Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FoCus TDCI 115 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FoCus TDCI 115 CV

    Una domanda ho esattamente 12000 km e vorrei alcune delucidazioni sull'uso di un anti attrito e che cosa in migliorie mi comporterebbe

    A te le risposte grazie ciao mauro

  • #2
    Re: FoCus TDCI 115 CV

    Messaggio originariamente postato da zarrolo
    Una domanda ho esattamente 12000 km e vorrei alcune delucidazioni sull'uso di un anti attrito e che cosa in migliorie mi comporterebbe

    A te le risposte grazie ciao mauro
    Ciao Mauro,
    negli organi meccanici vi sono sempre presenti dei notevoli attriti sia radenti che volventi; il motore in particolare è un organo soggetto soprattutto ad attrito radente e la riprova di ciò stà nel fatto che non dura all’infinito, ma poco alla volta si logora.
    Noi con i ns prodotti puntiamo ad abbassare appunto gli attriti, minimizzando l’usura degli organi; tutto ciò a beneficio di durata degli stessi e prestazioni erogate.
    Quanto detto è per spiegarti il concetto generale, poi per ogni applicazione noi abbiamo sviluppato un prodotto specifico, ad es per motore, cambio e differenziale, per l’iniezione ecc..
    Nel tuo caso visto anche il kilometraggio ti consiglio sicuramente, tra i ns prodotti, il Sintoflon Protector un eccezionale anti usura: in laboratorio se additivato del 10% dell’olio totale, abbassa la traccia d’usura del 50%, se invece usato puro abbassa l’usura del 99%.
    Traducendo questi dati, nella realtà si possono apprezzare minori consumi olio e carburante, minori emissioni inquinanti, maggiori prestazioni e durata.
    Stesso discorso relativamente al cambio se trattato con il Sintoflon Gear Lube.
    Altro capitolo importante visto che la tua auto è una Common Rail è il trattamento anti usura della pompa iniezione: come saprai dal gasolio stanno togliendo lo zolfo perché inquinante, il problema però stà nel fatto che serviva per lubrificare la pompa e iniettori che ora si trovano a lavorare a pressioni molto maggiori che in passato e senza più lubrificazione con l’aggravio delle sempre presenti tracce d’acqua. Il risultato sono usure precoci dei moderni sistemi (Common Rail e Iniettore Pompa in primis) che man mano che avanzano i kilometri perdono di pressione con relativo decadimento delle prestazioni erogate; inoltre sono soggetti spesso a fenomeni di grippaggio. Noi abbiamo sviluppato un additivo, il Sintoflon Dieselube che sostituendo lo zolfo, mantiene lubrificati e puliti pompa ed iniettori ed innalza il numero di cetano migliorando così la combustione; la percentuale di additivazione è circa 1X mille (1ml per litro di gasolio); si evita così soprattutto il decadimento progressivo di pressione di iniezione.
    Spero di averti dato le delucidazioni che chiedevi,

    ciao
    Nicola/Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • #3
      Ciauzzzzzz Zarrolo, anch'io sto per fare un trattamento alla mia Focus TDCi 115cv.
      Senza nulla togliere a Sintoflon io utilizzo Zx1 by LuxEngine.
      Il trattamento lo faccio credo venerdì... poi ti faccio sapere se ti interessa.
      Come ti ha già detto Sintoflon... questi trattamenti mirano a migliorare le condizioni di utilizzo del motore... preservandolo e rendendolo + performante.

      Ah... andando un po OT, visto che hai una Focus TDCi... fai un giro nel trad ufficiale Focus... lo trovi nella mia sign.... lì siamo in molti e tutti in Focus!

      Ciauzzzzzzzzz
      Only FocusTuning Club - Membro N°2
      "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
      La mia Focus... i suoi interventi

      Commenta


      • #4
        Ok grazie di tutte le info ma ora mi chiedo il trattamento.........dura per quanto?????? o ad ogni cambio olio devo ripeterlo...............

        uindi riassumento ho il livello olio al massimo e comunque ci aggiungo il ZX1??????? a 5 */ 1000 quindi 200 ml cosi direttamente o???????

        A voi le risposte ciaoooooooooooo

        Commenta


        • #5
          Ti consiglio di chiedere qui:

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...&threadid=5207

          o di telefonare direttamente al numero verde che vedi in firma a Luxengine.

          Ti darà tutte le info necessarie, come ha già fatto con J-ego... giusto J-Ego? GIUSTO!!

          Poi domani se ho un po' di tempo ti do qualche info anche io, comunque se scrivi su quel 3D troverai tanta gente che grazie alla loro esperienza ti darà delle dritte e ti dirà come usare al meglio i prodotti.
          Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

          Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

          Commenta


          • #6
            Giusto Nicy... già fatto... e fatto come te... l'ho indirizzato prima io di te verso il 3d di Lux, in + meglio di te, gli ho dato la mail e il sito di Lux

            Ciauzzzzzzzz
            Only FocusTuning Club - Membro N°2
            "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
            La mia Focus... i suoi interventi

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da J-Ego
              Giusto Nicy... già fatto... e fatto come te... l'ho indirizzato prima io di te verso il 3d di Lux, in + meglio di te, gli ho dato la mail e il sito di Lux

              Ciauzzzzzzzz
              E va bhe, sei stato più bravo!
              Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

              Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

              Commenta

              Sto operando...
              X