annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemone!

Buongiorno a tutti, pur essendo un utente del forum da circa un anno, vi leggo assiduamente e con attenzione non ho mai scritto nulla in quanto cio' che leggevo andava a pennello per la mia precedente macchina Polo 1.4 16 V .
    Ora pero' che mi sono appassionato ai carri armati russi e ho comprato una UAZ! Si pone un grosso problema.
    La belva è motorizzata 2,5 Peugeot diesel aspirato nuovo (in rodaggio) delle vecchie 505 ve le ricordate? CHE OLIO MI CONSIGLIATE? (ho messo un semisintetico benzina/diesel 10W40 dopo i primi 2000 km) la casa consiglia UDITE UDITE unigrado SAE 30 API SG che additivi e trattamenti per motore riduttore cambio e differenziale anteriore e posteriore CALCOLANDO CHE ANCHE QUESTI SONO NUOVI?.
    Il grasso non dimenticate che la bimba si ciuccia circa 3 kg di grasso all'anno!!!!! per delle cose che neanche immaginate.
    Io metterei zx1 in ogni olio come gia' fatto per la Polo, ma vista la rozzezza della macchina e delle tolleranze di costruzione c'è qualcosa di meglio??

LUX fai LUX sull'argomento!!!!!!

Vorrei far scorrere meglio questo CARROARMATO!

Ciao a tutti e grazie a quelli che volessero aiutarmi

Federico neo UAZZARO!

Re: Problemone!

Messaggio originariamente postato da FredWP
    ......
    Ora pero' che mi sono appassionato ai carri armati russi e ho comprato una UAZ! Si pone un grosso problema.
    La belva è motorizzata 2,5 Peugeot diesel aspirato nuovo (in rodaggio) delle vecchie 505 ve le ricordate? CHE OLIO MI CONSIGLIATE? (ho messo un semisintetico benzina/diesel 10W40 dopo i primi 2000 km) la casa consiglia UDITE UDITE unigrado SAE 30 API SG che additivi e trattamenti per motore riduttore cambio e differenziale anteriore e posteriore CALCOLANDO CHE ANCHE QUESTI SONO NUOVI?.............ZIP
    LUX fai LUX sull'argomento!!!!!!

Vorrei far scorrere meglio questo CARROARMATO!

Ciao a tutti e grazie a quelli che volessero aiutarmi

Federico neo UAZZARO!

Auguri!

di Pasqua nè....

de gustibus.... UAZ !

Per il motore.. vai di ZX1 quantrillamente... prossimo giro (di cambio olio) intosti con Motor+ ME (effettua le pulizie ad ogni tagliando......sarà bene!)
    per scatole ingranaggi ... nulla di meglio che Motor+ GB e quì (4x4 tecno-K.G.B. !) ci metto la mano sul foco che ti è davvero necessario !

Io personalmente userei della tela smeriglio per assottigliare l'alto spessore di lamiera.. tutta ! Per ogni mm. di superfice che riesci a levare... recuperi almeno cinque Cavalli da tiro!

Scemi a parte (io!) e' il peso notevole dell'attrezzo da guerra che crea difficoltà .. a meno che non lo usi in considerazione di quel che è... un carro armato!
    Per un'uso anche stradale.... Ti suggerisco di contattare Gopren... smorzare gli ondeggiamenti delle molle sarà MOLTO importante nel tuo caso.. quando vai per strada.. NON fare la prova dell'Alce!

... Una UAZ per elmetto, non è bello! Non gli succede nulla, basta rigirarla.. ma è un lavoro di un certo impegno fisico!

PS dimenticavo per il grasso.. usa del buon MOLYKOTE BR2 in cartuccia, ogni due anni in tutta tranquillità e grande efficienza.. certo se sei in spese c'è anche HTG di ZX1.. ma per 30 kg ci vuole un mutuo e il rapporto spesa benfici non lo godresti! Ciao e buon divertimento!
    Ultima modifica di luxengine; 19-04-2003, 10:55.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Re: Problemone!

Federico neo UAZZARO!

Hai sentito questa? (dal sito UAZ)

In this framework the Honourable Mr Berselli will have the chance to test the off- road vehicle born in cooperation between the italian firm and the russian UAZ, with the participation of Iveco (Fiat group) that supplies new generation common rail engines and last but not least Eni Sud, advisor of the project for building a new industrial area for vehicles in Calabria region, south of Italy, where starting from 2005 about 40.000 Simbir per year will be produced together with De Tomaso sportscars, creating jobs for about 1000 people.

Bello, no?

Marco

PS saluti a Lux, a tutti gli amici del forum finalmente riattivato e BUONA PASQUA!

M

Commenta

Bene bene ma per l'olio motore dite dite che olio motore mettereste??

Ah! Dimenticavo api CD non SG come avevo erroneamente postato.

Io ho messo un semisintetico 10W40 che ne dite troppo fluido??

Grazie per le eventuali risposte

FredWP

Commenta

Bene bene ma per l'olio motore dite dite che olio motore mettereste??

Ah! Dimenticavo api CD non SG come avevo erroneamente postato.

Io ho messo un semisintetico 10W40 che ne dite troppo fluido??

Grazie per le eventuali risposte

FredWP
          No, bene così, io avrei usato anche uno 0-40 tutto sintetico.

Ma Stai bene così!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
          X