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Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

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  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

    Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
    io non so bene cos'è ma credo che sia difficile che il mio motore non arriva a 100°... anche perchè sviluppa una marea di calore

    forse come dice aygo potrebbe essere schiuma, semplicemente quando tiro su la stecca per controllarlo ci sono tutti piccoli puntini sulla stecca in mezzo all'olio, ma sono piccoli e l'olio nn sembra sfumato tipo da acqua
    Sull' astina di conrollo livello? Lì l' acqua non la vedi di sicuro.

    Inoltre l' olio è difficile emulsionarlo con l' acqua.

    Se è schiuma cmq, peggio che andar di notte. Significa che l' agente antischiuma presente nel pacchetto additivi dell' olio che usi, ha terminato la sua azione. Pertanto l' olio andrebbe sostituito, subito!

    Oppure sempre nel caso schiuma, potresti avere in uso un olio NON adatto al tuo motore.

    Questi i miei 2 cents...
    Io sono Leggenda

    Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

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    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

      Secondo voi cosa succede se faccio diciamo un sovradosaggio di Teflon?? O meglio,14mila km fa dopo una bella flushata ho fatto il trattamento con lo Slider CL al ptfe,ora,un mio amico ha avanzato 150 ml di teflon della della meat e doria,l M2000,perchè la sua punto tiene "solo" 2,8 litri d olio e giustamente non ha voluto usarlo tutto visto che tratta fino a 5 litri il flacone da 450ml. Quindi mi ha chiesto se mi interessavano quei 150ml di avanzo,piuttosto che tenerselo li a far nulla. Che succede se al prox tagliando (tra 1000km)glielo metto nel mio motore già trattato?? Piu che altro,farò danni o circolerà finchè non trova da attecchirsi da qualche parte?
      Ultima modifica di manus oftc; 10-06-2009, 20:55.

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      • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

        Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
        Secondo voi cosa succede se faccio diciamo un sovradosaggio di Teflon?? O meglio,14mila km fa dopo una bella flushata ho fatto il trattamento con lo Slider CL al ptfe,ora,un mio amico ha avanzato 150 ml di teflon della della meat e doria,l M2000,perchè la sua punto tiene "solo" 2,8 litri d olio e giustamente non ha voluto usarlo tutto visto che tratta fino a 5 litri il flacone da 450ml. Quindi mi ha chiesto se mi interessavano quei 150ml di avanzo,piuttosto che tenerselo li a far nulla. Che succede se al prox tagliando (tra 1000km)glielo metto nel mio motore già trattato?? Piu che altro,farò danni o circolerà finchè non trova da attecchirsi da qualche parte?
        Sintoflon nel suo thread diceva che il max effetto si aveva con una percentuale del 50% ! Quindi secondo me male non fa di sicuro !

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        • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

          Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Secondo voi cosa succede se faccio diciamo un sovradosaggio di Teflon?? O meglio,14mila km fa dopo una bella flushata ho fatto il trattamento con lo Slider CL al ptfe,ora,un mio amico ha avanzato 150 ml di teflon della della meat e doria,l M2000,perchè la sua punto tiene "solo" 2,8 litri d olio e giustamente non ha voluto usarlo tutto visto che tratta fino a 5 litri il flacone da 450ml. Quindi mi ha chiesto se mi interessavano quei 150ml di avanzo,piuttosto che tenerselo li a far nulla. Che succede se al prox tagliando (tra 1000km)glielo metto nel mio motore già trattato?? Piu che altro,farò danni o circolerà finchè non trova da attecchirsi da qualche parte?

          Fai così: al prossimo cambio olio metti 50ml di M2000.
          Al prossimo cambio ancora...metti 50ml....e così via.

          Inutile utilizzarlo tutto ora, sarebbe uno spreco e non ci sarebbero vantaggi ulteriori.
          Ultima modifica di Autogold; 11-06-2009, 20:40.
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

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          • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Sintoflon nel suo thread diceva che il max effetto si aveva con una percentuale del 50% ! Quindi secondo me male non fa di sicuro !
            Forse con i prodotti della Sintoflon,io avevo già usato lo Slider che ne bastava un 5% sul totale olio in coppa.

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            • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

              Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
              Fai così: al prossimo cambio olio metti 50mo di M2000.
              Al prossimo cambio ancora...metti 50ml....e così via.

              Inutile utilizzarlo tutto ora, sarebbe uno spreco e non ci sarebbero vantaggi ulteriori.
              In effetti è un ottima soluzione,diciamo che faccio come una cura di mantenimento perlomeno. Grazie comunque a tutti.

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              • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                cosa ce di alternativo al bardahl xtc c60 in 5w-40 come qualita?
                da spendere non piu di 15€/lt
                VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

                O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

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                • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                  Anche se i piu esperti già li conoscono,ecco una bellissima descrizione dei piu diffusi additivi antiattrito/antiusura:
                  http://www.gsritalia.it/joomla/index...o_pdf=1&id=477

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                  • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                    Ciao a tutti....

                    sono nuovo in questo forum e approfitto per salutare tutti...

                    Ebbene, possiedo una Skoda Fabia 1.9TDI 101CV del 2000 che ha su ormai 225.000Km...il motore ha molto probabilmente le bronzine usurate tant'è che fa un rumore abbastanza consistente come se "picchiasse" quando è in marcia e aumenta considerevolmente all'aumentare dei giri, mentre se è in folle il "rumore" è meno avvertibile.
                    Attualmente non mi ricordo a quanti KM ho fatto il tagliando olio e ne sto contattando il meccanico che me l'aveva fatto.
                    Dato che vorrei portare avanti la macchina ancora fino a Gennaio per poterla rottamare con gli incentivi (se li rinnoveranno) per una macchina nuova, ma allo stesso tempo vorrei proteggere il motore un pò e ridurre un pò magari il rumore, vorrei chiederVi se può essere d'aiuto se faccio un cambio olio anche se non a periodo di tagliando e trattarlo col trattamento Sintoflon?...Oppure provo semplicemente a versare nel motore un flacone di sintoflon e farlo "girare"?....
                    Oppure ancora diventa più suggeribile usare qualche altro prodotto simil-teflon o fullerene o chicchessia per migliorare un pò questa cosa?..

                    Grazie a tutti
                    Ciao,
                    Jada

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                    • Re: Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

                      Riprendo il mio post di prima e vorrei aggiungere che ho verificato e dovrei fare ORA il tagliando olio. Cosa mi suggerite di fare quindi per diminuire il rumore?
                      Se dovessi utilizzare il Sintoflon ET poi dovrei fare il cambio tra 2000km e non andrebbe bene perche' dovrei farlo ora il cambio olio, oppure uso ad esempio il sistema Bardahl olio + ZX1 e faccio questo cambio di olio?.... (mi sembra che dovrei mettere prima questo ZX1 e dopo un centinaio di km fare il cambio di olio di cui dovrebbe uscire fuori tutto lo sporco del motore credo, e poi olio nuovo e altro ZX1 oppure Protector?)...

                      Ciao
                      Luigi

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