annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

680km in 3 giorni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 680km in 3 giorni...

Ho un attimo di tempo e cosi' vi racconto dal punto di vista motoristico il weekend.

L'auto, sempre la mia turbonaftona Yaris diesel, 12k km, trattata ovunque si poteva trattare e dopare. In particolare: HF, ZX1 in Motul 0W40 (ottimo olio thanks a chi me l'ha procurato), ZX1 e ptfe in 2 litri di Taf-X 75W90 nel cambio, dXt nel filtro olio nonche' un magnete nel filtro nafta, uno nel circuito di del servosterzo ed uno nel circuito del clima, nel quale ci sta anche li' ZX1 in circolo con olio e freon. Carburante: comunissimo bludiesel Agip con 2083 nella giusta dose. Ho dimenticato qualcosa? No, bene, come si vede sono un maniaco un po' malato

Bene, allora venerdi' pomeriggio (giorno del mio compleanno) vengo "rapito" dalla morosa, la quale a mia quasi totale insaputa aveva gia' prenotato vitto e alloggio in un agriturismo caruccio caruccio 5km di distanza da Assisi (ve lo consiglio: se magna tanto e bene, si sta bene, non si spende un cappero, e se volete piu' info, sono qui) e con l'aiuto di mia madre, gia' fatte anche le mie valigie

Allora pieno di nafta, aggiunta del 2083 che porto sempre con me quando so di dover fare il pieno, e si piglia l'autostrada a Bologna, direzione Cesena innesto E45.

In pratica in 3 giorni mi sono fatto 680km di cui almeno 500 di autostrada, i rimanenti di collina / montagna. Mai velocita' fuori dal limite, ma qualche onesta e sana tirata si'. Oltretutto il rapporto peso / coppia piu' generosa di come mamma Toyota ha fatto ha reso i sorpassi con turbina sibilante in montagna una vera goduria. Insomma: si stava in vacanza, qualche precauzione si', ma quando c'era da spingere, giu' il piede destro

Generalmente faccio i 24/25Km con un litro (dopo la mappa consumo anche meno.. 0,5 / 1 Km/litro in piu' viene fuori..). Questa volta mi aspettavo qualcosa di meno, diciamo che a 20km/litro sarei stato decisamente contento.. Cosi' ieri facico il pieno. 681km percorsi, 28.45 litri i litri messi del solito blu+2083. Il risultato e' notevole, strabiliante, pure mio padre non ci voleva credere... 23,9 Km/litro

Parlando col concessionario, nonche' con un'amica che ha la mia stessa car ma che apre il confano, anzi fa aprire il cofano solo ogni 15k km ai tagliandi, sono l'unico a registrare percorrenze del genere. Sono tutti sui 20km/litro quando va bene, anzi chi fa spesso citta', scende anche a 18.

Cosa ci volete fare... sara' il mio piede, sara' la mappa, io dico che un po' saranno anche tutte le varie sostanze dopanti

che coyote... volevo inserirlo nel 3ad dello smanettone e me lo ritrovo qui... argh..
    COPA... se vuoi spostare il post in quel 3ad fai pure...
    Ultima modifica di oversim; 08-04-2003, 10:32.
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

anche io faccio medie assurde col mio jtd rimappato....nessuno ci crede
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n04

Commenta

beh che dire
      io 2500km in 6 giorni 800 andare 800 tornare e restanti di zonzaggine
      consumo medio 20km/l se pensiamo che sotto il cofano nitriscono 170cv....
      io penso che il merito sia dovuto a HP+2083 (dimenticavo le gomme nonerano al meglio)

ps over, manda in email l'indiriss dell'agri
      [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
      Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
      I.S.C. "Parte 1 Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2 Anno 2003"
      -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n7"
      www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
      Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

cos' l'HP+2083?
        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n04

Commenta

HP High Performance della Slider www.sliderhyperlube.com
          mentre per 2083 vedi www.ilmiomotore.com
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1 Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2 Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

dopo la mappa a quanti cv sei arrivato ?
            hai rullato la yaris?

quanto hai speso?