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  • ciao toni,
    mi sopieghi come mai le case automobilistiche non fanno trattamenti preventivi al teflon???

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    • Facile la risposta!!!!

      Perchè a loro non conviene!!!!!!!!!!!!!!!
      I motori durerebbero molto di più e con minori problemi. Quindi niente ricambi e niente vendita (forzata) del nuovo.

      Se abitassimo in posti come l'America dove ci sono unioni consumatori con le @@, dove le tasse sulla benzina sono minime, e dove si compra un'auto nuova molto più frequentemente che da noi, le macchine le compreremmo pretrattate.....
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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      • Ciao Toni non so se ti interessa il mercato inglese ma quarda un po cosa ho beccato in giro x la rete...
        http://www.tdiclub.com/TDIFAQ/TDiFAQ-4.html#c
        ...forse dovresti spiegargli un po meglio come funziona il teflon
        (leggi sotto la voce additives)

        Ciao
        ::.G'vurah baby.::
        "COMUNQUE BHO!..." CLUB Vice-President
        Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

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        • Messaggio originariamente postato da airbag
          ciao toni,
          mi sopieghi come mai le case automobilistiche non fanno trattamenti preventivi al teflon???
          La concisa risposta di B2B esprime chiaramente il concetto...però qualche casa ...in passato...ha pretrattato la produzione con formulazioni al PTFE...dandone ampio risalto ...vedi i primi motori COSWORTH...anno 1981... specificatamente per "supportare l'elevata compressione".
          Fino a quando mi risulta personalmente...fine anni '80...anche le auto + rappresentative OPEL, anche in Europa, ...erano pretrattate...ed anche ...anno 1988 ...i motori HONDA F1...gestiti da McLaren...sempre e soltanto con PTFE...e sicuramente con risultati nettamente superiori da quanto ottengono dall'attuale additivo MUGEN...assolutamente non al PTFE.
          Purtroppo il Teflon, o PTFE, è usato con successo in numerosissimi settori...ma solo quelli ove si è reso indispensabile...oppure non lede interessi commerciali.
          salu...toni
          Prevenire è meglio che ... curare!

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          • Messaggio originariamente postato da G'vurah
            Ciao Toni non so se ti interessa il mercato inglese ma quarda un po cosa ho beccato in giro x la rete...
            http://www.tdiclub.com/TDIFAQ/TDiFAQ-4.html#c
            ...forse dovresti spiegargli un po meglio come funziona il teflon
            (leggi sotto la voce additives)

            Ciao
            ...se tu pensi che ...una delle prime aziende chimiche ad occuparsi delle applicazioni di PTFE nel settore motoristico...fu proprio la ICI...Inglese...ed uno dei primi motori il ...COSWORTH (vedi post precedente)...ed in F1 una scuderia ...inglese... ... nonchè il 1° laboratorio ed il 1° Chimico delle prime formulazioni SLIDER ... erano inglesi... ti lascio immaginare ...quanti potenziali nemici ha questa meravigliosa materia... chissà perchè

            Poichè nella sezione "additivi" ...(scusami...grazie per esserti preso la briga si segnalarmi questo sito)...si parla di specifiche Volkswagen...prova a chiedere a d_power...possessore di una delle ultime macchine ...personalmente trattata... una GOLF TDI...di elencarti tutte le migliorie riscontrate dopo il trattamento al PTFE ...forse una delle ragioni per cui ne parlano in siffatto modo...potrebbe essere la conoscenza di formulazioni varie al PTFE...ma non quella diretta di HIGH PERFORMANCES
            Giuro di aver detto tutta la verità...nient'altro che la verità.
            salu...toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

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            • Messaggio originariamente postato da G'vurah
              Ciao Toni non so se ti interessa il mercato inglese ma quarda un po cosa ho beccato in giro x la rete...
              http://www.tdiclub.com/TDIFAQ/TDiFAQ-4.html#c
              ...forse dovresti spiegargli un po meglio come funziona il teflon
              (leggi sotto la voce additives)

              Ciao

              Letto e direi che è anche abbastanza corretto..............
              Questo perschè sconsigliano l'uso di ptfe in quanto i filtri sarebbero in grado di trattenere molecole con dimensioni inferiori ai 10 micron. Molecole più grandi di tale misura causerebbero l'intasamento precoce del filtro e ciò porterebbe all'apertura della valvola bypass con conseguente lubrificazione del motore senza che l'olio venga filtrato.

              Se invece le molecole sono di dimensioni intorno ad 1 micron direi che proprio non ci sarebbero problemi di sorta.............
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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              • aggiungerei.............. Ciao Toni!!!!

                Stiamo sovrapponendoci sulle risposte
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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                • una briscola in due...

                  ...è sempre + piacevole di un solitario.......e grazie per il supporto...quando sono in altre faccende...sigh...affaccendato.
                  salu...toni
                  Prevenire è meglio che ... curare!

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                  • quanto dicono è sì corretto....

                    Messaggio originariamente postato da B2B



                    Letto e direi che è anche abbastanza corretto..............
                    Questo perschè sconsigliano l'uso di ptfe in quanto i filtri sarebbero in grado di trattenere molecole con dimensioni inferiori ai 10 micron. Molecole più grandi di tale misura causerebbero l'intasamento precoce del filtro e ciò porterebbe all'apertura della valvola bypass con conseguente lubrificazione del motore senza che l'olio venga filtrato.

                    Se invece le molecole sono di dimensioni intorno ad 1 micron direi che proprio non ci sarebbero problemi di sorta.............
                    ...ma appartenente...all'età della pietra...nell'evoluzione motoristica...delle applicazioni al PTFE.
                    Salu...toni
                    Prevenire è meglio che ... curare!

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                    • Vero toni che il PTFE è da anni che è utilizzato.
                      Però il discorso sulle dimensioni delle molecole è almeno in via teorica corretto.........


                      Non stò mettendo in dubbio la qualità di nessun prodotto, ma è solo una considerazione prettamente tecnica.


                      Ora scappo a casa, ci si becca domani
                      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

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