annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testimonianze di utilizzatori di anti - attrito.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testimonianze di utilizzatori di anti - attrito.

Chi è insoddisfatto dell'uso personale di un anti attrito ... e perchè?
    Chi, invece, ne è soddisfatto ... e perchè?
    A tutti i postanti ricchi ... ringraziamenti.
    Prevenire è meglio che ... curare!

L'anno scorso al cambio olio,ho provato l'additivo "Motorvital",che era composto da due flaconi molto piccoli,uno per il carburante e uno per l'olio.
    Ancora oggi non ho capito la composizione dell'additivo,ma stando al produttore www.motorvital.com i due prodotti avrebbero un'azione pulente e sgrassante fino alle fasce elastiche,inoltre lascierebbe un velo di antiattrito liquido sui cilindri....
    Io non ho notato apprezzabili cambiamenti in prestazioni,spero almeno che abbia pulito dove doveva! Grazie,Ciao

Commenta

Antiattrito

Io ho provato ancora 2 anni fa i prodotti antiattrito della gamma High Performance su due macchine, la mia Afa 164 3.0 Q.V. anno 1992 (200HP) con 85.000 Km, sulla quale avevo appena rifatto il motore con la sostituzione di canne e pistoni, quindi in perfette condizioni e su un' atra Alfa 164 3.0 24V Q.V. del 1994 (235HP) di mio padre con 55.000 Km e sempre con il motore in perfetto stato.
      Il trattamento è stato fatto sul motore e sul cambio, e con dosi leggermente superiori a quelle consigliate.
      Devo dire che i risultati si sono visti, e più di quanto pensassi.
      La mia macchina è passata in velocità massima dai 6.300 giri in 5 marcia a circa 6.450 e adirittura più volte ai 6.500 giri del limitatore, sempre in 5 marcia, un risultato secondo me notevole, inoltre era sensibilmente più rapida a prendere la massima velocità.
      Ottimo il risultato anche sulla più potente 24V, che sempre in velocità max. è passata dai 6.500 giri ai quasi 6.700, sempre in 5 marcia.
      Preciso che si tratta di dati continuamente ripetibili e che non sono stati ottenuti da una sola prova.
      Ho messo i dati relativi ai giri, in quanto i tachimetri sono sempre inattendibili, quindi era inutile dirvi il tachimetro segnava 250Km/h e dopo il trattamento segnava 260, per cui mi sono fidato molto di più del contagiri.
      Comunque per fare 2 conti, le due vetture fanno esattamente 38,2 Km/h a 1000 giri in 5 marcia, quindi 200 giri in più sono circa quasi 8 Km/h in più.
      Io sono rimasto più che entusiasta dei prodotti di Tony, e ora che mi arriva in settimana una nuova Punto HGT al posto della 75 ELX (di mia moglie) sono pronto ad eseguire anche sulla piccolina il trattamento (ovviamente solo H.P.) e poi vi saprò dire.
      Saluti a tutti.
      Giuseppe.

Commenta

Personalmente a 60K km ho messo il CPL. risultati riscontrati: i soldi per l'acquisto.
        A 80k ho messo lo zx-1: macchina + pronta, consumi minori, minor freno motore, motore molto + silenzioso (volume radio a velocità multone = a quella usata quando sono fermo in coda, e sono uno che il volume lo tiene al minimo indispensabile per sentire).

Saluti.

P.s.:A Toni qua a furia di rispondere alle tue discussioni del perchè sì, perchè no, ma si ma forse, e tappa di qua e buca di la, ormai hai da darmi uno stipendio!!!!!!
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Io ho messo il CPL ma non ho riscontrato nessuna differenza!
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
          TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

Commenta

Re: Testimonianze di utilizzatori di anti - attrito.

Messaggio originariamente postato da tonislider
            Chi è insoddisfatto dell'uso personale di un anti attrito ... e perchè?
            Chi, invece, ne è soddisfatto ... e perchè?
            A tutti i postanti ricchi ... ringraziamenti.
            Allora io sono uno di quelli soddisfatti, Tony lo sa ma diciamolo anche al pubblico

Micra 1.3 Trattamento Hp Motore/cambio/differenziale a 80.000 scarsi. Ora km 191.000 motore una bomba (ma una bomba davvero, hiroshima in confronto è una scorengina) sia come prestazioni che come affidabilità. Manovrabilità e precisione del cambio encomiabili nonostante i km.

civic 1.4 a carburatori, mod '91 stesso trattamento a 100.000 circa. Km attuali 117.000: idem come sopra

Lexus IS200 fatto solo motore (perchè il papi è un po' tirchio, non per altro) a 10.000 km. Ora 55.000. Indovinate un po'?? Ecco appunto.

