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Consulenze specialistiche in lubrificazione ed iperlubrificazione.

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  • #11
    Da triplo salto mortale e 2 avvitamenti.

    Ciao TypeR ... non sto più ad adulare la tua arguzia ... altrimenti mi rubi il mestiere.
    A memoria ... sei il primo che mi pone tale domanda. Bravo ... bisogna andare sempre fino in fondo ... per essere soggetti consci e non ... semplici consumatori.

    Poichè le molecole di PTFE avviluppano il metallo, evitandone il contatto, semplicemente si consumano! Ovvero, lo spessore delle molecole si assottiglia fino alla completa scomparsa. Altrimenti non ci sarebbe una durata approssimativa ed il trattamento sarebbe perenne.
    La durata della formulazione viene appurata tramite analisi chimiche dell'olio ad intervalli regolari. Quando nell'olio cominciano ad essere presenti residui metallici significa che la pellicola si è abrasa. Tanto più residui quanto meno pellicola.
    La pellicola abrasa non crea assolutamente accumuli nè intasamenti vari nei circuiti, talmente è macronizzata.
    L'attuale formulazione High Performances garantisce 100.000 km di durata solo a causa dei frequenti cambi olio. Usando un olio "long life" necessitante solo di rabbocchi (tipo quello da me menzionato in un altro thread) si potrebbero raggiungere, con un solo trattamento, percorrenze inusuali per la durata media di un'auto grazie alla proprietà autocicatrizzante della formulazione.
    Da qui il consiglio di aggiungere una minima percentuale ad ogni cambio olio.
    Sperando di essere stato sufficientemente esauriente ... passo ad allenarmi ... in attesa di un'altra tua domanda.
    Ciao. toni
    Prevenire è meglio che ... curare!

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    • #12
      Non riesco a metterti in difficoltà!!!

      Sei stato decisamente esauriente grazie!
      Quindi per essere totalmente tranquilli sarebbe opportuno fare il trattamento all'inizio,poi aggiungerne una piccola quantità ad ogni cambio olio per poi rifare il trattamento dopo i 100.000 km giusto?
      Un ultima curiosità:ma per sapere tutto quello che sai hai fatto degli studi particolari o sei un semplice appassionato che si è addentrato in questo mondo?
      Ci tengo a saperlo perchè mi interessa il tuo tipo di carriera! Grazie ancora Ciao

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      • #13
        Quando avrò la fortuna di incontrarci ...

        ... potrò anche spiegarti cose che rientrano ... tra i piccoli grandi segreti.
        Es.: ogni circuito ha la sua specifica formulazione. Perchè ... ed in cosa consiste la differenza?

        Le alternative sono due : o mettere piccole percentuali ad ogni cambio olio, sempre, oppure effettuare il trattamento completo ogni 100.000 km.

        Questa è un'attività meravigliosa, ricca di tutto ... ma molto più costosa ... di hobby vari ... o di un'harem ... e molto poco appagante perchè ... spesso, molto spesso, ti scontri contro muri di gomma che non ... vogliono capire ... che ti respingono...malgrado l'evidenza ....e tu continui a lottare... perchè i risultati ti danno ragione.
        Prima o poi l'iperlubrificazione si renderà indispensabile ... soprattutto per salvaguardare la natura ... e le sue risorse ... e chi avrà lavorato duro ed onestamente .... forse ... potrà smettere di fare il pioniere ... e godersi un pò di meritato riposo e ... qualche alloro. Vero Lux?
        Carriera? Purtroppo si conosce e studia, a stento, la normale lubrificazione! ... figurati la Tribologia e l'iperlubrificazione. Prova a chiedere ai nostri ingegneri meccanici ... se le conoscono!?

        Però, come ogni cosa, nella vita, il solo studio non basta e ... chi vuole...può. Sempre e comunque.

        Desideri anche tu fare ... mah ... non so come definirmi ... "scivoloso creatore"? ... "ricercatore tribologico" ... forse va meglio "lubrico untore" ? (grazie Lux)

        No problem, TypeR ... quando hai un pò di tempo libero fammelo sapere.

        Stavolta spero di non averti tediato.
        Ciao. toni
        Prevenire è meglio che ... curare!

