell'auto di 15.000 km annui...una volta l'anno fai tutto insieme..tiri tranquillamente le corde giuste al mecca... e spendi decisamente meno molto meno!
        Se non vuoi non fai..tanto questi risparmi non te li godi mica, No no amico, arriva il giorno che si perde l'lio dal circuito freni..e vai, oppure funzia meno il raffreddamento motore e vai di guarnizione testa? ecc. i soldi in manutenzione preventiva sono i soldi meglio spesi, preventivabili, contrattabili..! ad auto ferma...sei nelle mani delle anime pie con la tuta blù...!

Commenta

Qualche giorno fa ...

... ho riempito il circuito del condizionatore. Purtroppo l'apparecchiatura della ricarica non consentiva l'introduzione dell'iperlubrificante. Bene, ... cioè, male, adesso sento distintamente il rumore nell'accensione e l'erosione di potenza . Non essendoci abituato, non vedo l'ora di intervenire direttamente sul compressore per tornare a livelli più consoni.
          toni
          Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

Re: Qualche giorno fa ...

Messaggio originariamente postato da tonislider
            .. Purtroppo l'apparecchiatura della ricarica non consentiva l'introduzione dell'iperlubrificante. Bene, ... cioè, male, ..
            toni
            Ciao SuperTony, che Voi dì? non è chiaro....

Allora con apparecchiatura ricarica gas dell'impianto aria cond. si scarica il gas ( che comunque si recupera..) si scarica l'olio circa 150 ml. si leva l'olio vecchio dal contenitore dell'attrezzo, si mette olio nuovo con HP e/o ZX1 (secondo il Vangelo che segui... ) poi si ri-inietta l'olio e si ri-carica il gas...finito, quale è il problema?

non capisco...da quale calzolaio sei andato?

Commenta

io percorro 8.000 Km anno (se non meno) di cui 90% in città. Gli intervalli di sostituzione dei vari oli, liquidi...quale dovrebbe essere
              Grazie
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

io percorro 8.000 Km anno (se non meno) di cui 90% in città. Gli intervalli di sostituzione dei vari oli, liquidi...quale dovrebbe essere
                Grazie
                un anno! una volta all'anno ti prepari l'elenco dei servizi, magari hai con te una valigia blù ...col necesser..con la lista Vai da un mecca e chiedie quando puoi portar l'auto e per quale prezzo i servizi che chiedi...

Lui decide nei suoi tempi senza oppressione di fermo auto, tu te ne stai a quel che dice! potresti risparmiare molto... e/o cambiare meccanico senza rimaner fermo da nessuna parte!

Commenta

grazie Lux per tutti i consigli che mi dai
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

grazie Lux per tutti i consigli che mi dai
                    Bhè non sono mica disinteressato.......

..la verità è che sono stanco della 911 gialla e tutti i post sono buoni per superare i 1.000
                    :rolleyes:

ora - 39 !!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X