E... Dulcis in fundo, o in fundus, bho (scusate le declinazioni in latino non son il mio forte)
            Il mio nuovo gioiellino che è stato trattato giusto giusto sabato mattina con HP + ZX-1 (sempre otore/cambio/diff):
            Km 120.000, cambio a comando vocale e una regolarità di funzionamento favolosa. Ora, diciamo che aspetto il responso del vecchio proprietario, nel senso che quando la riproverà mi dirà se sente qualche differenza in termini prestazionali e altro, perchè io ci ho fatto solo una 20ina di km prima. Intanto mi ha fatto i 230 indicati con una facilità e rapidità disarmante.... E mi è sembrato, sempre per quello che puo valere una provetta di 20 km, di sentire maggiore fluidità e prontezza di risposta ai bassi (dove bassi vuol dire <5500 ) e se casomai fosse possibile un pelino piu di verve in fase di decollo, dai 7000 agli 8400.
            Però ripeto la prova comparativa senza trattamento è troppo poco attendibile.

Vi aggiornerò

Ciao
            Kay

Commenta

Matrimonio chimico eheheh

Io mi trovo benissimo con l' High Performance e lo ZX-1 che d'ora in poi vivranno sempre insieme felici e contenti nella loro nuova casetta a forma di coppa dell'olio

Commenta

Anzitutto un caro, affettuoso (ma non gayo) e fraterno saluto a Toni.
                Da che parte partiamo? Ho utilizzato i prodotti Slider dal 1992 ad oggi con l'intento di migliorare la funzionalità delle autovetture mie e dei miei amici. Dapprima utilizzai lo Slider nel cambio e nel differenziale del Duetto 2.0 i. I risultati: motore più pronto, consumi diminuiti, aumentata funzionalità del cambio. Un amico dotato della stessa autovettura,dopo aver provato la mia, ha richiesto il giorno successivo lo stesso prodotto convincendosi di persona della bontà della soluzione adottata. Successivamente ho effettuato il trattamento al motore della spider ed al differenziale con identici risultati. Ho provveduto ad effettuare il trattamento delle camere di scoppio con il Professional (la denominazione commerciale potrebbe aver subito variazioni nel corso degli anni) con discreti risultati. Successivamente provvedevo alla sostituzione dell'olio motore della Uno TD addittivato con Slider, trattamento Professional, e sostituzione dell'olio cambio con Castrol Saf-x in unione con Slider, provare per credere! Del che sono passato a trattare il motore ed il cambio della Thema 8.32. Su quest'ultima, a parte i risultati verificati dalle precedenti prove, ma amplificati, era possibile effettuare velocemente cambi marcia a caldo ed il rendimento globale era aumentato considerevolmente. Inutile dire che TUTTI coloro ai quali ho consigliato i trattamenti hanno riscontrato gli stessi benefici. Successivamente ho sperimentato il CPL nel motore e nel cambio della Spider, ciò al fine di rendermi conto se era possibile migliorare ulteriormente, ma ho dovuto constatare che la situazione era rimasta immutata rispetto al trattamento con lo Slider. Indi ho provveduto a consigliare i trattamenti anche alle varie autovetture delle "amiche", e le stesse sono rimaste piacevolmente sorprese dei risultati dello Slider (spero non solo di quelli). Rammento una Fiat 500 con una leva cambio terribile, che dopo l'aggiunta del prodotto divenne umana; la stessa dopo il trattamento al motore passo dai canonici 120 Km/h a 138 Km/h! Punto D: imboccata l'autostrada dopo pochi chilometri dal trattamento motore passò da 130 a 140 Km/h. Che aggiungere altro? Finalmente dopo essermi sentito con Toni sono in procinto di testare lo Slider addittivato con Zx e poi vi riferirò le mie impressioni.
                Se mi fate arrabbiare vi porto in tribunale........ :D :D :D

Commenta

Chiedo venia per la nuova intrusione. Mi stavo dimenticando che la Spider dopo i trattamenti al motore e cambio è passata da 5.400 g/m ai 6.200 g/m; il che, unitamente al fatto che la rapportatura finale è considerevolmente lunga e consente di sviluppare 39 km/h ogni 1000 g/m, mi pare un risultato di tutto rispetto! Mentre la Uno TD, con eguali trattamenti aumentava le proprie prestazioni e da 4.800 g/m raggiungeva i 5.100 g/m, scusate se è poco.
                  Se mi fate arrabbiare vi porto in tribunale........ :D :D :D

Commenta

Ciao Gere

dopo svariati anni ... 3? ... è bello ritrovare gli amici. Un pubblico benvenuto nel Forum.

A presto. Ti aspetto.
                    toni

P.S. Non fate caso alla testimonianza ... è solo una sviolinata
                    Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

Sto operando...
                    X