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        • #14
          Non centra molto, ma

          Avevo pensato perchè non fate un bell'accordo con Castrol ecc im modo che magari mi compro l'olio ocn già dentro Zx1 e Hp?

          O magari mettete su uan bella rivendita di Olio additivato


          Come dite? si forse faccio prima a prendere ZX1 e Cl Hp e buttarlo nel motore

          Sapete è dalle due che sono davanti a sto monitor :rolleyes:
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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          • #15
            James, non disperare ...

            ... sto studiando delle applicazioni ... anti usura ... e stress ... sul corpo umano ... il mio.

            Appena raggiungo qualche risultato oltre ... all'anti stipsi ... ed all'anti dolorifico per .... an... alisi complesse e delicate, ti aggiorno.

            Certo che anche tu ... dalle due? AM o PM? Non è che ... così per caso ... ti sei succhiato il dito dopo il trattamento ... e sul dito era rimasta qualche goccia?
            Hai provato a rullarti? ... ed i consumi?
            Soprattutto ..... le barzellette.
            Ciao e buona notte
            toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

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            • #16
              Adesso Capisco, cavolo una goccia di Hp mi era finito sulla testa si vede che la pelle l'ha assorbita ed ha formato uan strato molecolare tra cranio e cervello mi sembrava di ragionare troppo velocemente


              Cmq io ho il mio additivo personale si chiama RedBull ma non quella italiana, bensì quella estera
              Bisogna stare attenti al dosaggio, massimo 600 ml al giorno ma per il resto cavolo funziona davvero... anche se non è il massimo per la salute
              Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

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              • #17
                Ok Toni ti prendo in parola!
                Interessantissima la storia dei circuiti!!!
                Mi viene da pensare ad esempio ai circuiti del mondiale di F1 e alla differenza di stress meccanico che ognuno può dare...
                Forse in circuiti tipo Monza od Hockenheim dove è essenziale la velocità pura sarebbe meglio una percentuale maggiore di ZX1....mentre in circuiti dove ci sono bruschi contraccolpi al motore con forti staccate e violente ripartenze come Magny Cours o Montreal meglio privilegiare la protezione con HP.....
                Mi sa che è ora che dica basta al mio lavoro di carpenteria leggera e che mi dedichi a qualcosina di più....come dire....emozionante!!!
                Grazie ancora!

                P.S.-Di solito il sabato sono libero,potrei farti una visita alla Slider se ci sei!
                Ultima modifica di TypeR; 12-07-2001, 18:47.

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                • #18
                  Ciao TypeR

                  Circuiti ... intendevo quelli lubrificati

                  Carpenteria leggera? Comincia ad allenarti .... Oltre ai motori automobilistici .... quanti altri motori .... e metalli ... vedi intorno a te che ... chiedono aiuto ... per sopravvivere all'aggressione di attrito - usura e corrosione?

                  Eheh ... stavolta il compitino ce l'hai tu.

                  Ciao, toni
                  P.S. ma ti è arrivato l'olio motore, alfine?
                  Prevenire è meglio che ... curare!

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                  • #19
                    Nooooooooooooooooo che figuraccia
                    Ed io ero pure convinto!!!!! Ma ho detto una cosa così assurda????
                    Ti posso già dire le sofferenze che provo nel vedere presse,piegatrici,tranciatrici,cesoie e tanti altri macchinari veramente spompati e revisionati solo in caso di....rottura!!!
                    Circuiti (lubrificati) che subiscono continui rabbocchi da decenni e cigolii meccanici da far stridere i denti!!!!
                    D'altronde quando si punta tutto sul produrre e guadagnare c'è ben poco da fare!!!
                    Ma come si dice....alla sera si va a casa!!!
                    Ciao e scusa il qui pro quo

                    Ahhh l'olio è arrivato....sabato ci do dentro di brutto brutto brutto
                    Ultima modifica di TypeR; 12-07-2001, 18:58.

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                    • #20
                      Prevenire è meglio che curare .....

                      ... chi più spende, meno spende ... è meglio spendere 1000 £ tutte insieme in un anno piuttosto che 100 lire al giorno .... Mah, chissà quale buontempone li ha mai partoriti ?
                      Capisci l'amarezza del mio precedente post? ... e le difficoltà di questa attività?

                      Ciao. toni
                      Prevenire è meglio che ... curare!

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                      Sto operando...
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