annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio/differenziale.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio/differenziale.

Mi date per favore qualche dritta per la lubrificazione della trasmissione?
    Gradazione, tipo , marche migliori, bhò dai mi fido di voi

Grazie e ciao
    Kay

Guarda io l'ho cambiato ieri, mi hanno messo l'olio dell'Agip con additivo specifico (Luxengine o Tonyslider) e va una bomba
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Messaggio originariamente postato da JAMES
      Guarda io l'ho cambiato ieri, mi hanno messo l'olio dell'Agip con additivo specifico (Luxengine o Tonyslider) e va una bomba
      L'additivo specifico ok... è già li che mi aspetta, ma l'olio dell'Agip vorrei evitare.
      Per esmpio mi sembra di aver letto del GTX3 Castrol. Che ne dite?
      La gradazione giusta??
      Kay

Commenta

Il gtx3 è un olio motore. Comunque io uso da sempre olii Castrol sia per cambio che per differenziali (esiste sia quello per differenziali normali che per autobloccanti). I nomi non li ricordo e neanche le gradazioni, ma basta che chiedi "Castrol per....".

Ciao.
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

X kay

Se vuoi stare su Castrol ho il l'olio per te!!!
          Si chiama Castrol TAF-X è totalmente sintetico specifica GL-4 viene venduto in flaconi da 1/2 litro.
          Specifico per trasmissioni manuali raccomandato da VW AUDI io l'ho pagato 38k al litro.....beh è pur sempre un 100% synt!!!

Commenta

Re: X kay

Messaggio originariamente postato da TypeR
            Se vuoi stare su Castrol ho il l'olio per te!!!
            Si chiama Castrol TAF-X è totalmente sintetico specifica GL-4 viene venduto in flaconi da 1/2 litro.
            Specifico per trasmissioni manuali raccomandato da VW AUDI io l'ho pagato 38k al litro.....beh è pur sempre un 100% synt!!!
            No bhè ma per il 100% synt non c'è problema, è scontato che metto solo quello, piu che altro volevo informarmi su marche e gradazioni... per il motore sono aggiornato, per il cambio un po' meno...
            Kay

Commenta

OK, ipotizziamo:

sono nel mio bel garage messo a nuovo , ho comprato l'olio nuovo per il cambio (diciamo il Castrol TAF-X ), il fatto apposta è gia pronto da un po'; come devo procedere?
              Semplicemente come si fa a cambiare l'olio nel cambio da soli senza dover poratre la macchina dal mecca (che dalle mie parti col ca**o che ti mettono l'additivo)?
              Come devo fare, aiuto! Vorrei tanto diventare autosufficiente, così da poter imparare cose nuove (da buon smanettone ) e poter risparmiare un po' di dinero :rolleyes: ! E, anche, poter fare al mio motore ciò che ritengo più giusto, senza dovermi sorbire le paternali e le menate di alcuni meccanici (assolutamente non richieste ), ai quali conviene che il mio amato mezzo non sia perfettamente funzionante, sennò addio ad un cliente.

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano !!!

Ciao!

PS: x Lux, perchè nel tuo sitoz non aggiungi anche una sezioncina in cui spiegare bene, passo passo come fare ad effettuare le normali operazioni di manutenzione: sostituzione olio motere e cambio; cambio filtro benza (o nafta) e filtro aria; pulizia del motore; sostituzione liquido refrigerante. Il tutto ben farcito di immagini. So che potrebbe essere impegnativo, ma ti assicuro che farebbe la felicità di molti (la mia di sicuro!!!).
              Honda Civic EG6 VTi Black
              H.C.I. - Honda Club Italia -

Commenta

X Mugen

Il consiglio che ti do io è quello di cercare in qualche libreria del settore il manuale tecnico specifico per la tua auto.
                Esiste sicuramente basta cercarlo.
                Per me è stato essenziale per capire l'anatomia della mia auto e sapere alcune curiosità che mi sarei sognato senza il manuale.
                E' ovvio che in esso è scritto dove si trovano i vari tappi di carico e spurgo di ogni circuito lubrificato arricchito da belle illustrazioni con tanto di freccie indicative.
                Se non lo vuoi comprare,l'unico metodo è quello di individuare sotto la tua auto il tappo di spurgo del cambio che solitamente è una brugola o 8 o 10.Deve essere il tappo più in basso del cambio.
                Una volta che avrai fatto uscire tutto l'olio richiudi per bene il tappo e cerchi il tappo di carico che sarà una decina di cm più sopra.
                Per effettuare il rifornimento ti serve un imbuto con un tubo lungo in gomma collegato;inserisci il tubo nel foro e tu da sopra il motore vuoti l'olio nell'imbuto.
                Di solito devi riempire finchè l'olio è a filo del foro di carico.
                Unica raccomandazionecchio a non sbagliare a svitare qualche altra vite altrimenti ti può cadere qualche cosa collegata ad essa all'interno del cambio...e sarebbero caxxi amari allora!!!
                Fammi un favore se non sei tranquillo:trova il manuale tecnico per la tua auto,vedrai che ne trarrai solo vantaggi! Ciao
                Ultima modifica di TypeR; 06-07-2001, 19:22.

Commenta

Grazie, molto gentile !

Vedrò cosa posso trovare...

Ciao!
                  Honda Civic EG6 VTi Black
                  H.C.I. - Honda Club Italia -

Commenta

Figurati!
                    Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!
                    Ho già effettuato con successo questa operazione nel mio garage di casa!!!!!! Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X