Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DXT e XZ1!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DXT e XZ1!

    Ho montanto la banda magnetica sul filtro e percorso circa 600 km...onestamente non ho avvertito miglioramenti in termini di rumorosità...forse avrei dovuto percorrere 1000 km come mi disse LUX ma la tentazione di versare anche ZX1 era troppo forte...non è facile resistere alla vista di una lattina da 1 litro!
    Ho iniziato a versare 30 ml nel servo...il prodotto secondo me impiega un bel pò di km ad entrare in circolo....ma poi...il classico fischio di fine corsa è appena avvertibile!
    Da premettere che la 155 1700 TS ha 2 grossi difetti:
    - servo rumoroso;
    - motore rumoroso soprattutto a freddo...
    Ho versato nell'olio caldo il famoso ZX1....nei primi km non avvertivo differenze....almeno nel mio caso ha dovuto fare un bel pò di strada! credo che inizi a funzionare quando il solvente evapora! Ho percorso oltre 400 km in un giorno con velocità tra 60 km/h e abbondanti 190 km/h, divisi tra montagna e strada....Il motore al ritorno era più fluido...noto la differenza su strada a velocità costante. Una volta lanciata, la 155 tiene velocità elevate con un filo di gas! Ho notato anche un calo del freno motore....a rientro da pasquetta (quando ho fatto i famosi 400 km!) ho allungato a quota 190 in pochi istanti affondando a 3/4 di gas seminando l'amico col suo Volvo 460 1700....ho mollato...per tornare sui 140 c'è voluto un secolo! ho percorso circa 900 km con ZX1.
    La rumorosità a freddo è notevolmente attenuata..
    CONSUMI: 200 km, velocità sempre sopra i 140 km/h per almeno 120 km, tratti di salita anche ripida, allunghi da ritiro patente (vedi sopra).....solo 15 litri!!

    Auto: 155 1.7 TS - 124.000 km all'attivo- pulizia circuito olio a 100.000 - olio Mobil 1 5w/50 - pulizia iniettori a 115.000 km - kat sportivo metallico omologato
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

  • #2
    Wow.... anch'io domani faccio il trattamento completo by Lux!
    Quindi nell'olio motore... meglio a caldo!
    Bene bene

    Ciauzzzzz
    Only FocusTuning Club - Membro N°2
    "Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
    La mia Focus... i suoi interventi

    Commenta


    • #3
      chiedo al Moderatore di spostare il mio post nella sezione giusta..."Le mie impressioni...lo smanettone!".....ho premuto il tasto sbagliato!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • #4
        Devi riscrivere tu il post nella discussione giusta


        Chiudo
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

        Commenta

        Sto operando...
        X